Software per rulli allenamento

Barosky

Biker cesareus
2/12/04
1.780
2
0
44
parma
Visita sito
Bike
Mtb
transistor ha scritto:
Ciao, che versione hai installato e in che punto ( cosa stavi facendo ) ti è capitato l'errore ?
Per la modifica la aggiungo alla lista ... come dovrebbe funzionare, aprire una finestra che ti chiede a che fase passare o altro ?

Ciao

versione 642
Stavo facendo una tabella fatta da me, non la ho ancora riprovata se mi da ancora lo stesso errore e non ho nemmeno ancora controllato se avevo scritto bene tutto a dir la verità...
cmq l'idea di mrmindy per me è ok, click sulla fase e via... perchè io mi son fatto delle tabelle da 15/20 fasi e se devo passare dalla 6 alla 14 altrimenti scendo dai rulli per 5 minuti...

per il resto è tutto ok, per ora usato 7 volte però...

Ciao e buon lavoro
 

transistor

Biker serius
19/4/04
177
0
0
Rovereto TN
Visita sito
mrindy ha scritto:
Sì, io metterei sempre in evidenza tutte le fasi su un lato: clik e via.
Facendo così non rimane più posto per i grafici, per fare una cosa più semplice potrei mettere un'opzione nelle configurazioni per togliere il conto alla rovescia anche sul salto di fase così ogni click salti direttamente la fase.
Per la partenza bisogna comunque partire dalla prima fase per sincronizzare i cronometri e tempi vari, però se devi già saltare dall'inizio, prepara una tabella diversa per le "emergenze".
Cosa ne dici ?

Ciao
 

Barosky

Biker cesareus
2/12/04
1.780
2
0
44
parma
Visita sito
Bike
Mtb
transistor ha scritto:
Facendo così non rimane più posto per i grafici, per fare una cosa più semplice potrei mettere un'opzione nelle configurazioni per togliere il conto alla rovescia anche sul salto di fase così ogni click salti direttamente la fase.
Per la partenza bisogna comunque partire dalla prima fase per sincronizzare i cronometri e tempi vari, però se devi già saltare dall'inizio, prepara una tabella diversa per le "emergenze".
Cosa ne dici ?

Ciao

e invece se cliccando su salta fase si fa aprire una lista con tutte le fasi della tabella impostata in cui uno può andare a scegliere dove passare e tenere il conto alla rovescia solo una volta?
 

transistor

Biker serius
19/4/04
177
0
0
Rovereto TN
Visita sito
Barosky ha scritto:
e invece se cliccando su salta fase si fa aprire una lista con tutte le fasi della tabella impostata in cui uno può andare a scegliere dove passare e tenere il conto alla rovescia solo una volta?
Come avevo già suggerito anche io potrebbe essere una soluzione aprire la tabella e selezionare la fase dove si vuole saltare, vediamo se ci sono altri commenti/idee.

Pensandoci meglio io preferirei passare ad un sistema senza conto alla rovescia con passaggio diretto alla fase successiva senza avvisi ne tempi morti, perchè vorrei aggiungere al ricevitore del cardio un paio di tastini per Pausa e SaltaFase senza accedere al pc, mentre facendo l'apertura della tabella poi si dovrebbero usare il mause/tastiera per scegliere.
Che ne dite ?
Ciao
 

Olympia's

Biker popularis
30/3/05
63
0
0
52
...sott'o Vesuvio!
Visita sito
transistor ha scritto:
Come avevo già suggerito anche io potrebbe essere una soluzione aprire la tabella e selezionare la fase dove si vuole saltare, vediamo se ci sono altri commenti/idee.

Pensandoci meglio io preferirei passare ad un sistema senza conto alla rovescia con passaggio diretto alla fase successiva senza avvisi ne tempi morti, perchè vorrei aggiungere al ricevitore del cardio un paio di tastini per Pausa e SaltaFase senza accedere al pc, mentre facendo l'apertura della tabella poi si dovrebbero usare il mause/tastiera per scegliere.
Che ne dite ?
Ciao
Questa è davvero un ottima idea!!!
E se aggiungi un pulsante "Salta a...", in aggiunta a "Salta Fase", che consente di scegliere dalla tabella la fase da eseguire?
 

transistor

Biker serius
19/4/04
177
0
0
Rovereto TN
Visita sito
Olympia's ha scritto:
Questa è davvero un ottima idea!!!
E se aggiungi un pulsante "Salta a...", in aggiunta a "Salta Fase", che consente di scegliere dalla tabella la fase da eseguire?
E' un'idea ........ ma come faccio a dire al pulsante salta a ..... dovresti accedere alla tastiera.
 

Olympia's

Biker popularis
30/3/05
63
0
0
52
...sott'o Vesuvio!
Visita sito
transistor ha scritto:
E' un'idea ........ ma come faccio a dire al pulsante salta a ..... dovresti accedere alla tastiera.
Esatto.
Pulsante "Salta Fase" duplicato su ricevitore cardio: premi e passi alla fase successiva
Pulsante "Salta a..." solo tramite tastiera/mouse: premi e si apre la tabella, scorri sulla fase desiderata e doppio click o invio e fatto.

:idea: No?!?
 

max62

Biker superis
18/10/04
422
0
0
Visita sito
transistor ha scritto:
Come avevo già suggerito anche io potrebbe essere una soluzione aprire la tabella e selezionare la fase dove si vuole saltare, vediamo se ci sono altri commenti/idee.

Pensandoci meglio io preferirei passare ad un sistema senza conto alla rovescia con passaggio diretto alla fase successiva senza avvisi ne tempi morti, perchè vorrei aggiungere al ricevitore del cardio un paio di tastini per Pausa e SaltaFase senza accedere al pc, mentre facendo l'apertura della tabella poi si dovrebbero usare il mause/tastiera per scegliere.
Che ne dite ?
Ciao
possono tornare utili entrambi i sistemi; hai piu' sistemato il salvataggio dell'esercizio nella versione 645?
ciao
 

transistor

Biker serius
19/4/04
177
0
0
Rovereto TN
Visita sito
Olympia's ha scritto:
Esatto.
Pulsante "Salta Fase" duplicato su ricevitore cardio: premi e passi alla fase successiva
Pulsante "Salta a..." solo tramite tastiera/mouse: premi e si apre la tabella, scorri sulla fase desiderata e doppio click o invio e fatto.

:idea: No?!?
Ok, appena riprendo a lavorarci farò la modifica.

Altre richieste ?

Ma non è che vi stò viziando ?

Ciao e grazie a tutti per l'aiuto
 

Olympia's

Biker popularis
30/3/05
63
0
0
52
...sott'o Vesuvio!
Visita sito
transistor ha scritto:
Ok, appena riprendo a lavorarci farò la modifica.

Altre richieste ?

Ma non è che vi stò viziando ?

Ciao e grazie a tutti per l'aiuto

Come si farà per la modifica al ricevitore cardio?
Magari un pulsante su uno dei fili esistenti... tieni premuto per 1 secondo e si attiva la funzione. Così tutti potrebbero fare la modifica da soli.
Non sò se è possibile però :nunsacci:

E' un piacere :prost:
 

transistor

Biker serius
19/4/04
177
0
0
Rovereto TN
Visita sito
Olympia's ha scritto:
Come si farà per la modifica al ricevitore cardio?
Magari un pulsante su uno dei fili esistenti... tieni premuto per 1 secondo e si attiva la funzione. Così tutti potrebbero fare la modifica da soli.
Non sò se è possibile però :nunsacci:

E' un piacere :prost:
Purtroppo non è così semplice, si dovrà modificare anche il programma che c'è nel microprocessore perchè riconosca i tasti e invii la pressione del tasto al pc.
Sarà comunque una cosa mooooooolto futura.
 

max62

Biker superis
18/10/04
422
0
0
Visita sito
mrindy ha scritto:
Sentendo transistor ed altri, probabilmente il grafico va letto un po' diversamente. 182 è il punto più alto della curva. In realtà andrebbe preso il limite inferiore, dovrei essere tra i 178/180. Se aspetti mercoledì a fare il test ti faccio sapere i risultati di domani
hai piu' fatto il test?
ciao
 

transistor

Biker serius
19/4/04
177
0
0
Rovereto TN
Visita sito
Ciao a tutti, ho capito che stà arrivando la brutta stagione dalle e-mail di richiesta info sul Trainer.
Forse è ancora presto per ripartire con lo sviluppo .... intanto mi faccio vivo perchè non pensiate che mi sono dimenticato.
Per i "tester" è disponibile la versione 646 del software.
Io purtroppo non posso ancora pedalare ( noie di ernia ), e allora ho frequentato poco il forum ( per non soffrire ulteriormente ).

Ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo