Software per rulli allenamento

max62

Biker superis
18/10/04
422
0
0
Visita sito
ho provato il primo metodo del test, quello che parte da 60 rpm e prossimamente provero' quello a 85 rpm costanti ma, per tornare al lavoro di Transistor, vorrei sapere se il suo freno elettronico e' facilmente applicabile ad un rullo magnetico.
buon anno a tutti.
bye
 

transistor

Biker serius
19/4/04
177
0
0
Rovereto TN
Visita sito
max62 ha scritto:
ho provato il primo metodo del test, quello che parte da 60 rpm e prossimamente provero' quello a 85 rpm costanti ma, per tornare al lavoro di Transistor, vorrei sapere se il suo freno elettronico e' facilmente applicabile ad un rullo magnetico.
buon anno a tutti.
bye
No, non si può applicare ad un altro freno, ma si può sostituire quello esistente, oppure passare ad un rullo completamente nuovo.

Ciao
 

Gikke

Biker popularis
20/10/03
58
0
0
51
Desio
Visita sito
Sono entrato in possesso della "MACCHINA INFERNALE" da due giorni e devo dire che tutto è andato alla grande, senza intoppi.
Quasi non credo al tempo che riesco a restare sui rulli confronto a prima.
Senza spendere cifre esorbitanti si riesce ad avere quasi un simulatore, aspettiamo notizie per le evoluzioni dei rulli da associare al programma.
 

max62

Biker superis
18/10/04
422
0
0
Visita sito
oltretutto Transistor e' anche attento a raccogliere opinioni e consigli al fine di migliorare il trainer; fatevi avanti con le vostre idee e vediamo come si evolve il BikeTrainer.
bye
 

transistor

Biker serius
19/4/04
177
0
0
Rovereto TN
Visita sito
Ciao "rullisti" non ho più sentito nessuno, quindi deduco che è tutto ok .....
Al momento visto che il "kit" funziona bene mi stò dedicando al software, vorrei sapere se evete idee per modifiche o necessità di funzioni da aggiungere.
Ora ho aggiunto un indicatore della % di battiti rispetto alla soglia (richiesto da MAX62) nella finestra del trainer con interfaccia.
Stò lavorando al contachilometri parziale e ODO (totale), anche se è una funzione che serve a poco, perchè i chilometri dipendono dalla durezza del rullo e quindi i Km percorsi cambiano in base al rullo... però è un accessorio in più per le verifiche personali.

Forza ragazzi un pò di impegno !!!!!!!

Appena pronta e testata metterò la nuova versione a disposizione al solito indirizzo.

Ciao
 

Olympia's

Biker popularis
30/3/05
63
0
0
52
...sott'o Vesuvio!
Visita sito
Tra malanni di stagione e chiusure di fine anno ho avuto ben poco tempo per "rullare".
Comunque ti confermo che il kit funziona benissimo.

-Buona l'idea dell'indicatore della % bpm.
-Dovresti dare uno sguardo alle tabulazioni in inserimento che mi sembra vada al contrario in alcune funzioni (al momento mi ricordo nell'archivio imprese).
- Durante il "rullaggio" ho notato che le linee nel grafico che appare durante il training con interfaccia si accavallano un pò tropo e durante tabelle complesse in cui variano molto rpm e bpm diventa tutto un casotto. Si potrebbero impostare limiti diversi in modo che le linee restino comunque separate?

Questo è quello che mi viene in mente ora...

:prost:
 

max62

Biker superis
18/10/04
422
0
0
Visita sito
sarebbe utile, ma forse ci stai gia' lavorando, impostare le tabelle oltre che su base <tempo per ciascuna fase>, su base <Km su ciascuna faseA; cosi' inizieremmo ad avvicinarci di molto ad una simulazione di un percorso reale.
buon lavoro
bye
 

transistor

Biker serius
19/4/04
177
0
0
Rovereto TN
Visita sito
Olympia's ha scritto:
Tra malanni di stagione e chiusure di fine anno ho avuto ben poco tempo per "rullare".
Comunque ti confermo che il kit funziona benissimo.

-Buona l'idea dell'indicatore della % bpm.
-Dovresti dare uno sguardo alle tabulazioni in inserimento che mi sembra vada al contrario in alcune funzioni (al momento mi ricordo nell'archivio imprese).
- Durante il "rullaggio" ho notato che le linee nel grafico che appare durante il training con interfaccia si accavallano un pò tropo e durante tabelle complesse in cui variano molto rpm e bpm diventa tutto un casotto. Si potrebbero impostare limiti diversi in modo che le linee restino comunque separate?

Questo è quello che mi viene in mente ora...

:prost:
Fammi un mp con indicato esattamente dove ci sono queste inversioni.
Dammi anche un'idea di quali dati si accavallano e vediamo di modificare la scala del grafico.
Ciao
 

transistor

Biker serius
19/4/04
177
0
0
Rovereto TN
Visita sito
max62 ha scritto:
sarebbe utile, ma forse ci stai gia' lavorando, impostare le tabelle oltre che su base <tempo per ciascuna fase>, su base <Km su ciascuna faseA; cosi' inizieremmo ad avvicinarci di molto ad una simulazione di un percorso reale.
buon lavoro
bye
E' proprio li che voglio arrivare ........ vedrai che con un pò di pazienza.
Intanto sistemo il conta Km e vedo che funzioni bene anche con i salvataggi e i grafici, poi proseguo.

Ciao
 

Gikke

Biker popularis
20/10/03
58
0
0
51
Desio
Visita sito
qualcuno ha chiesto le foto del prodotto, non sono il massimo ma si capisce abbastanza. Per quanto riguara i tempi di montaggio e smontaggio, usando il nastro da carroziere, circa 1 minuto, escluso la prima volta che bisogna capire dove vanno i sensori, che comunqe hanno un raggi d'azione superiore ad uno normale.
 

Allegati

  • Bike's cave.jpg
    Bike's cave.jpg
    40 KB · Visite: 42
  • Bike's Cave1.jpg
    Bike's Cave1.jpg
    38,6 KB · Visite: 26
  • Bike's Cave2.jpg
    Bike's Cave2.jpg
    52 KB · Visite: 22
  • Bike's Cave3.jpg
    Bike's Cave3.jpg
    49,1 KB · Visite: 21

skwattrinated

Biker forumensus
14/7/04
2.307
0
0
46
Agordo (BL)
Visita sito
Ciao transistor

Innanzitutto complimenti per il lavoro: mi presterò volentieri come tester! In attesa di procurarmi i rulli (per me, residente a Venezia, è l'unico modo di andare in bici durante la settimena...) ho scaricato il software per 'dargli un'occhiata'.

Problema, appena lo avvio mi dà un messaggio di errore:
Codice:
Runtime error '13':
Type mismatch
Dato l'OK, il programma si chiude.

Uso WinXP con SP2, la versione del biketrainer è quella disponibile oggi, 14 gennaio (il file è trainer640.zip). Hai qualche consiglio? Se ti servono altri dati, fammi sapere.

Già che ci siamo: mi mandi in MP il preventivo per l'interfaccia? E già che devo acquistare i rulli, hai qualche consiglio su cosa prendere a prezzo umano?

Grazie mille!
 

max62

Biker superis
18/10/04
422
0
0
Visita sito
ciao transistor,
e' possibile inserire nell'interfaccia qualche campo che restituisca dei dati statistici?
-per esempio sarebbe utile avere il dato della frequenza cardiaca media di lavoro in uno o piu' intervalli dell'allenamento.
-aggiungerei anche la possibilita' di tracciare una o due linee orizzontali nell'interfaccia di analisi dei grafici, con input numerico (da tastiera) oltre quello grafico gia' previsto.
.... grazie ..... .
ciao e buon lavoro
bye
 

transistor

Biker serius
19/4/04
177
0
0
Rovereto TN
Visita sito
skwattrinated ha scritto:
Ciao transistor

Innanzitutto complimenti per il lavoro: mi presterò volentieri come tester! In attesa di procurarmi i rulli (per me, residente a Venezia, è l'unico modo di andare in bici durante la settimena...) ho scaricato il software per 'dargli un'occhiata'.

Problema, appena lo avvio mi dà un messaggio di errore:
Codice:
Runtime error '13':
Type mismatch
Dato l'OK, il programma si chiude.

Uso WinXP con SP2, la versione del biketrainer è quella disponibile oggi, 14 gennaio (il file è trainer640.zip). Hai qualche consiglio? Se ti servono altri dati, fammi sapere.

Già che ci siamo: mi mandi in MP il preventivo per l'interfaccia? E già che devo acquistare i rulli, hai qualche consiglio su cosa prendere a prezzo umano?

Grazie mille!
Per il problema dell'installazione, non sò casa dire, prova a disinstallare e reinstallare e segnati quali codici di errore ti dà e fammi sapere.
Per i rulli ho avuto altre richieste e sto contattando un fornitore, appena sò qualcosa ti faccio un MP.
 

transistor

Biker serius
19/4/04
177
0
0
Rovereto TN
Visita sito
max62 ha scritto:
ciao transistor,
e' possibile inserire nell'interfaccia qualche campo che restituisca dei dati statistici?
-per esempio sarebbe utile avere il dato della frequenza cardiaca media di lavoro in uno o piu' intervalli dell'allenamento.
-aggiungerei anche la possibilita' di tracciare una o due linee orizzontali nell'interfaccia di analisi dei grafici, con input numerico (da tastiera) oltre quello grafico gia' previsto.
.... grazie ..... .
ciao e buon lavoro
bye
Cosa intendi, mettere la media dei battiti per ogni fase della tabella nella finestra trainer con intefaccia ?
Per le linee nei grafici a cosa servono ?
Prendo nota di tutto e poi vedo cosa fare, adesso stò lavorando al conta Km e alla posibilità di impostare le fasi delle tabelle per Km oltre che per tempo.

Appena ci sono novità le metto online.

Ciao
 

transistor

Biker serius
19/4/04
177
0
0
Rovereto TN
Visita sito
Quanti di voi hanno la tabella della potenza dissipata dai rulli che usate ?
Ho visto che alcuni rulli allegano un grafico con la potenza riferita alla velocità, sarebbe interessante poter impostare quei dati nel programma e poi visualizzare a monitor la potenza ......

Ciao
 

Papà

Biker ciceronis
transistor ha scritto:
Quanti di voi hanno la tabella della potenza dissipata dai rulli che usate ?
Ho visto che alcuni rulli allegano un grafico con la potenza riferita alla velocità, sarebbe interessante poter impostare quei dati nel programma e poi visualizzare a monitor la potenza ......

Ciao

ciao, io ho un Elite Digital Mag e credo che l'indicazione di cui parli, sia presente.

leo
 
Azz... che sviluppo sto topic! Ed io che consideravo il MTB-forum un covo di freeriders.
Secondo me, come dicevamo per mail, bisogna lavorare sulla possibilità di relazionare il dissipamento del rullo al wattaggio espresso. Mi deve arrivare un nuovo rullo preso ad un prezzaccio (quello vecchio andava bene fino al medio/lento ma per andare un po' più su mi partivano le rotule dalle rpm), dovrebbe essere serio, spero che abbia la tabella di dissipazione.
Sicuramente il top sarebbe lavorare col freno comandato dal computer ma, avere la possibilità di controllare i watt anche con un rullo normale allarga il campo degli utilizzatori.
I watt sono la possibilità di legare un indice del carico interno come i bpm ad uno di quello esterno esterno, in altre parole, permettono di misurare lo stato di forma.
Il fatto di poter impostare le fasi anche per la distanza, per come mi alleno io, è perfettamente inutile ma molti lo preferiscono, anche polar da la possibilità di impostare le ripetute per distanza oltre che per tempo. Sicuramente è una possibilità in più che ti conviene fornire.
Non ho ancora avuto modo di analizzare i dati di un allenamento ma credo che max62 vorrebbe la possibilità di sapere FC media, max, velocità etc di una delle singole fasi che si sono eseguite, in fase d'analisi, non durante l'esercizio. Non so se ho capito bene.
Saludos
 

transistor

Biker serius
19/4/04
177
0
0
Rovereto TN
Visita sito
Mrindy, il rapporto che dici tu per verificare lo stato di forma puoi già averlo, basta che lasci il rullo sempre sulla stessa durezza e fai riferimento alla velocità che sviluppi in base ai battiti .........

Ciao
 

Gikke

Biker popularis
20/10/03
58
0
0
51
Desio
Visita sito
Vorrei sapere se è stato risolto il problema della soprapposizione dei dati del grafico.
Con velocità sup. a 25-30 e battiti infer. 110 si soprappone, come con rpm inf.80 e battito sup.140.
Per quanto riguarda la richiesta di funzioni
1- la possibilità di visualizzare sul fondo del grafico i risultati di un alenamento precedente, che abbia le stesse caratteristiche, per una comparazione in empo reale.
2- Il colore del valori rilevari varia in base a range previsto dal programma (verde Ok rosso sei fuori), per sapere subito al primo colpo d'occhio cosa si stà combinando.
 

transistor

Biker serius
19/4/04
177
0
0
Rovereto TN
Visita sito
Gikke ha scritto:
Vorrei sapere se è stato risolto il problema della soprapposizione dei dati del grafico.
Con velocità sup. a 25-30 e battiti infer. 110 si soprappone, come con rpm inf.80 e battito sup.140.
Per quanto riguarda la richiesta di funzioni
1- la possibilità di visualizzare sul fondo del grafico i risultati di un alenamento precedente, che abbia le stesse caratteristiche, per una comparazione in empo reale.
2- Il colore del valori rilevari varia in base a range previsto dal programma (verde Ok rosso sei fuori), per sapere subito al primo colpo d'occhio cosa si stà combinando.
Sto ancora valutando come risolvere il problema, credo che farò le tre linee su campi dedicati e non più nello stesso grafico, le curve verrano molto più compresse, ma non si accavalleranno mai .... che ne dite ?

1- ok, ci lavorerò .... non a breve perchè è una modifica "profonda"
2- ok, ci lavorerò .... credo già sulla prossima versione.

Ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo