Software Nokia Sports Tracker

jonny89

Biker forumensus
30/7/08
2.094
1
0
Policoro (MT)
Visita sito
Allora, uppo questo topic, visto che nel frattempo sports tracker e uscito dalla beta ed ha cambiato sito..
Volevo sapere se esiste un modo per modificare un allenamento una volta effettuato..
Mi spiego meglio: oggi ho fatto una corsa di 30 minuti con lo sports tracker a registrare. Alla fine del percorso, però, ho passato un minuto circa camminando in tondo prima di stoppare (dovevo riprendere fiato prima :P).
Vorrei 'tagliare' quest'ultimo minuto dall'allenamento, in modo da non sfalzare gli altri dati tipo km percorsi e velocità media.. Si può fare che voi sappiate?

L'unico metodo che mi viene in mente è quello di cancellare l'allenamento e inserirlo manualmente con i dati che hai a disposizione escludendo quel minuti e lui ti ricalcola le medie... Se c'è un metodo per fare quello che vuoi sapere tu mi accodo anch'io alla domanda :spetteguless: :prost:

Ciao :celopiùg:
Giovanni
 

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
L'unico metodo che mi viene in mente è quello di cancellare l'allenamento e inserirlo manualmente con i dati che hai a disposizione escludendo quel minuti e lui ti ricalcola le medie... Se c'è un metodo per fare quello che vuoi sapere tu mi accodo anch'io alla domanda :spetteguless: :prost:

Ciao :celopiùg:
Giovanni

ma cancellando l'allenamento non cancella anche la traccia?
 

BlackTornado

Biker popularis
16/6/05
70
0
0
Visita sito
Esatto.. Cancellando l'allenamento cancella anche la traccia.
In ogni caso, l'allenamento si può editare in alcune parti (ad esempio, l'ora di inizio ma sopratutto il tempo totale ed i km percorsi) ed alcuni dati vengono modificati (ad esempio, se modifico il mio allenamento di ieri ed inserisco che ci in messo 10 minuti al posto della mezz'ora reale, adegua di conseguenza la velocità media (che diventa magicamente anche maggiore di quella massima).
Purtroppo però non è possibile adeguare automaticamente gli altri dati: che io ci abbia messo 10 minuti o mezz'ora, comunque mi ritrovo con l'ultimo pezzo di traccia in cui la velocità crolla drasticamente.
Pazienza, sopravviverò..
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.827
2.731
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
ciao....vedo adesso questo 3d. Uso questo software da anni (con il racechrono per quando vado in auto ;-)) con soddisfazione. Fabio, ti consiglio una antenna per utilizzo motoristico, con sensibilità elevata e ricezione dati molto frequente. Appena vado a casa cerco le specifiche.

Comunque date un'occhiata qui:

http://www.forumtriumphchepassione....emetria-racechrono-racechrono2avi-obdkey.html

Quasi telemetria. A noi la presa OBD ovviamente non serve.......

Ciao!
 
  • Mi piace
Reactions: fabio-no-drop

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Comunque dipende dalla qualità dell'antenna... anche se esterna non significa sia migliore la ricezione... tu che cel hai? :nunsacci:

Ciao :prost:
Giovanni

No, a dire il vero non ho neppure il cellu con il GPS ma mi sto documentando.. per questo pensavo che se il problema era con la ricezione dei satelliti, magari con un'antenna esterna si risolve il problema... almeno, mi è sembrato di capire così leggendo in altri forum, che il segnale è più stabile. Tant'è che non è il massimo fare la prima localizzazione con cellu aperto, orizzontale, e in un posto che non sia coperto.. Per me indica che l'antenna non sia proprio potentissima. O sbaglio?

ciao....vedo adesso questo 3d. Uso questo software da anni (con il racechrono per quando vado in auto ;-)) con soddisfazione. Fabio, ti consiglio una antenna per utilizzo motoristico, con sensibilità elevata e ricezione dati molto frequente. Appena vado a casa cerco le specifiche.

Comunque date un'occhiata qui:

http://www.forumtriumphchepassione....emetria-racechrono-racechrono2avi-obdkey.htmlhttp://www.forumtriumphchepassione....emetria-racechrono-racechrono2avi-obdkey.html

Quasi telemetria. A noi la presa OBD ovviamente non serve.......

Ciao!

Grande!! ma tu lo usi su un cell?

Edit: guardato ora..ma il ricevitore costa quanto il cell! tantovale prendersi un gps usato e fargli fare quello per cui è nato..
 

creep

Biker serius
1/6/10
228
22
0
Bellinzona
Visita sito
Bike
Scott Spark 930 my 2017
Io ho lo stesso software per HTC HD2!!!

Il problema e' che se faccio partire il software, metto il telefono in standby e lo ripongo nella custodia mi perde il segnale!!!:nunsacci:

Voi cosa usate, un accessorio per attaccarlo alla bici?
Il telefono deve rimanere sempre con il display acceso? Per intenderci, come quando si usa il navigatore?

Grazie per risposte sensate ad una domanda idiota!
 

jonny89

Biker forumensus
30/7/08
2.094
1
0
Policoro (MT)
Visita sito
Provo a rispondere...
Io ho lo stesso software per HTC HD2!!!

Il problema e' che se faccio partire il software, metto il telefono in standby e lo ripongo nella custodia mi perde il segnale!!!:nunsacci:

Voi cosa usate, un accessorio per attaccarlo alla bici?
Il telefono deve rimanere sempre con il display acceso? Per intenderci, come quando si usa il navigatore?

Grazie per risposte sensate ad una domanda idiota!

Io lo metto in un calzino di quelli cinesi e lo metto nella tasca posteriore della maglia ;-) il telefono a fine giro è un pò umido ma nulla di più :smile:
Se sceglie le impostazioni scegli di far andare subito in standby il cel e scegli nello sports tracker di spegnere il display dopo 5 secondi mi pare... atrlimenti si ciuccia la batteria inutilmente ;-)

Ciao :prost:
Giovanni
 

karin

Biker novus
8/2/07
28
0
0
Fiummmicino
Visita sito
okkio che è il sito di sport tracker beta non funziona più.
E' necessario scaricare il nuovo software da ovi store, il nuovo si riconosce dal logo in cui l'omino corre verso destra invece che verso sinistra...
cmq si installa il nuovo software e al primo avvio c'è una guida che fà importare i vecchi allenamenti nel nuovo SW.
Bisogna però iscriversi al nuovo sito [url]www.sports-tracker.com[/URL] e caricare uno ad uno i vecchi tracciati, almeno io non ho trovato modo id caricarli tutti insieme .
CIAO
 
okkio che è il sito di sport tracker beta non funziona più.
E' necessario scaricare il nuovo software da ovi store, il nuovo si riconosce dal logo in cui l'omino corre verso destra invece che verso sinistra...
cmq si installa il nuovo software e al primo avvio c'è una guida che fà importare i vecchi allenamenti nel nuovo SW.
Bisogna però iscriversi al nuovo sito http://www.sports-tracker.com[url]www.sports-tracker.com[/URL] e caricare uno ad uno i vecchi tracciati, almeno io non ho trovato modo id caricarli tutti insieme .
CIAO
E' quello che ho fatto presente qualche post più su!
Ma come faccio a iscrivirmi al nuovo sito se collegandomi non vedo nessun link per entrare??????:nunsacci:
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Visto che hai trovato la soluzione ti dispiacerebbe condividere la soluzione all'arcano con noi!? :spetteguless: :rosik:

Grazie :prost:
Giovanni


Sono nella cartella principale di SportTracker e sono i file .dat

Quando apri -dal programma- una sessione di allenamento, fai:

Trainig diary
(scegli l'allenamento e lo apri)
Options
Properties
(scorri in basso e vedrai "File name")


A questo punto lo saprai localizzare con certezza andandolo a pescare nella directory principale del programma.
 
  • Mi piace
Reactions: jonny89

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo