Software Nokia Sports Tracker

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
ma non c'è proprio verso di trasformare un gpx scaricato in un file di allenamento????


Guarda qui http://wiki.openstreetmap.org/wiki/...convertire_una_traccia_in_GPX_usando_GPSBabel

e poi... DADAAAA... qui..

http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Converting_GPS_track_data_between_formats

Secondo me si può fare... ma non ho mai provato
Se funzionasse... avresto solo una "cartina digitale" che segui.. un po' come avere la classica cartina cartacea che ti indica il sentiero.. ma a mio avviso non rileva la tua posizione essendi un file DAT (convertito da GPX)
 

DjAlexB

Biker ciceronis
16/7/08
1.455
207
0
Casalgrande (RE)
www.facebook.com
Bike
mai sotto i 160
grazie mille, ma non è molto chiaro....cioè gps babel ce l'ho e l'ho già usato, ma con lo sport tracker non saprei che formato dargli, in che posizione salvarli sul cell e se poi effettivamente funzi tutto a dovere...

ad ogni modo ho trovato un modo di seguire un file gpx con google maps ...anzi HA trovato un utente qua sul forum.....molto limitato ma va bene.

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=172213
 

mitsui85

Biker popularis
voi cosa mettete in Map material??se si mette phone and network si spendono dei soldi?cosa cambia tra le varie opzioni?qualcuno che può aiutarm?grazie mille!!

un'altra cosa, quando uscite la retroilluminazioen la tenete sempre accesa?quanto tempo vi dura la batteria?
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Ma avete tutti la flat ?
Io l'ho installato sul mio N97 mini ma pago la connessione quindi non l'ho ancora provato , voi come fate ?


Mi sono fatto la flat di wind.. 3 euro a settimana per 250mb ti traffico.
Finiti i 250mb la velocità si riduce drasticamente ma il credito non scende.

Se non sbaglio anche vodafone ha un pacchetto simile ma a 2€ la settimana.

nessuno può aituraci? sigh sigh sob sob


Se metti network e phone utilizza le mappe del telefono -scaricate e salvate in automatico durante il download, magari da casa con il wifi - e quelle "mancanti" le prende dalla rete quando sei in giro, a pagamento.
La retroilluminazione la lascio accesa, tanto quando "mappo" non guardo il cell e metto il bloccatastiera.. così risparmio battery.
Se non lo trastulli nelle pause -chiamate, lettura di sms, visualizzazione di foto- dura oltre 4 ore, a patto che disattivi il bluetooth e metti la ricerca WLAN su "mai", oltre a non avere altri programmi attivi in background. E' utile anche dimezzare la luminosità del display, altra cosa che ciuccia di brutto...
 

jonny89

Biker forumensus
30/7/08
2.094
1
0
Policoro (MT)
Visita sito
voi cosa mettete in Map material??se si mette phone and network si spendono dei soldi?cosa cambia tra le varie opzioni?qualcuno che può aiutarm?grazie mille!!
Allora...

  • mettendo telefono: usa semplicemente le mappe presenti nel telefono (se le hai scaricate usando network in precedenza... :rosik:)
  • mettendo network: scarica in continuazione la porzione di territorio su cui ti muovi e in teoria se ti allontani e ci torni la riscarica...
  • se metti network più telefono: aggiunge quello che non c'è e quello che c'è lo prende dal cel ;-)
un'altra cosa, quando uscite la retroilluminazioen la tenete sempre accesa?quanto tempo vi dura la batteria?
Sempre spenta... è impostato che si spegne tutto dopo 10 secondi... anche perchè se l'illuminazione sta sempre accesa in 3-4 ore il cel è a terra!!! :duello:

p.s.: io tengo l'impostazione del download mappe su "solo telefono" poichè anche avendo una semi-flat (super internet di h3g... 3gb a 5€/mese) le cartine non servono ad una cippa! :hahaha:
 

BuckJack

Biker ciceronis
9/4/08
1.445
13
0
White City
Visita sito
Bike
Appiedato
Ho installato l'ultima versione di Nokia Sport Tracker, la 4.16.
Diciamo che ha in più la possibilità di controllare la propria frequenza cardiaca abbinandoci una fascia POLAR WearLink Bluetooth (da coperare a parte!!).
Non sono riuscito a capire se quest'ultima versione può leggere tracce GPX o simili....:nunsacci::nunsacci:
 

andrea89

Biker extra
14/4/09
724
0
0
34
Aosta
Visita sito
raga ma con il software nokia sports tracker c'è la possibilità di importare percorsi in formato .gpx ?
Ho la versione 1.76 e ho un nokia n73

Ho visto che dopo aver fatto un giro si può esportare il percorso in formato .gpx e anche altri formati, quindi immagino che sia possibile anche importare files .gpx.
 

blackfly

Biker urlandum
20/11/02
560
0
0
52
Porcia -Pn
Visita sito
uso da un po questo programma sul mio galaxy s e mi trovo abbastanza bene !
mi piace molto la possibilità di poter inserire le foto fatte lungo il giro
vorrei sapere se e possibile scaricare una traccia caricata da un amico per poterla inserire sul garmin o se e possibile seguire direttamente sul telefono quelle caricate da altri
 

ciuchino02

Biker ciceronis
27/11/10
1.425
3
0
l'Aquila
Visita sito
Il cardio BH l'ha provato qualcuno:nunsacci:???A me deve arrivare....
Il cardio BT funziona benissimo ed è molto utile x confrontare i battiti con gli altri parametri, per quanto riguarda il consumo di batteria sull'N8: uscita di 3,5 ore Sports Tracker acceso ( quindi anche il gps)+ bt x fascia cardio + musica , il livello di carica è sceso solo di una tacca :celopiùg:.
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.944
308
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
Ma una curiosità: il cell deve essere sempre collegato ad internet perchè il programma tracci il percorso oppure usa solo il gps e ha le mappe interne con l'installazione?.. come funziona stà cosa?..
 

ciuchino02

Biker ciceronis
27/11/10
1.425
3
0
l'Aquila
Visita sito
Deve essere collegato almeno una volta per scaricare la mappa al livello di zoom che desideri , puoi anche scorrerla x scaricare zone limitrofe a quella in cui ti trovi, le volte successive blocchi il collegamento a internet che non ti serve più.
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.944
308
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
Deve essere collegato almeno una volta per scaricare la mappa al livello di zoom che desideri , puoi anche scorrerla x scaricare zone limitrofe a quella in cui ti trovi, le volte successive blocchi il collegamento a internet che non ti serve più.
Ok.. ma che mappa scarica?.. il gps mi posiziona e poi scarica la mappa della zona limitrofa?.. cosi fa?
 

ciuchino02

Biker ciceronis
27/11/10
1.425
3
0
l'Aquila
Visita sito
Positivo e mentre scarica puoi spostarti col cursore e allargare l'area da scaricare, io ho fatto così perchè avendo 3 e essendoci poco segnale nella mia zona x non usare il roaming mi sono scaricato una volta tutta le mie zone solite così stò a posto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo