Software Nokia Sports Tracker

bacarozzo

Biker poeticus
15/9/04
3.641
2
0
tra Umbria e Toscana
Visita sito
scusa ho sbagliato a scrivere, cmq parlavo di nokia sports tracker, volevo dire questo: come faccio a caricare un gpx? nel senso,
1 - io vado sul pannello via web e carico il file gpx che voglio poi importare sul telefonino;
2 - una volta creato il mio allenamento o percorso come faccio a portarlo sul cell?


Questo sinceramente non l'ho mai fatto, ma puoi trasformare un giro che hai già fatto in percorso per utilizzarlo poi in seguito.
 

pirs75

Biker perfektus
infatti io pensavo questo, ovvero via web dal pannello utente carichi il file gpx e lo trasformi in allenamento o percorso ma dopo come si fa a portarlo su cellulare? Mi sembra impossibile che si possa comunicare in maniera univoca cell ---> web e non cell <--- web, se io volessi ricaricare sul cell percorsi salvati via web dovrei poterlo fare no?
 

jonny89

Biker forumensus
30/7/08
2.094
1
0
Policoro (MT)
Visita sito
Ragazzi riesumo questo post perchè avrei una domanda semplicissima da porre alla quale io però non trovo risposta...:nunsacci:

- Si può mettere qualche mappa nello sports tracker così che dalla schermata che mostra il percorso si possa visualizzare la mappa e orientarsi???

Cioè la schermata dovrebbe quella allegata ma con in più la mappa sotto... :celopiùg:

Grazie
Giovanni
 

Allegati

  • Scr000027.jpg
    Scr000027.jpg
    13,9 KB · Visite: 3

jonny89

Biker forumensus
30/7/08
2.094
1
0
Policoro (MT)
Visita sito
Per visualizzare la mappa devi connetterti ad internet e scaricherai le zone che ti interessano e resteranno in memoria per un certo periodo, non so quanto sia, ogni volta ho dovuto formattare il telefono per altri motivi e non sono riuscito a scoprirlo.
Per ulteriori dettagli trovi qui la guida in italiano [url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=3022921&postcount=184[/URL]

Ho scaricato il nokia map loader sul pc che dovrebbe servire proprio per il download delle cartine per il nokia maps (che dovrebbe esser strettamente legato allo sports tracker o sbaglio? :nunsacci:) e ho caricato sul cel (un n78 per la cronaca) la cartina della basilicata ma il nokia sports tracker continua a non visualizzare la cartina e mi visualizza il puntino nel vuoto.... o se faccio un percorso il percorso su sfondo vuoto...

perchè?:nunsacci:

Grazie
 

trimoto

Biker superis
22/7/08
443
0
0
46
Catania
Visita sito
Si devi per forza metterlo in modalità "internet" e fargliela scaricare ma non mentre fai il giro in mtb, puoi anche scaricarla da casa percorrendo con il cursore la zona che farai in bici così verrà memorizzata nel cellulare ma solo le parti e il livello di zoom che hai visualizzato sul cellulare (dove viene memorizzata di preciso non lo so). Io ad esempio lo faccio collegandomi via wifi dato che non ho una linea flat sul cellulare.
 

jonny89

Biker forumensus
30/7/08
2.094
1
0
Policoro (MT)
Visita sito
Come già accennato in questo thread ho installato la nuova versione dello sports tracker e incuriosito dalla funzionalità che ha l'ho testato per un pò...

Bhè devo dire che era meglio il vecchio... :duello:
La versione (3.0 mi pare) permette di connettersi ad una fascia cardio compatibile (che a quanto pare è anche impossibile da trovare... :smile:) ma:

  • Ha le mappe openstreetmap che nelle mie zone sono vuote quindi meglio le "vecchie" navtec della "vecchia" versione...
  • Non ti fa visualizzare l'altitudine istantanea! :nunsacci:
Io torno al vecchio voi?:nunsacci:

Ciao Ragazzi!
 

BlackTornado

Biker popularis
16/6/05
70
0
0
Visita sito
Allora, uppo questo topic, visto che nel frattempo sports tracker e uscito dalla beta ed ha cambiato sito..
Volevo sapere se esiste un modo per modificare un allenamento una volta effettuato..
Mi spiego meglio: oggi ho fatto una corsa di 30 minuti con lo sports tracker a registrare. Alla fine del percorso, però, ho passato un minuto circa camminando in tondo prima di stoppare (dovevo riprendere fiato prima :P).
Vorrei 'tagliare' quest'ultimo minuto dall'allenamento, in modo da non sfalzare gli altri dati tipo km percorsi e velocità media.. Si può fare che voi sappiate?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo