Software Nokia Sports Tracker

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MassimoPampaloni

Biker superioris
23/4/07
862
0
0
52
Firenze
digilander.libero.it
Ora c'è anche nell'area download del sito...

Ma scusate questo è cartografico? Se sì avete capito come funziona? nella visualizzazione del percorso mi dice "loading" ma non capisco cosa aspetti...

Aspetta una connessione internet attiva.
Da evitare se si ha una connessione tramite linea gsm umts o gprs senza una tariffa flat, io scarico la mappa solo con il wifi del N95.
 

Malnat

Biker serius
13/2/04
272
0
0
magenta
Visita sito
Aspetta una connessione internet attiva.
Da evitare se si ha una connessione tramite linea gsm umts o gprs senza una tariffa flat, io scarico la mappa solo con il wifi del N95.

Ah ok.. ma non capisco, se ti connetti scarichi la mappa, ma la mappa di cosa? tutto il mondo? O viaggia sempre in tempo reale mentre ti sposti? A quel punto il wi-fi non serve più...


Ciao
 

MassimoPampaloni

Biker superioris
23/4/07
862
0
0
52
Firenze
digilander.libero.it
Ah ok.. ma non capisco, se ti connetti scarichi la mappa, ma la mappa di cosa? tutto il mondo? O viaggia sempre in tempo reale mentre ti sposti? A quel punto il wi-fi non serve più...


Ciao
Lui scarica la mappa della porzione di schermo nella quale e' presente la traccia attiva.
In pratica l' unico utilizzo utile non e' mentre ti sposti ecc., semplicemente registri la traccia dell' uscita, quando rientri scaricando la mappa di sfondo puoi vedere dove sei stato.
 

specialf.

Biker cesareus
8/3/06
1.694
28
0
(BS)
Visita sito
Bike
PRJ01-OIZ
si è vero è una figata io uso n95\8gb connessione wifi e è una cosa figosa perchè scarica la zona della traccia salvata, ma sela memorizza anche, cioè se tu sei nella stessa zona che avevi scaricato prima non la riscarica(stile google heart) ma la tira fuori dalla memoria, l'unica pecca è che la mappa è "stradale" non come quelle di google heart(foto dall'alto) e quindi quando sei nel bosco vedi comunque tutto grigio..
 

bluesman

Biker superioris
16/12/06
917
0
0
53
roma
Visita sito
ciao a tutti!!!
ho una domanda da farvi a voi che siete certamente piu esperti di me!
ho appena installato n.s.t sul mio n95 8g e mi chiedevo se c'è un manuale d'uso perche non so se si possono vedere le mappe durante l'uso e per trasferire le proprie uscite ci si deve connette come?? con un collegamento via cavo al pc o altro??
 

rovermtb

Moderatur Beatus
per quanto riguarda le mappe, dipende che versione hai: se hai l'ultima versione, vai in su di qualche messaggio e leggi ;-)

per il trasferimento è semplicissimo:
1) li carichi sul sito nokia con la funzione upload (ma io non la uso perché poi non posso passare la traccia o usarla in altri programmi);
2) esporto la traccia e la salvo nel formato che gli indichi: poi colleghi il telefono al PC come vuoi tu (cavo, bt, ir....) e trasferisci la traccia come fosse un file normalissimo :medita:
 

Malnat

Biker serius
13/2/04
272
0
0
magenta
Visita sito
Ho provato a fare l'upload al sito di alcune mie tracce..

Il problema è però che vengono sballati molti dati, le velocità vengono di molto alzate, su una traccia sciando sarei arrivato a 260 km/h!!!

Ho notato che anche il tempo totale della traccia è di molto inferiore a quanto riportato dal sw su cel..

Voi avete problemi di questo genere? L'upload l'ho fatto esportando la traccia e caricandola dal PC, l'upload diretto dal cel pare non abbia problemi.


Ciao
 

BuckJack

Biker ciceronis
9/4/08
1.445
13
0
White City
Visita sito
Bike
Appiedato
Ragazzi, sono ancora più convinto che questo Nokia Sport Tracker è davvero mitico!!!
Ho appena installato la versione 2.06 ed effettivamente con la mappa che si scarica ti riesci a muovere ed interpretare meglio i percorsi!
E' vero, sono mappe stradali, ma chi non ci dice che i tecnici Nokia non prepareranno una versione futura dove sia possibile convertire in mappa "satellite"? Solo che credo occupi più memoria...
 

aventrax

Biker novus
8/4/09
16
0
0
Trieste
Visita sito
C'è la fascia cardio bluetooth da interfacciare al cell!! Che figata è? Nessuno sa quando sarà in vendita separatamente? Praticamente avrò tutto quel che mi serve senza comprarmi altro!
 

jfast

Biker novus
30/7/08
18
3
0
Udine
Visita sito
l'ultima versione, la 2.06 finalmente funziona perfettamente sul nokia 5800.
Va che è una bomba, con A-gps attivo mi dà la posizione e sono pronto a partire in meno di 10 secondi dall'avvio del programma. Dopo due ore e mezza la batteria è scesa di 2 tacche.

Se non è già stato fatto segnalo GPSVisualizer, dove potete caricare qualsiasi formato di traccia GPS (io da nokia sportstracker esporto in formato google maps) e creare vari tipi di mappe.

PS nella pagina dedicata al programma sul sito nokia ho visto anche una fascia cardio polar, ne sapete qualcosa?
 

Classifica mensile dislivello positivo