Socom 2008

  • Creatore Discussione SAD
  • Data di inizio

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
dai tuoi calcoli viene fuori 17319 gr. esclusa corona, manubrio, lattice (almeno 2 etti a gomma).
inoltre il peso di ogni componente dichiarato è diverso dal reale, purtroppo.
il pacco pignoni che citi pesa 296 grammi precisi.
sono già 50gr di margine.
prova a pesarla completa con una bilancia di precisione, appendendola però.
di certo se pesasse il kg in meno avresti cmq ottenuto un gran bel peso, con quel telaio.

pesata con bilancia digitale RAPALA per pesci precisissima.
tra l'altro ho montato il vivid con che pesa un pochino di più con 2 spessori in teflon per usare la stessa molla
 

Allegati

  • DSCN0770.jpg
    DSCN0770.jpg
    38,1 KB · Visite: 47
  • DSCN0771.jpg
    DSCN0771.jpg
    64,3 KB · Visite: 87

flyzampa

Biker superis
14/2/08
458
-5
0
SSG -MI-
Visita sito
Questa è sui 17 kg:loll:..ma la devo ancora pesare seriamente..mi vergogno a dirvi come l'ho pesata per ora:oops:. E comunque ora ha la molla in titanio quindi è d'obbligo la nuova pesata:prost:.
 

Allegati

  • CIMG1454.jpg
    CIMG1454.jpg
    42,3 KB · Visite: 91

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
scusa ma eri a 17179 con il fox, ora con il vivid che pesa di più stai a 17020.
cmq dovremmo aprire un topic sul peso delle bici da dh e lasciare il topic della socom alla socom...
quindi vai di topic bitumaro sulle bici da DH!!!!
evidentemente ho fatto qualche errore sul calcolo dei pesi.
prima era sotto i 17quindi.
con elixir cr,boxxer 2009 e mola obtanium,prevedo già un bel 16,5
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
Azz e allora la mia sunday w.c. 2008, boxxer w.c., formula oro carbon, pipa piega grips sunline, ruote spank subrosa, reverse, sdg ti, r.sella sdg, kmc x9 slgold, dischi 180 alligator gold, vivid molla ti obtanium, camere maxxis fr, gomme maxxis 2.35 st, pacco pignoni dura ace, sram x9, mallet magnesium, quanto pesa 10 kg?
a parte la forcella,la molla obtanium i dischi e le leve in carbonio,non mi pare che ci siano componenti più leggeri di quelli montati sulla mia...quindi probabilmente più di 17.
 
a parte la forcella,la molla obtanium i dischi e le leve in carbonio,non mi pare che ci siano componenti più leggeri di quelli montati sulla mia...quindi probabilmente più di 17.

si ma tra i due telai ci sono 1 kg e 400 gr abbondanti di differenza.
è quello che non torna. cmq ribadisco la necessità di spostarci su un topic inerente queste cose, tipo " il peso della mia dh" o cose del genere...
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
si ma tra i due telai ci sono 1 kg e 400 gr abbondanti di differenza.
è quello che non torna. cmq ribadisco la necessità di spostarci su un topic inerente queste cose, tipo " il peso della mia dh" o cose del genere...
ma la vedi la bilancia?
non capisco perché ti dia così fastidio che la mia glory pesi 17kg.:nunsacci:
 

MOCKBA60

Biker serius
24/1/06
118
1
0
udine town
Visita sito
domanda: ma tu quanto pesi?
domanda: dove giri?
domanda: ma giri?
domanda: siamo TUTTI sicuri di quello che diciamo
Dobbiamo trovarci tutti in un posto e proviamo a scendere insieme e lì vediamo il peso delle bici: un mio amico mette gomme e camere da Xc leggere e non buca...ma nemmeno droppa e sui ghiaioni pedala lentamente.
Io sono convinto di fare FR ma più volte mi hanno detto che faccio DH..ma??
direi che sul modo di usare la bici la costruiamo intorno a noi anche dqa 16kg con un telaio da kg6.
angoli che si stoccano.. cocacola cativa.. erano le scarpe..mio cugino una volta è morto..
Ma la SOCOM dite che gira bene in FR?
di che marca e modello trovo pedivelle da mm165? (peso?)
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
domanda: ma tu quanto pesi?
domanda: dove giri?
domanda: ma giri?
domanda: siamo TUTTI sicuri di quello che diciamo
Dobbiamo trovarci tutti in un posto e proviamo a scendere insieme e lì vediamo il peso delle bici: un mio amico mette gomme e camere da Xc leggere e non buca...ma nemmeno droppa e sui ghiaioni pedala lentamente.
Io sono convinto di fare FR ma più volte mi hanno detto che faccio DH..ma??
direi che sul modo di usare la bici la costruiamo intorno a noi anche dqa 16kg con un telaio da kg6.
angoli che si stoccano.. cocacola cativa.. erano le scarpe..mio cugino una volta è morto..
Ma la SOCOM dite che gira bene in FR?
di che marca e modello trovo pedivelle da mm165? (peso?)

:OOO:ma allora sei manico!

comunque mi hai scoperto....la uso su percorsi puramente xc con salite e trasferimenti asfaltati...........

:ueh:
 

NunC'hoIlMezzo

Biker extra
22/8/07
759
0
0
Zena
Visita sito
a caldirola l'ho visto uno scendere con una socom tenuta insieme solo dall'ammortizzatore...ma li aveva tapullato il vecchio...il telaio sull'obliquo aveva preso na sassata pesante e ci aveva saldato sopra una piastra senza poi far passsare in forno il telaio(non fate domande e quello che mi hanno detto...)...tutto questo perche al fine settimana c'era la gara di caldirola...la settimana dopo la gara siamo andati a girare li e gli ho visto fare la discesa finale a piedi trascinando la vittima...
molto leggero cmq il telaio...
 

cyberpunk72

Biker infernalis
23/5/06
1.927
0
0
51
Pinerolo
cyberpunk72.altervista.org
a caldirola l'ho visto uno scendere con una socom tenuta insieme solo dall'ammortizzatore...ma li aveva tapullato il vecchio...il telaio sull'obliquo aveva preso na sassata pesante e ci aveva saldato sopra una piastra senza poi far passsare in forno il telaio(non fate domande e quello che mi hanno detto...)...tutto questo perche al fine settimana c'era la gara di caldirola...la settimana dopo la gara siamo andati a girare li e gli ho visto fare la discesa finale a piedi trascinando la vittima...
molto leggero cmq il telaio...


:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:
 
riportiamo in topic sto discorso e beccatevi il socom 2009 Works Blue, il più bel colore mai visto dai miei 4 occhi...
GetMedia.aspx


GetMedia.aspx
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo