Soave bike 2011

blazemtb

Biker serius
13/6/10
279
0
0
bellissima
Visita sito
Ciao Domingoz, sarò a Cologna Veneta (arrivo dalla prov di MI) nel prox week-end dai parenti di mia moglie, ho visto che c'è la gara a Soave e pensavo di 'sganciarmi'. Ho guardato un po' sul sito ufficiale e letto il forum qui sopra... A parte la pietraia che non ho problemi a farmi a piedi il resto del percorso è tutto molto tecnico? Mi daresti una descrizione del tipo di fondo, tipo di sentiero etc che si trova? A me piacerebbe partecipare per fare una bella pedalata in un luogo diverso, ho la distanza nelle gambe, però non vorrei andare oltre le mie possibilità e soprattutto disturbare chi sta gareggiando. Ciao e grazie in anticipo.
:prost:
Qui c'è un video che la descrive abbastanza bene se vuoi darci un'occhiata

[url=http://www.youtube.com/watch?v=jPSdbgfZt9I]YouTube - ‪Soave bike 2009‬‏[/URL]
 

tizianot

Biker serius
6/9/09
161
0
0
San Bonifacio VR
Visita sito
fatto ieri con un amico il giro di prova....

ritmo da gita senza pensare al tempo, me lo sono goduto fino in fondo

sono riuscito fare la pietraia quasi tutta, sono sceso solo per una decina di mt, però in gara credo per me sarà difficile farla in sella con altri concorrenti vicini...

i cartelli sono segnati abbstanza bene, però in alcuni punti ho controllato la traccia caricata sul gps per sicurezza ( a proposito, giovedì non era disponibile la traccia da scaricare dal sito, allora ne ho trovata una googlando degli anni precedenti)

per me la parte + insidiosa è stata in alcune discese nella 2° parte di gara, discese sottobosco che con la pioggia della notte e il terreno argilloso e quasi senza pietrisco fondo, facevano pattinare la bici come sul ghiaccio....in questi punti sono sceso e ho camminato scivolando pure a piedi...

non ho trovato cani o padroni aggressivi, i contadini che ho incrociato erano cordiali e ci lasciavano il passo se erano in auto o in trattore

in un punto in cui abbiamo forato i contadini insistevano per farci bere un bianco con loro come ristoro....:smile:

nel complesso direi proprio un bel giro.
 

domingoz-29

Biker popularis
1/6/11
97
1
0
verona
Visita sito
fatto ieri con un amico il giro di prova....

ritmo da gita senza pensare al tempo, me lo sono goduto fino in fondo

sono riuscito fare la pietraia quasi tutta, sono sceso solo per una decina di mt, però in gara credo per me sarà difficile farla in sella con altri concorrenti vicini...

i cartelli sono segnati abbstanza bene, però in alcuni punti ho controllato la traccia caricata sul gps per sicurezza ( a proposito, giovedì non era disponibile la traccia da scaricare dal sito, allora ne ho trovata una googlando degli anni precedenti)

per me la parte + insidiosa è stata in alcune discese nella 2° parte di gara, discese sottobosco che con la pioggia della notte e il terreno argilloso e quasi senza pietrisco fondo, facevano pattinare la bici come sul ghiaccio....in questi punti sono sceso e ho camminato scivolando pure a piedi...

non ho trovato cani o padroni aggressivi, i contadini che ho incrociato erano cordiali e ci lasciavano il passo se erano in auto o in trattore

in un punto in cui abbiamo forato i contadini insistevano per farci bere un bianco con loro come ristoro....:smile:

nel complesso direi proprio un bel giro.

si di solito i contadini sono dei divertenti chiaccheroni e spesso e volentieri offrono ai biker del buon soave fresco...... :prost:. Ciao . Domenico
 

damo85

Biker popularis
....mi par strano che la regione veneto vi lasci il permesso di lasciar quei orrendi cartelli attaccati tt il tempo dell'anno,anche xè si staccano continuamente e col passare degli anni ce ne son a bizzeffe sparsi in giro,le altre granfondo della zona allora han dei nemici nel veneto xè non han sto permesso.Cmq a parte questo se è come dici,non sarebbe il caso di fare come la corrillasi,cioè la scritta soave bike incisa su un pezzo di legno con relativo paletto inpianto per terra,così non si staccano e son belli anche da vedere
 

tizianot

Biker serius
6/9/09
161
0
0
San Bonifacio VR
Visita sito
...magari sono io che ci vedo poco e male, ma non mi pare di aver mai visto molti cartelli soave bike staccati in giro...:nunsacci:...e quelli che ho visto piazzati erano i soliti piccoli gialli e discreti.

anzi, direi che anche nel periodo pre-gara non è che la soave brilli per quantità di cartelli piazzati...in un paio di punti sabato ho dovuto usare il gps per non finire fuori strada...

ho vosto altri cartelli di altre manifestazioni, tra cui la soave-bolca (maratona podistica), ma sempre piccoli e discreti e mai deturpanti il paesaggio.
 

blazemtb

Biker serius
13/6/10
279
0
0
bellissima
Visita sito
Sinceramente a proposito dei cartelli non capisco che disturbo possano arrecare il tenerli tutto l'anno su percorsi che non mutano (non è il caso della divinus o della trevalli che han cambiato dei pezzi di percorso). Tra l'altro cartelli quelli della Soave Bike che sono di dimensioni ridotte, a parte questo nei miei giri soprattutto fuoristrada mi capita di vedere anche i cartelli delle altre gare che non vengono tolti o vengono tolti solo parzialmente.
 

domingoz-29

Biker popularis
1/6/11
97
1
0
verona
Visita sito
....mi par strano che la regione veneto vi lasci il permesso di lasciar quei orrendi cartelli attaccati tt il tempo dell'anno,anche xè si staccano continuamente e col passare degli anni ce ne son a bizzeffe sparsi in giro,le altre granfondo della zona allora han dei nemici nel veneto xè non han sto permesso.Cmq a parte questo se è come dici,non sarebbe il caso di fare come la corrillasi,cioè la scritta soave bike incisa su un pezzo di legno con relativo paletto inpianto per terra,così non si staccano e son belli anche da vedere

Ciao Damo, tutti i cartelli sono saldamente piantati. Quando si trovano staccati in giro per il territorio vuol dire che qualche solito furbetto li ha tirati via. Per quanto riguarda i cartelli tipo corrillasi si è pensato anche a questo, ma ci sono due cose da prendere in considerazione. La prima che, secondo me, in mezzo alla vegetazione sono poco visibili, la seconda il costo delle tabelle. Grazie cmq per il consiglio! ti aspetto domenica. Ciao . Domenico:prost:
 

domingoz-29

Biker popularis
1/6/11
97
1
0
verona
Visita sito
...magari sono io che ci vedo poco e male, ma non mi pare di aver mai visto molti cartelli soave bike staccati in giro...:nunsacci:...e quelli che ho visto piazzati erano i soliti piccoli gialli e discreti.

anzi, direi che anche nel periodo pre-gara non è che la soave brilli per quantità di cartelli piazzati...in un paio di punti sabato ho dovuto usare il gps per non finire fuori strada...

ho vosto altri cartelli di altre manifestazioni, tra cui la soave-bolca (maratona podistica), ma sempre piccoli e discreti e mai deturpanti il paesaggio.

Ciao Tiziano, come scrivevo in linea di massima non abbiamo mai avuto problemi di lamentele per i cartelli troppo invasivi della soave bike, anzi gli unici problemi e lamentele sono state quelle che dopo la gara sono state buttate sul percorso le confezioni usate dei gel ed integratori vari. Questo io penso sia un grave problema molto diffuso fra i biker e questo dobbiamo sensibilizzare la gente. Ritornando al percorso, sappiamo che ci sono zone scoperte, ma questo lo abbiamo fatto esclusivamente perchè i cartello sono tirati via sistematicamente!! Per domenica sarà tutto pronto alla perfezione.ciao. Domenico:prost:
 

tizianot

Biker serius
6/9/09
161
0
0
San Bonifacio VR
Visita sito
domingoz, la mia non voleva essere una lamentela per i cartelli mancanti, ma solo sottolineare che non mi sembra ci siao poi tanti cartelli deturpanti in giro per le ns colline

sono sicurissimo che per domenica sarà tutto ok e non ci sarà possibilità di sbagliare strada

pensate di cambiare parte del percorso a causa dell pioggia di questi gg? le discese nel sottobosco vicino a montecchia ormai sono degli scivoli da acquapark e non credo che per domenica si asciughino.....

...... ci si vede domenica. ciao
 

domingoz-29

Biker popularis
1/6/11
97
1
0
verona
Visita sito
domingoz, la mia non voleva essere una lamentela per i cartelli mancanti, ma solo sottolineare che non mi sembra ci siao poi tanti cartelli deturpanti in giro per le ns colline

sono sicurissimo che per domenica sarà tutto ok e non ci sarà possibilità di sbagliare strada

pensate di cambiare parte del percorso a causa dell pioggia di questi gg? le discese nel sottobosco vicino a montecchia ormai sono degli scivoli da acquapark e non credo che per domenica si asciughino.....

...... ci si vede domenica. ciao

no tranqui Tiziano ho capito lo spirito del tuo intervento, per quanto riguarda eventuali cambi di percorso, tutto verrà deciso sabato in giornata durante l'ultimo giro di prova della gara. Metteremo anche gli ultimi cartelli e sistemeremo le zone con vegetazione che....rompe... ciao . Domenico:celopiùg:
 

domingoz-29

Biker popularis
1/6/11
97
1
0
verona
Visita sito
Quanti sono attualmente gli iscritti?
Credo che il meteo non particolarmente bello di questa settimana abbia allontanato i ritardatari.
senza dubbio con una settimana come questa molti aspetteranno fino all'ultimo minuto per l'iscrizione! attualmente gli iscritti sono circa 600. Peccato sinceramente il tempo non ci ha dato una mano. Ciao. Domenico:medita:
 
senza dubbio con una settimana come questa molti aspetteranno fino all'ultimo minuto per l'iscrizione! attualmente gli iscritti sono circa 600. Peccato sinceramente il tempo non ci ha dato una mano. Ciao. Domenico:medita:

Io sono iscritto dal 15 dicembre 2010, al Lessinia Tour, chiedo al CO. se mi offre un caffè prima della partenza ;-),,,,scherzo, speriamo almeno in una finestra di bel tempo,,,chiedo troppo?
Hola a todos!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo