Sul problema delle confezioni buttate dai bikers (da alcuni bikers) è stato riscontrato in alcune gare di questa zona tipo la 3valli fatta a marzo dove ho constatato personalmente che purtroppo il percorso non era tanto pulito dopo il passaggio. La divinus invece è andata meglio a quanto ho visto e questo nonostante il numero di atleti (circa 2000) che vi hanno partecipato. Spero quindi che la Soave-Bike di domenica possa essere positiva sotto questo punto di vista perchè la natura è bella e va rispettata ma molto dipende da noi in prima persona.Ciao Tiziano, come scrivevo in linea di massima non abbiamo mai avuto problemi di lamentele per i cartelli troppo invasivi della soave bike, anzi gli unici problemi e lamentele sono state quelle che dopo la gara sono state buttate sul percorso le confezioni usate dei gel ed integratori vari. Questo io penso sia un grave problema molto diffuso fra i biker e questo dobbiamo sensibilizzare la gente. Ritornando al percorso, sappiamo che ci sono zone scoperte, ma questo lo abbiamo fatto esclusivamente perchè i cartello sono tirati via sistematicamente!! Per domenica sarà tutto pronto alla perfezione.ciao. Domenico
Un solo appunto agli organizzatori e tutto il personale che segue la gara. Chi viene colto nel buttare 'immondizia' durante il percorso, confezioni di integratori, borracce, bottiglie ecc. si prega di ammendarlo all'arrivo in modo tale da fargli perdere il brutto vizio di inciviltà. Questo per rispetto di tutti ma soprattutto della natura che ci fa amare la mountain bike.
Ciao