Soave bike 2008

nikk

Biker tremendus
17/8/04
1.214
1
0
prov Verona
Visita sito
Ottimo dai .. a me eventualmente preoccupano appunto sassi e lastre, ma al limite si smonta. E'domani il termine delle iscrizioni?

Di solito mi iscrivo alla mattina prima dell gara. Anche sa parti dietro, in griglia, il primo tratto in asfalto lo si fa dietro a una macchina che viaggi a 35-40 all'ora. se si scaltro poco prima di intravedere la fine del rettilineo di San vittore ti porti in zona avanzata e sei a posto!!

Forse non ci saro'... mi è iniziato un preoccupante dolore al ginocchio!! Ho paura che dovro' star fermo per un periodo...che sfiga!
 

Fox84

Biker serius
4/4/08
281
0
0
Vicenza
Visita sito
La gara di Soave la puoi fare anche sotto un temporale....
L'unico punto dove potri trovare fango è un breve tratto di salita dopo il tratto asfaltato in località Tolotti. Mal che vada scendi e spingi..
Il tratto finale ovviamnete se c'è bagnato va affrontato con delicatezza per non mettere il culetto per terra...pardon sui sassi

Provato oggi ad andatura sostenuta, ottimamente completato in 2H 09'


Ma il percorso è uguale a quello dell'anno scorso???Perchè se è cosi di fango c'e ne e anche parecchio visto che su dei tratti si ricalca il percorso della divinus......e divinus=MOLTO FANGO.
 

Aitor

Biker superis
26/11/04
426
0
0
Verona
Visita sito
Bike
Cannondale
tranquilli, ho provato ieri il percorso e non cè nessun tipo di problema, cè solo qualche tratto sottobosco con un po' di pozzanghere, ma cè solo il problema che si sporchi la bici, non certo che non girino più le ruote ehehe...e poi oggi cè il sole e anche domani è previsto bel tempo, quindi finalmente si farà una gara di mtb senza il fango

ah si, io non conoscevo il percorso ed ho seguito le indicazioni...nessun tipo di problema, mi sembra segnato benissimo, ogni incrocio cè sempre più di una freccia

ciao
 

Fox84

Biker serius
4/4/08
281
0
0
Vicenza
Visita sito
tranquilli, ho provato ieri il percorso e non cè nessun tipo di problema, cè solo qualche tratto sottobosco con un po' di pozzanghere, ma cè solo il problema che si sporchi la bici, non certo che non girino più le ruote ehehe...e poi oggi cè il sole e anche domani è previsto bel tempo, quindi finalmente si farà una gara di mtb senza il fango

ah si, io non conoscevo il percorso ed ho seguito le indicazioni...nessun tipo di problema, mi sembra segnato benissimo, ogni incrocio cè sempre più di una freccia

ciao

Mah.....speriamo.Ma oggi non ha piovuto??Qui a vicenza si!
 

andyvik

Biker superis
21/8/07
395
0
0
55
Vicenza
Visita sito
Mi fà piacere sentire che finalmente hanno sistemato il percorso con le dovute indicazioni, aggiungo che comunque era anche ora viste le continue lamentele dei bikers della zona e non...
Io purtroppo domani non ci sarà poichè i pezzi di ricambio x la mia biga non sono arrivati, un pò devo dire mi spiace non esserci... un grosso in bocca al lupo a tutti i forumendoli x 2mani.
 

Effe

Biker forumensus
16/1/07
2.019
0
0
44
Due Carrare (PD)
Visita sito
Ciao, oggi a Soave finalmente abbiamo trovato una bella giornata. Il percorso era quasi tutto asciutto a parte qualche punto all'inizio della discesa. Il percorso mi è piaciuto sia in salita che in discesa visto che secondo me aveva il giusto mix tra salite scorrevoli e strappi più duri e discese scorrevoli e discese più guidate. Molti l'hanno criticata, ma la parte finale di discesa sui lastroni di roccia mi è piaciuta un sacco e mi ha permesso di superare molti concorrenti e molto bello l'arrivo dalla scalinata del castello. A livello organizzativo molto buono il pasta party con penne al ragù , roast beef, peperonata e funghi. Poi c'erano acqua e vino a volontà e infine passano tra i tavoli con dolci e uova di cioccolata. Molto scarsi i ristori sia sul percorso che quello finale, dove offrivano solo acqua e costatine (se non altro erano Mulino Biano originali), comunque quelli sul percorso erano posizionati bene. Da rivedere la partenza in quanto c'è stato subito un grosso imbottigliamento per uscire dalle mura, spero che l'anno prossimo provvedano a fare delle partenze scaglionate, oppure spostare la partenza fuori dalle mura.
 

fabiusfabio

Biker forumensus
21/7/04
2.261
2
0
47
Scorzè VE
Visita sito
Ciao, oggi a Soave finalmente abbiamo trovato una bella giornata. Il percorso era quasi tutto asciutto a parte qualche punto all'inizio della discesa. Il percorso mi è piaciuto sia in salita che in discesa visto che secondo me aveva il giusto mix tra salite scorrevoli e strappi più duri e discese scorrevoli e discese più guidate. Molti l'hanno criticata, ma la parte finale di discesa sui lastroni di roccia mi è piaciuta un sacco e mi ha permesso di superare molti concorrenti e molto bello l'arrivo dalla scalinata del castello. A livello organizzativo molto buono il pasta party con penne al ragù , roast beef, peperonata e funghi. Poi c'erano acqua e vino a volontà e infine passano tra i tavoli con dolci e uova di cioccolata. Molto scarsi i ristori sia sul percorso che quello finale, dove offrivano solo acqua e costatine (se non altro erano Mulino Biano originali), comunque quelli sul percorso erano posizionati bene. Da rivedere la partenza in quanto c'è stato subito un grosso imbottigliamento per uscire dalle mura, spero che l'anno prossimo provvedano a fare delle partenze scaglionate, oppure spostare la partenza fuori dalle mura.

Quoto effe in tutto quello che ha scritto!!
Da programma le partenze dovevao essere scaglionate di 5 minuti invece hanno fatto partire tutti nello stesso momento con conseguente imbottigliamento sotto l'arco di uscita da soave!! Per il resto..bel percorso..buona organizzazione (a parte i ristori)... il problema più grosso per me oggi è stato il caldo e l'afa infernale :medita:
 

Marco83

Biker ultra
8/8/05
698
0
0
Venezia prov
Visita sito
Io invece qualche nota negativa la devo dire:
- non è possibile che sul percorso, mentre si è in piena discesa sterrata, ci si veda arrivare contro una moto da cross!!! E io sono stato fortunato perchè il resto del gruppo di motociclisti (almeno 6) era appena arrivato sul percorso e hanno aspettato il mio passaggio per imboccarlo in contromano!!! non oso pensare a chi era dietro di me!
- che senso ha piazzare gli addetti al percorso in gruppetti di 3 in alcuni punti ed in altri non mettere nessuno a segnalare??? Soprattutto se gli incroci-deviazioni sono ravvicinati troverei sensato un addetto per ogni bivio, non 3-4 addetti che chiacchierano assieme al primo bivio e poi nessuno!
- le partenze scaglionate?

Commento positivo:
- ottimo il posizionamento dei ristori (io mi son fermato solo al 3° per riempire la borraccia, e di acqua-integratori ce ne erano ancora un bel po')
 

Formy

Biker popularis
20/5/08
82
1
0
36
Pescantina
Visita sito
Bike
Specialized Epic 29"
La gara di oggi mi è piaciuta ... bei sentieri, ho patito un pò nei tratti in falso piano sterrati e negli strapponi che a volte si succedevano .. ma comunque affrontabili dai .. e poi .. il caldo il vero nemico!!!!!!
La seconda parte di gara era molto scorrevole, discesoni da 40-50 all ora curve da fare a manetta, salti .. bella bella ..
Capolavoro nel finale. tratto tecnico lastroni sassi e super discesa con gradini del castello..
Ristori così così .. cibo pasta party .. ottimo!!!!! :magna:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo