Soave bike 2008

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
Io mi iscrivo in settimana...Non l'ho mai fatta però!! Qualcuno mi descriverebbe il percorso e se avete qualche dritta, tutto ben accetto! ciao e grazie

il percorso non è male, occhio ai primi 3,5 km in leggero falsopiano, si viaggia ai 45-50 all'ora, consiglio di viaggiare ai lati del gruppo, poi inizia una salita di una ventina di km interrotta da un paio di discese, la seconda parte è più veloce e scorrevole...ma occhio perchè normalmente non è segnata benissimo ed è facile perdersi.
La parte finale ricalca la divinus bike in molti tratti poi sopra monteforte si tiene la destra e proprio sopra il castello di soave ad un paio di km all'arrivo si entra in discesa in un tratto tecnico con dei grossi massi...occorre prestare MOLTA ATTENZIONE se c'è bagnato si rischia MOLTO :scassat: :cry: :cry:
Passato il tratto tecnico si entra nel castello facendo la scalinata in discesa(..a tutta..:via!:)..et voilà..arrivati..!!!
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
:offtopic:
Sul fatto di fare le gare da sola per me è normalissimo sono tre anni che mi muovo da sola per partecipare alle gare :cucù:
Magari un gg ci incontreremo ;-)
Alla Soave non ci sarò perchè mi hanno proposto di far parte di una squadra femminile per fare una 12 ore vicino a casa, ed io ho accetatto ;-):i-want-t:
Sul carattere d'acciaio ho i miei dubbi he he he
diciamo che sono molto determinata ... e testarda ;-)
Ciao
Lorella

:offtopic:
Mi spiace che non ci sei a Soave..in bocca al lupo per la 12 ore, poi facci sapere come è andata :i-want-t: in qualche altra gara ci incontreremo sicuramente
Ciao
 

666 le demon

Biker dantescus
24/8/05
4.725
164
0
63
REGGIO EMILIA...E...INFERNO
Visita sito
Bike
mtb Trek Superfly 20er-Specialized Fat Boy e bdc Specialized Tarmac
Io mi iscrivo in settimana...Non l'ho mai fatta però!! Qualcuno mi descriverebbe il percorso e se avete qualche dritta, tutto ben accetto! ciao e grazie

Percorso abbastanza veloce...e se sei ben allenato da spingere e fare a tutta...GF segnalata malissimo quindi fai attenzione perche' e' molto facile sbagliare carreggiata :nunsacci:...unica cosa bella e degna di nota è il SINGLE TRAK finale che ti porta al castello, per una Garonza nel suo contesto non brutta ...ma purtroppo organizzata male.

Ciauzzzzzzzzzzzz
 

Effe

Biker forumensus
16/1/07
2.019
0
0
44
Due Carrare (PD)
Visita sito
Percorso abbastanza veloce...e se sei ben allenato da spingere e fare a tutta...GF segnalata malissimo quindi fai attenzione perche' e' molto facile sbagliare carreggiata :nunsacci:...unica cosa bella e degna di nota è il SINGLE TRAK finale che ti porta al castello, per una Garonza nel suo contesto non brutta ...ma purtroppo organizzata male.

Ciauzzzzzzzzzzzz
Infatti quando l'ho fatta ho sbagliato percorso due volte di cui una da solo e una un gruppo. Poi su un incrocio con tre strade sono stato fermo un minuto per capire dove andare finchè non ho visto un piccolo cartello seminascosto in un vigneto con l'indicazione e nel frattempo è passato un biker che ha sbagliato completamente strada e per fortuna non l'ho seguito.
 

666 le demon

Biker dantescus
24/8/05
4.725
164
0
63
REGGIO EMILIA...E...INFERNO
Visita sito
Bike
mtb Trek Superfly 20er-Specialized Fat Boy e bdc Specialized Tarmac
Infatti quando l'ho fatta ho sbagliato percorso due volte di cui una da solo e una un gruppo. Poi su un incrocio con tre strade sono stato fermo un minuto per capire dove andare finchè non ho visto un piccolo cartello seminascosto in un vigneto con l'indicazione e nel frattempo è passato un biker che ha sbagliato completamente strada e per fortuna non l'ho seguito.

Ti capisco ...perche' la stessa situazione e' capitata due anni fa a me e a un altro amico del Forum...ci siamo dovuti fermare perche' non sapevamo che direzione prendere :nunsacci:....ripeto gara segnalata malissimo ...e a sentire i pareri e le lamentele di altri biker,in tutto questo tempo la condizione non è migliorata e l'organizzazione è sempre quella.:idea:

CIAUZZZZZZZZZZZZZZZZ
 

andyvik

Biker superis
21/8/07
395
0
0
55
Vicenza
Visita sito
Confermo che l'organzzazione (ahinoi!) è sempre la medesima, ovvero scarsisssssssima per non parlare poi del pacco gara e del pasta party finale dove il mangiare ti viene centellinato.
Il tracciato della gara è permanentemente segnato, xcui spesso succede che qualcuno pensi bene di portarsi con sè a ricordo una indicazione. Il problema sorge proprio in quel momento, poichè nessuno degli organizzatori della gara ha la brillante idea (almeno una settimana prima dell'evento) di farsi un giro per controllare se tutto è OK. A questo punto chi non conosce il percorso a memoria poichè del luogo o xchè già fatto + volte rischia lo smarrimento... in compenso xrò a volte girando nelle zone circostanti trovi indicazioni del percorso che non centrano assolutamente nulla con il medesimo (vedasi x esempio quello posto sulla porta alla sx delle mura di cinta del centro arrivando dall'autostrada !!!) e che più volte passando di lì mi son chiesto cosa ci faccia e xchè nessuno degli organizzatori lo tolga se non altro per porlo in un punto ove possa rendersi utile!!!.
 

mrb2007

Biker tremendus
3/7/07
1.242
1
0
Venezia
Visita sito
Bike
C.le Flash
Confermo che l'organzzazione (ahinoi!) è sempre la medesima, ovvero scarsisssssssima per non parlare poi del pacco gara e del pasta party finale dove il mangiare ti viene centellinato.
Il tracciato della gara è permanentemente segnato, xcui spesso succede che qualcuno pensi bene di portarsi con sè a ricordo una indicazione. Il problema sorge proprio in quel momento, poichè nessuno degli organizzatori della gara ha la brillante idea (almeno una settimana prima dell'evento) di farsi un giro per controllare se tutto è OK. A questo punto chi non conosce il percorso a memoria poichè del luogo o xchè già fatto + volte rischia lo smarrimento... in compenso xrò a volte girando nelle zone circostanti trovi indicazioni del percorso che non centrano assolutamente nulla con il medesimo (vedasi x esempio quello posto sulla porta alla sx delle mura di cinta del centro arrivando dall'autostrada !!!) e che più volte passando di lì mi son chiesto cosa ci faccia e xchè nessuno degli organizzatori lo tolga se non altro per porlo in un punto ove possa rendersi utile!!!.
Intendi dire che per la gara di domenica mi devo scaricare la traccia GPS xkè nn ci saranno neanche gli addetti alle segnalazioni e si rischia di perdersi?
:prost:

Si preannuncia fango per domenica? che coperture montare?
Ci si vede ai nastri di partenza allora...ciao
No basta ca..o, ho la bici che ha il fatto il muschio da quanto fango ha preso finora, almeno per domenica speriamo nel sole dai.
:prost:
 

creazma

Biker novus
8/12/07
6
0
0
rovereto
Visita sito
Per il problema della segnaletica qualcuno di voi ha già contattato l'organizzazione? E se si ha ricevuto risposte in merito?
Purtroppo è la prima volta che la faccio e mi spiacerebbe ritrovarmi a pedalare da solo tra le campagne di Soave.
 

Andrewteam

Biker serius
11/8/07
123
0
0
Calliano - TN
Visita sito
In teoria SOLO giovedì il tempo dovrebbe guastarsi per poi tornare il sole!!

Per la segnaletica spero vivamente di non perdermi, già la vedo dura fare i 50 km, figuriamoci se mi tocca girovagare nelle campagne alla ricerca della retta via :medita:
 

andyvik

Biker superis
21/8/07
395
0
0
55
Vicenza
Visita sito
Intendi dire che per la gara di domenica mi devo scaricare la traccia GPS xkè nn ci saranno neanche gli addetti alle segnalazioni e si rischia di perdersi?

Beh spero che quest'anno non riescano a raggiungere questo "record", però un pensierino al GPS... scherzo, spero d'esserci anch'io se il mecca mi restituisce la biga riparata dopo i danni "divinus". Ciao o-o
 

creazma

Biker novus
8/12/07
6
0
0
rovereto
Visita sito
Sicuramente non mancano di cortesia. Gli ho contattati via mail e la risposta è stata immediata.

per quel che riguarda la segnaletica inserisco parte del messaggio che mi è arrivato:

"...Ti ringrazio del suggerimento, tenere controllato un percorso così lungo è molto difficile, spero quest'anno di non avere questo problema in quanto abbiamo incrementato il personale negli incroci ed anche i cartelli sono aumentati di molto, se poi non li vogliamo vedere allora non è una colpa nostra. Tutte le persone che sono venute finora a provare il percorso non hanno riscontrato problemi di sorta, anche se in corsa è tutta un'altra cosa..."

Ciao
 

Formy

Biker popularis
20/5/08
82
1
0
36
Pescantina
Visita sito
Bike
Specialized Epic 29"
Ragazzi vedendo le condizioni metereologiche di oggi , come sarà la soave bike eventualmente "bagnata"?
Qualcuno l'ha provata con fondo un pò fangoso o bagnato?
LA Gf del durello era abbastanza accettabile come fondo. non era totalmente impraticabile come ho letto per la divinus.
La soave invece?i tratti tecnici roccie e quantaltro?
 

m.zumerle

Biker serius
10/3/08
195
0
0
47
Verona
Visita sito
Ragazzi vedendo le condizioni metereologiche di oggi , come sarà la soave bike eventualmente "bagnata"?
Qualcuno l'ha provata con fondo un pò fangoso o bagnato?
LA Gf del durello era abbastanza accettabile come fondo. non era totalmente impraticabile come ho letto per la divinus.
La soave invece?i tratti tecnici roccie e quantaltro?

diciamo che il percorso fino alla "Collina" non presenta nessun pericolo di fango, è tutto su strada larga, fino al capitello di sant'anna è il percorso della Legend 2008, dopo si entra nel bosco e li forse qualche problema potrà esserci, ma non credo troppi....poi secondo me con gara bagnata/umida bisogna prestare molta attenzione al tratto sui lastroni/sassi prima del castello, tratto molto bello e guidato, ma col bagnato perdere aderenza è un attimo e se cadi sui lastroni........poi sei arrivato con la discesa sui gradoni che ti porta in centro a Soave (direi poco a che vedere con durello e divinus)
 

nikk

Biker tremendus
17/8/04
1.214
1
0
prov Verona
Visita sito
La gara di Soave la puoi fare anche sotto un temporale....
L'unico punto dove potri trovare fango è un breve tratto di salita dopo il tratto asfaltato in località Tolotti. Mal che vada scendi e spingi..
Il tratto finale ovviamnete se c'è bagnato va affrontato con delicatezza per non mettere il culetto per terra...pardon sui sassi

Provato oggi ad andatura sostenuta, ottimamente completato in 2H 09'
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo