smarthphone senza svenarmi

alebit74

Biker forumensus
13/4/09
2.141
1
0
Torino
Visita sito
Bike
radon slide carbon 160
Alla fine ho visto che conla ricaricabile vodafone spendo una media di 25 euro al mese stando sempre abbastanza attento. Sempre vodafone mi offrirebbe per 25 euro al mese ,50 euro di telefonate a 0,12 al minuto senza scatto, cmq ci rientrerei alla grande. La navigazione mi pare sia 2 GB (devo controllare meglio)Con 9 euro in più mi darebbe il samsung galaxi mini.Il problema è che il vincolo è 24 mesi ed inoltre non conosco bene lo smartphone in questione. Comprando l'optimus one a 228 euro e sommando la media di 25 euro mensili attuali, ovviamente converrebbe l'abbonamento.

Su 3, sono abbastanza scettico circa la copertura sul territorio nazionale ed in Europa.Vodafone che mantengo ormai ininterrottamente da 14 anni su questo è una garanzia

Sulla buona copertura mi sono informato tramite amici e parenti dislocati in tutta Italia che me l'hanno confermata.
Altra cosa da non sottovalutare il customer care dedicato.(risponde quasi sempre lo stesso operatore)
 

udc-ban

Biker cesareus
6/9/04
1.639
-4
0
59
Visita sito
un'eresia ma con 179 euri ho comprato un nokia 5800 express che va una meraviglia

wi-fi bello potente

navigatore bello stabile

4GB

scambio dati e synch tranquillo

fotocamera 3.2 mp

è un candy phone che ti sta "ancora" in tasca rispetto buona parte degli smartphone che

ormai ti devi portare dietro il borsello come negli anni 70.....
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
un'eresia ma con 179 euri ho comprato un nokia 5800 express che va una meraviglia

wi-fi bello potente

navigatore bello stabile

4GB

scambio dati e synch tranquillo

fotocamera 3.2 mp

è un candy phone che ti sta "ancora" in tasca rispetto buona parte degli smartphone che

ormai ti devi portare dietro il borsello come negli anni 70.....
stavo pensando anche io al 5800, me lo consigli anche come navigazione?
A 179 dove l'hai trovato? o-o
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
un'eresia ma con 179 euri ho comprato un nokia 5800 express che va una meraviglia

Un eresia paragonare il 5800 ad un smartphone, il 5800 è un cellulare evoluto, ma ben altra cosa è uno smartphone attualmente, indipendentemente che sia iOS4, android, bada o il nuovo sistema operativo della nokia meego.
 

BkR

Biker assatanatus
18/10/03
3.421
0
0
brianza
Visita sito
Un eresia paragonare il 5800 ad un smartphone, il 5800 è un cellulare evoluto, ma ben altra cosa è uno smartphone attualmente, indipendentemente che sia iOS4, android, bada o il nuovo sistema operativo della nokia meego.
potresti spiegare la differenza?
con parole semplici thanks...
grasssie :prost:

PS: se già che ci sei mi dici cosa é un bb 8520 (smartphone cell evoluto o che altro...) doppio grassie
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
potresti spiegare la differenza?
con parole semplici thanks...
grasssie :prost:

PS: se già che ci sei mi dici cosa é un bb 8520 (smartphone cell evoluto o che altro...) doppio grassie

Il 5800 è uscito ormai da quasi 2 anni, monta il symbyan che ormai è stato abbandonato da nokia per il symbyan 3 (fascia bassa e media del mercato, in via di commercilizzazione) e dal meego (fascia alta del mercato), le applicazioni ci sono e sono parecchie (ma non paragonabile a quelle android/iphone), ma non credo che quelle per symbyan 3 ci girano sul 5800, quindi piuttosto che prendere il 5800, prendi il 5230 costa pure di meno e ha quasi le stesse funzioni, se invece vuoi qualcosa di più evoluto, devi spendere sui 220€ per la fascia d'ingresso android, ma hai ben più possibilità di trovare i programmi che ti servono e anche di sviluppi futuri del telefono.

I Black Berry, sono più indicati per l'utilizzo lavorativo, per via delle loro ottime capacità di sincronizzazione delle email e sicurezza nelle connessioni, ma per un utilizzo normale non li consiglio.

E' anche vero però, che telefoni come il 5800 e 5230, per via della loro bassa potenza, rispetto ai smartphone attuali, hanno una durata della batteria molto superiore ai smartphone più evoluti, il mio LG 01 per un utilizzo intenso, lo devo caricare ogni sera, poi bisogna considerare anche che, questi nuovi smartphone per utilizzarli al meglio, devono essere collegati ad internet 24 ore su 24, quindi sono ulteriori costi in più da considerare.
 
  • Mi piace
Reactions: BkR

BkR

Biker assatanatus
18/10/03
3.421
0
0
brianza
Visita sito

ho letto, molto interessante, anche se ho capito solo in parte, ma io sono un utente primitivo: oltre a telefonare uso la posta come alternativa al pc per leggere se ci sono cose urgenti, in più uso un poco la fotocamera, il tutto per lavoro (ho un bb 8300 e mi va bene...)
l'unica cosa di cui sento la mancanza é una gestione di attività per progetto che non ho ancora trovato da nessuna parte, magari ne conosci una?
 

N|andr|oL|one

Biker urlandum
12/2/04
548
0
0
Torino
Visita sito
Sono passato ad Android di recente dopo anni di symbian, per mia esperienza non vedo motivi per usare ancora un symbian. Considerato anche che il cellulare che sto usando si trova a 215€ e per un nokia 5800 hanno ancora il coraggio di chiedere 180/200€.

Sent from my LG-P500 using Tapatalk
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Allora, io pensavo al nokia 5800, ma visto symbian sembra superato, al prezzo di poco superiore a 200 € ci sarebbero lg oprtimus one (android 2) e samsung galaxy mini 5800 (android 1) . Qualcuno mi sa dire se ci sono differenze sostanziali fra i due e la differenza fra android 1 e 2? A me serve principalmente per collegarmi al forum quando sono fuori casa o-o
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Allora, io pensavo al nokia 5800, ma visto symbian sembra superato, al prezzo di poco superiore a 200 € ci sarebbero lg oprtimus one (android 2) e samsung galaxy mini 5800 (android 1) . Qualcuno mi sa dire se ci sono differenze sostanziali fra i due e la differenza fra android 1 e 2? A me serve principalmente per collegarmi al forum quando sono fuori casa o-o

Per fari confronti tra terminali android:

[url]http://www.androidworld.it/confronto/[/URL]

Comunque il LG 01 è superiore in tutto al samsung ad esclusione della fotocamera, poi bisogna considerare che il LG 01 è un Google experience, si spera quindi, che gli aggiornamenti di android siano subito disponibili, appena dopo usciti e non dopo mesi (se rilasciati), come abitudine di samsung.

Per quanto riguarda il forum, credo che il forum deve essere abilitato ai alla navigazione mobile, quando mi collego ai forum android, mi chiede sempre se voglio scaricare questo programma:

[url]http://www.tapatalk.com/[/URL]

Non ho mai provato con questo forum cosa succeda.

Ciao
 

udc-ban

Biker cesareus
6/9/04
1.639
-4
0
59
Visita sito
il nokia 5800 è uno smartphone per poveri.

mai navigato internet a pagamento, sempre wi-fi gratis

il navigatore funziona a meraviglia

mi sono sbagliato non ha 4 G ha 8 G

è versatile

ha mille applicazioni , per poveri fancazzisti

se ci voglio far girare il masterplanning sales vendor cazzi e mazzi non ci gira (meno male)

secondo me , 179 euro all'ipercoop , è un buon prezzo (qui a 178 http://www.mondotelefonino.it/articoli.asp?idarticolo=90)

la batteria mi dura 3/4/5 giorni

odio i pulsantini degli smartphone buoni per le geishe ma non per me che anche con i guanti

in bici riesco a telefonare , è touch, con numeri belli grossi

mi sta nella tasca della giacca e se lo metto nella tasca dei jeans davanti fa un

bell'effetto , che quando mi vedono le tipe mi chiedono " ...sei solo contento di vedermi o

hai in tasca il tuo nokia?"


http://www.gekissimo.net/2009/01/prezzo-nokia-5800-ce-qualcosa-che-non.html
 
  • Mi piace
Reactions: nonnocarb

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.860
2.781
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Per quanto riguarda il forum, credo che il forum deve essere abilitato ai alla navigazione mobile, quando mi collego ai forum android, mi chiede sempre se voglio scaricare questo programma:

[url]http://www.tapatalk.com/[/URL]

Non ho mai provato con questo forum cosa succeda.

Ciao

provala! E' spettacolare.....io la uso con il mio iphone ed è davvero una bella applicazione. E grazie agli admin che hanno permesso l'interfacciamento!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo