smarthphone senza svenarmi

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
Se devi usare in maniera seria word/excel secondo me il limite è proprio lo schermo, soprattutto se devi scrivere oltre che leggere.
Diciamo che mi limiterei a scrivere poche parole di testo e al limite inserirei qualche dato su tabelle excel. Pensi che sia fattibile senza impazzire?

Vedo però che l'Optimus costa più del doppio dell'Ideos...
Se non ci sono grosse differenze opterei per il secondo..

Unico difetto il display che è di tipo capacitivo (cosa quasi incredibile visto il costo del telefono) ma un pò piccolo (la tastiera virtuale è un pò scomoda da usare se hai i ditoni come i miei).
Per il resto tutto OK,
Cosa significa tastiera "capacitiva"? Ma più di tutto: si è in grado di premere i tasti con una pennetta? Sono sicuro che con le mia grosse dita non sarei in grado di utilizzarlo con la necessaria rapidità...

Cosa s
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
Il display capacitivo è come quello dell'iPhone. In pratica sfrutta la conduttività del corpo umano per funzionare.
Quando tocchi lo schermo vari un flusso di elettroni che viene fatto scorrere attraverso il display. Un controller si occupa di calcolare la posizione di questa distorsione per capire in che punto dello schermo è avvenuto il tocco.
Se vuoi usare anche dei pennini dovresti orientarti su display resistivi.

Ciao ;-)
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.861
2.781
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
bello il discorso del grande fratello delle multinazionali.....

io la penso così, se vi interessa. Chi se ne frega....in un modo o nell'altro ci tracciano tutti, anche per il solo fatto di scrivere qui, sotto nick.....volete la privacy totale? Non vivete e magari fate come Assange.....no carta di credito, no bancomat, no tessere, no cellulari, ecc ecc.

Lo volete davvero?
 

Tristano66

Biker serius
23/4/09
292
0
0
Provincia BG
Visita sito
Il display capacitivo è come quello dell'iPhone. In pratica sfrutta la conduttività del corpo umano per funzionare.

Penso sia ovvio ma vorrei comunque precisare che il display dell'iPhone è un altro pianeta rispetto a quello dell'IDEOS, anche se sulla carta sono entrambi capacitivi e quindi tecnologicamente simili.
E' già un miracolo che ci sia un display capacitivo su uno smartphone da 99 euro, sarebbe un pò troppo pensare che sia anche solo paragonabile a quello dell'iPhone (che è il riferimento del settore).
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
bello il discorso del grande fratello delle multinazionali.....

io la penso così, se vi interessa. Chi se ne frega....in un modo o nell'altro ci tracciano tutti, anche per il solo fatto di scrivere qui, sotto nick.....volete la privacy totale? Non vivete e magari fate come Assange.....no carta di credito, no bancomat, no tessere, no cellulari, ecc ecc.

Lo volete davvero?

Sinceramente credo che si può vivere anche senza che Facebook sappia che esito (i miei amici preferisco tenerli vicini piuttosto che averli stipati su server a migliaia di km di distanza) o senza che google sappia quante volte ho cliccato sul link per vedere la topolona in copertina su playboy.
Con questo non dico di prendere e andare a fare l'eremita in un bosco in mezzo al nulla, però neanche di rendere pubblico quante volte vado in bagno (come fa tanta gente che conosco tra l'altro..) :-)
Per come la vedo io, direi che stare si può stare tranquillamente nel mezzo lasciando sulla rete il minimo indispensabile per fare le cose..

Poi non credo che anche tu vada in giro a sventolare il tuo numero di cellulare o il tuo indirizzo email per esempio..

Cmq fine OT :mrgreen:


Penso sia ovvio ma vorrei comunque precisare che il display dell'iPhone è un altro pianeta rispetto a quello dell'IDEOS, anche se sulla carta sono entrambi capacitivi e quindi tecnologicamente simili.
E' già un miracolo che ci sia un display capacitivo su uno smartphone da 99 euro, sarebbe un pò troppo pensare che sia anche solo paragonabile a quello dell'iPhone (che è il riferimento del settore).

Beh si ovvio.. lo davo per scontato :mrgreen:
Approposito dell'IDEOS, ho letto che Vodafone non ha pasticciato il software e che c'è Android "pulito".
Funziona anche con schede della 3 (che girano solo in UMTS)?
Come va la batteria?
(perchè stavo pensando di regalarne uno per natale..)
 

Tristano66

Biker serius
23/4/09
292
0
0
Provincia BG
Visita sito
Approposito dell'IDEOS, ho letto che Vodafone non ha pasticciato il software e che c'è Android "pulito".
Funziona anche con schede della 3 (che girano solo in UMTS)?
Come va la batteria?
(perchè stavo pensando di regalarne uno per natale..)

Il telefono è UMTS, non ha blocchi di alcun tipo e monta un Android "puro" senza alcuna personalizzazione da parte del produttore o di Vodafone (e anche questo è un plus, in genere i telefoni sono più o meno brandizzati).

Penso pertanto che funzioni anche con le schede della 3 anche se non ho provato.

La batteria dura due-tre giorni al massimo, dipende da come usi il telefono. Se hai wi-fi, GPS e sincronizzazione sempre attivi dura un giorno e mezzo al massimo. Se invece hai cura di spegnere i servizi quando non ti servono allora si arriva anche a due-tre giorni di autonomia.
Non è molto in assoluto ma è in linea con quanto fanno altri telefoni con Android (che non è un sistema operativo risparmioso per quanto riguarda il consumo di batteria).
 

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
Penso sia ovvio ma vorrei comunque precisare che il display dell'iPhone è un altro pianeta rispetto a quello dell'IDEOS, anche se sulla carta sono entrambi capacitivi e quindi tecnologicamente simili.
E' già un miracolo che ci sia un display capacitivo su uno smartphone da 99 euro, sarebbe un pò troppo pensare che sia anche solo paragonabile a quello dell'iPhone (che è il riferimento del settore).

Il display capacitivo è come quello dell'iPhone. In pratica sfrutta la conduttività del corpo umano per funzionare.
Quando tocchi lo schermo vari un flusso di elettroni che viene fatto scorrere attraverso il display. Un controller si occupa di calcolare la posizione di questa distorsione per capire in che punto dello schermo è avvenuto il tocco.
Se vuoi usare anche dei pennini dovresti orientarti su display resistivi.

Ciao ;-)

Mmm... quindi mi pare di capire che sia difficile scrivere agevolmente con questo sistema, sopratutto perchè la tastiera/schermo sono troppo piccoli

Dico una bestialità: e se usassi una penna in materiale conduttore?
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Ciao, (non ricordo se l'avevo già chiesto) per l'LG Optimus 1 o per Android in generale c'è qualche tool di sincronizzazione con il mac?

Io uso MyPhoneExplorer, che funziona via bluetooth, wifi e cavetto usb, esiste anche la versione per mac, ma non so se ha le stesse capacità di collegamenti con il mac.
 

Tristano66

Biker serius
23/4/09
292
0
0
Provincia BG
Visita sito
Mmm... quindi mi pare di capire che sia difficile scrivere agevolmente con questo sistema, sopratutto perchè la tastiera/schermo sono troppo piccoli

Dico una bestialità: e se usassi una penna in materiale conduttore?

Non è che devi scrivere poemi con il cellulare.

Personalmente trovo scomodissima la scrittura sul cellulare a prescindere da dimensioni e tipologia di schermo.
L'Ideos ha un display da 2,8 pollici quindi abbastanza piccolo, soprattutto quando usi la tastiera virtuale con tasti singoli (una lettera per tasto). Ci sono però tante tastiere alternative, alcune già preinstallate, altre da scaricare.
Ad esempio io mi trovo bene con la tastiera che accorpa 3 lettere per tasto, devi premere più volte ma i tasti son più grandi e più adatti ai miei ditoni.

Se prevedi di scrivere molto prendi uno smartphone con display più grande. Già con l'LG Optimus One è una altro andare..
 

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
Io ho l'IDEOS, é un portento, fotocamera a parte che fa veramente pena, ma per 99€ ci si accontenta, lo uso anche come GPS sulla bike!

Lo schermo é piccolino per scriverci, diciamo che per gli sms va bene, per le mail lunghe bisogna avere pazienza, tra tutte le tastiere software che già di suo ha disponibili, la migliore é imho quella nativa di android che é un po più grande delle altre.

Per il resto, ottimo telefono, un ottima acustica, piccolo, fatto bene, ci gira anche AngryBirds!
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
Alla fine l'ho preso..

devo ancora famigliarizzare con tutto l'ambaradan ma direi che non è male come telefono.
Ho già installato Barcode Scanner e LauncherPro, configurato il bluetooth, wifi ecc..
Devo ancora abituarmi alla tastiera (un pò piccola e scomoda per le mie manone) ma per il resto è ok!

PS: Ho trovato il software per sincronizzare contatti ecc.. col mac.
Si chiama: SyncMate della Etima Software. La versione base è gratis mentre la estesa a pagamento.
Non male, in pochi click avevo i contatti e il calendario perfettamente sincronizzato (anche con le immagini dei contatti :-))

Qualche applicazioncina da consigliarmi? :-)
P.e. la connessione dati via GSM l'ho disattivata perchè non voglio sorprese. C'è qualche app che mi dica quanto sto spendendo?

Ciao ;-)
 

udc-ban

Biker cesareus
6/9/04
1.639
-4
0
59
Visita sito
alias lo smartphone de noartri col sistema symbian a pedali al momento ho le seguenti app:

1) Fessbuc -per cazzeggiare quando sei in bagno

2) Level - per tirarsela con i muratori ( è una doppia livella)

3) Solitaire - per quando sei in coda dal dottore (gioco del solitario)

4) Rollercoaster ( gioco) - per agevolare il lavoro dell'oculista

5) Bright Light - è una torcia - per quando torni sbronzo e non trovi la serratura

6) Labyrinth - idem come solitaire

7) Notebook - prendi appunti - scrivi disegni come un taccuino

8) banner - è un display luminoso che scorre - per quando sono sul palco a fare la rockstar

9) Strobe - Lampada stroboscopica (utile in auto quando vuoi creare un'atmosfera)

10) Disco - come sopra - la palla da discuteca

11) Altimeter - altimetro - funge col gps

12- snow globe - pupazzo di neve di natale

13) decibel - misura il rumore -(serve quando vengono su i vicini a contestare il volume alto)
 
  • Mi piace
Reactions: nonnocarb

RockR

Biker serius
28/1/08
188
0
0
Puglia
Visita sito
Leggo soltanto ora questo post. Io ho preso dalla Vodafone, con 1500 punti ma con soli 70 euro di differenza, un Sony Vivaz: spettacolare, ha tutto: wifi, gps, foto da 8.1 mp, fa video in HD!!!, con in piu` una scheda msd da 8 gb. Ha il touch resistivo, ma molto preciso. Questo l`ho scritto con il Sony. Ciao.
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
'sto Android mi sta proprio intrippando.. All'inizio è poco user friendly ma poi dopo un pò che ci smanetti e metti le app giuste diventa una bomba..

E' come quando da windows o da osx passi a una distro stabile di linux.
All'inizio sei spaesato e vorresti formattare tutto.
Poi lanci i tuoi primi comandi, smanetti con le app, vedi quanto è personalizzabile e dici.. ma perchè cacchio non l'ho messo prima!!

Ciao ;-)

PS: secondo voi l'Optimus One qua dentro ci sta?

http://www.amazon.com/Tigra-Technology-iPhone-Weather-Resistant/dp/B003DRBDM6/ref=sr_1_3?ie=UTF8&s=sporting-goods&qid=1293403085&sr=1-3

Confrontando le misure dei 2 (iphone 3 e LG), l'optimus è 1 mm più alto.. Secondo voi la custodia avrà un poco di tolleranza o sarà fatta al mm?


Ciao ;-)
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
alias lo smartphone de noartri col sistema symbian a pedali al momento ho le seguenti app:

1) Fessbuc -per cazzeggiare quando sei in bagno

2) Level - per tirarsela con i muratori ( è una doppia livella)

3) Solitaire - per quando sei in coda dal dottore (gioco del solitario)

4) Rollercoaster ( gioco) - per agevolare il lavoro dell'oculista

5) Bright Light - è una torcia - per quando torni sbronzo e non trovi la serratura

6) Labyrinth - idem come solitaire

7) Notebook - prendi appunti - scrivi disegni come un taccuino

8) banner - è un display luminoso che scorre - per quando sono sul palco a fare la rockstar

9) Strobe - Lampada stroboscopica (utile in auto quando vuoi creare un'atmosfera)

10) Disco - come sopra - la palla da discuteca

11) Altimeter - altimetro - funge col gps

12- snow globe - pupazzo di neve di natale

13) decibel - misura il rumore -(serve quando vengono su i vicini a contestare il volume alto)

Da aggiungere assolutamente:
14) Sports Tracker
15) freeTrack
16) google Maps
Ciao.
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
Alle fine nel dubbio l'ho preso :-) e già che c'ero ho preso anche un supporto con ventosa da appiccicare al vetro della macchina

La custodia l'ho trovata a circa 26 euro su ebay (dall'inghilterra)

IPH1010.jpg


[url]http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=130460853923&ssPageName=STRK:MEWNX:IT[/URL]


E il supporto meno di 6 euro (da uno dei tanti rivenditori di Hong Kong)

OptimusOne.gif



[url]http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=220694600429&ssPageName=STRK:MEWNX:IT[/URL]

Vi farò sapere come vanno!

PS: ho provato Maverik e funziona che è una bomba. Hai la possibilità di scegliere parecchie mappe (google -maps, terrain, earth -, microsoft, ovi, ecc..) e si possono sia salvare in cache che scaricare e salvare sulla SD.
Inoltre si possono caricare (nonchè registrare) le traccie gpx e seguirle. Insomma se la custodia si rivela compatibile mi son fatto un navi per la mtb a tutti gli effetti :-)

Questo è il codice dell'app!
chart


Ciao!
 

galileo7446

Biker novus
29/4/10
28
0
0
assemini
Visita sito
Io ho appena preso un LG Optimus One, dovrebbero consegnarmelo a giorni.

E' il primo telefono economico ad avere il sistema operativo Android di ultima generazione (la versione 2.2 froyo). E' quadriband, ha il GPS integrato e il WI-FI e un display capacitivo multitouch da 3,2 pollici.
Un pò debolina la parte fotografica, causa soprattutto la ridotta risoluzione della fotocamera (3 mega).
Ma stiamo parlando di un apparecchio che basa la sua forza sul rapporto qualità prezzo, difficile trovare un telefono dalle caratteristiche analoghe ad un prezzo inferiore.
Costa 228 euro sul sito di Mediaworld, dove l'ho preso io, sempre che sia ancora disponibile.

Tra Symbian e Android nessun dubbio, il secondo. Purtroppo Symbian è in momento critico della sua vita dopo che tutti i grandi marchi orientali hanno dichiarato di non supportarlo più. In pratica è rimasta solo Nokia a supportare Symbian (che comunque non è cosa da poco), il resto del mercato probabilmente si dividerà tra Android e il nuovo Windows Phone 7 con alcune brciola lasciate a sistemi proprietari tipo il Bada di Samsung.

E' un buon telefono, lo ha un mio collega. Ha un unico problema ovvero del fruscio sulle chiamate in uscita.. forse un problema software e quindi risolvibile non appena risolvibile un update (al momento ha froyo)
 

alexdelli

Biker serius
27/7/06
266
0
0
Treviso
www.ilguano.com
ciao raga, io posseggo da una settimana un LG Optimus One.... è una figata!

L'ho pagato 160 euro in negozio grazie ad una promozione !

lo consiglio vivamente a chi vuole uno smartphone Android senza spendere una fortuna.... tanto ormai li cambiamo ogni anno i telefoni... non serve avere quello super potente, super figo, super leggero... ecc ecc


E con Tapatalk possiamo postare su MTB FORUUUMMM :smile:


edit: sì confermo il bug del fruscio delle chiamate in uscita
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo