Archimede ha scritto:Tempi bui e brutti quelli?!?!?! (
E quelli attuali, scusa, non sono ben peggio?!?! (
Saran peggio per gli Italiani (forse)... ma gli sloveni stanno molto meglio adesso, te lo assicuro!
Archimede ha scritto:Tempi bui e brutti quelli?!?!?! (
E quelli attuali, scusa, non sono ben peggio?!?! (
Alla fin fine, la prudenza mi pare la posizione più convincente e fa sì che con mio figlio oltreconfine "de fora via" meglio che non ci vado...da solo, può darsi.Kosso ha scritto:Pali,
anche se hai i documenti devi passare solo per i valichi appositi, non c'è niente da fare. Ho anche scritto al Console (non ricordo il nome) e mi ha confermato che è così (non puoi andare neanche attraverso gli "Agricoli", ci vorrebbe il lasciapassare agricolo e non so se esiste ancora).
Dunque se sconfiniamo in modo "abusivo" ci possono -----are e hanno ragione (questo non vuol dire che io non lo faccia).
Se stanno facendo i controlli lungo il confine (anche con i cani) non è che lo fanno per beccare i ciclisti ma per quei poveretti che pagano un sacco di schei per arrivare qua abusivamente (anni fa anche un morto per assiderazione, poveretto).
Sperem che Schengen arrivi presto così via gli ultimi pensieri
snafuz
Non esattamente...se la Slovenia firmerà Shengen, si potrà sconfinare senza fermarsi al valico (che a tutti gli effetti non ci sarà +) ma il documento devi averlo sempre!BlackteA ha scritto:schengen fooooorse nel 2007 e cambia che potrai andare di qua e di la del confine senza documenti ....
Newton ha scritto:Non esattamente...se la Slovenia firmerà Shengen, si potrà sconfinare senza fermarsi al valico (che a tutti gli effetti non ci sarà +) ma il documento devi averlo sempre!
Come quando si va in Austria e Francia
Attenti anche ad un Kangoo furgonato bianco (senza insegne) con una specie di camino sul tetto che e' una presa d'aria per i cani che stanno nel vano di carico. Al massimo vi rimandano indietro, mica vi sparano e nemmeno vi arrestano... si corrono piu' rischi ad attraversare qualsiasi strada che non ad attraversare il confine.Riodario ha scritto:Il tizio era su un fuoristrada civile subito dopo il confine.
Riodario ha scritto:Una volta mi hanno beccato che sconfinavo sulla ciclabile, ci hanno preso le generalità (credo che siamo segnalati!) e ci hanno fatto tornare indietro.
Il tizio era su un fuoristrada civile subito dopo il confine.
gammaray ha scritto:Attenti anche ad un Kangoo furgonato bianco (senza insegne) con una specie di camino sul tetto che e' una presa d'aria per i cani che stanno nel vano di carico. Al massimo vi rimandano indietro, mica vi sparano e nemmeno vi arrestano... si corrono piu' rischi ad attraversare qualsiasi strada che non ad attraversare il confine.
era una domenica sera di mezza estate sulla strada sterrata Basovizza-Sesana mentre rientravo. Comunque passo piu' spesso attraverso il confine che non attraverso pazza Unita'. Non mi avevan chiesto le generalita', mi han detto solo di tornare indietro e di passare al valico. La seccatura era che eravamo a piedi sul far della sera.Kosso ha scritto:Hi Gamma,
però se ti prendono le generalità ?
Non vorrei che magari la prima volta ti lascino in pace ma poi ti castighino
Scusa, ma che valico avete passato?3x ha scritto:Mah ... noi non abiamo paura da nesuno:
Fotoalbum1 da oggi
http://milos.hopto.org/gallery/album18
Fotoalbum2 da oggi
http://tabla.bike.si/gallery/album1112?page=1
gammaray ha scritto:http://tabla.bike.si/gallery/album1112/IMG_0220
Il giorno che finalmente toglieranno le barriere dal confine sara' un bel giorno
Si,vedo il vecchio valico (agricolo?) nella foto ma non so dove sia. Chi me lo sa dire?gammaray ha scritto:http://tabla.bike.si/gallery/album1112/IMG_0220
Il giorno che finalmente toglieranno le barriere dal confine sara' un bel giorno
gammaray ha scritto:me lo sto chiedendo pure io che valico sia, ma non e' Orlek/Trebiciano, quello dove c'e' anche il ponte sulla ferrovia.
I ragazzi son passati per Opicina, quindi penso che quel valico sia dalle parti di Monrupino
E' aperta la caccia al valico(con foto dirimente?)?Archimede ha scritto:Non sarà quello dietro a Rupingrande? Quello dietro al poligono militare ed allo stagno?