Slovenia...senza confini?

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


flency

Biker novus
12/9/05
30
0
0
Trieste
Visita sito
Kosso ha scritto:
Pali,
anche se hai i documenti devi passare solo per i valichi appositi, non c'è niente da fare. Ho anche scritto al Console (non ricordo il nome) e mi ha confermato che è così (non puoi andare neanche attraverso gli "Agricoli", ci vorrebbe il lasciapassare agricolo e non so se esiste ancora).
Dunque se sconfiniamo in modo "abusivo" ci possono -----are e hanno ragione (questo non vuol dire che io non lo faccia).
Se stanno facendo i controlli lungo il confine (anche con i cani) non è che lo fanno per beccare i ciclisti ma per quei poveretti che pagano un sacco di schei per arrivare qua abusivamente (anni fa anche un morto per assiderazione, poveretto).
Sperem che Schengen arrivi presto così via gli ultimi pensieri :balla-co:

snafuz
Alla fin fine, la prudenza mi pare la posizione più convincente e fa sì che con mio figlio oltreconfine "de fora via" meglio che non ci vado...da solo, può darsi.
Ma quando arriva Schengen? E cambierà davvero qualcosa?
Saluti a tutti
 

Dedek Milče

Biker forumensus
2/7/04
2.110
128
0
Trnovski Gozd
Visita sito
Bike
2
BlackteA ha scritto:
schengen fooooorse nel 2007 e cambia che potrai andare di qua e di la del confine senza documenti ....
Non esattamente...se la Slovenia firmerà Shengen, si potrà sconfinare senza fermarsi al valico (che a tutti gli effetti non ci sarà +) ma il documento devi averlo sempre!
Come quando si va in Austria e Francia:mrgreen:
 

Archimede

Biker superis
14/10/05
389
0
0
TRIESTE
Visita sito
Newton ha scritto:
Non esattamente...se la Slovenia firmerà Shengen, si potrà sconfinare senza fermarsi al valico (che a tutti gli effetti non ci sarà +) ma il documento devi averlo sempre!
Come quando si va in Austria e Francia:mrgreen:

Per la cronaca: in Italia il documento d'identità dovresti averlo sempre e comunque in tasca, anche se sei solo uscito per far pisciare il cane... :-(

In Gran Bretagna c'è in atto una lotta politica niente male, visto che con le famigerate e pretestuose norme antiterrorismo vorrebbero alla chetichella introdurre anche lì un obbligo del genere... e la gente invece non ci sta perchè la ritiene (IMHO, giustamente) una violazione delle proprie libertà.
 

Riodario

Biker ultra
3/10/05
693
0
0
47
Trieste
www.sc-cottur.org
Una volta mi hanno beccato che sconfinavo sulla ciclabile, ci hanno preso le generalità (credo che siamo segnalati!) e ci hanno fatto tornare indietro.

Il tizio era su un fuoristrada civile subito dopo il confine.
 

gammaray

Biker infernalis
7/7/04
1.951
-1
0
64
Trieste
Visita sito
Riodario ha scritto:
Il tizio era su un fuoristrada civile subito dopo il confine.
Attenti anche ad un Kangoo furgonato bianco (senza insegne) con una specie di camino sul tetto che e' una presa d'aria per i cani che stanno nel vano di carico. Al massimo vi rimandano indietro, mica vi sparano e nemmeno vi arrestano... si corrono piu' rischi ad attraversare qualsiasi strada che non ad attraversare il confine.
 

Kosso

Biker tremendus
Riodario ha scritto:
Una volta mi hanno beccato che sconfinavo sulla ciclabile, ci hanno preso le generalità (credo che siamo segnalati!) e ci hanno fatto tornare indietro.

Il tizio era su un fuoristrada civile subito dopo il confine.

Ciao, a che "altezza" eri ?
Eri già arrivato sotto Mihele (incrocio) ? o oltre ?
giusto per sapere dove si mettono ...

ciau
 

Kosso

Biker tremendus
gammaray ha scritto:
Attenti anche ad un Kangoo furgonato bianco (senza insegne) con una specie di camino sul tetto che e' una presa d'aria per i cani che stanno nel vano di carico. Al massimo vi rimandano indietro, mica vi sparano e nemmeno vi arrestano... si corrono piu' rischi ad attraversare qualsiasi strada che non ad attraversare il confine.

Hi Gamma,
però se ti prendono le generalità ?
Non vorrei che magari la prima volta ti lascino in pace ma poi ti castighino :pirletto:

A proposito che giorno della settimana era quando vi hanno beccato ?
Io vedo che di Domenica c'è parecchia gente che "sconfina" allegramente senza preoccuparsi un gran che (sia sulla ciclabile, Cocusso e anche sul sterratone che da basovizza arriva a Sesana, quello parallelo al nuovo sentiero per non vedenti Ressel).
Magari nel uicchend sono meno attenti ...

aloa
 

gammaray

Biker infernalis
7/7/04
1.951
-1
0
64
Trieste
Visita sito
Kosso ha scritto:
Hi Gamma,
però se ti prendono le generalità ?
Non vorrei che magari la prima volta ti lascino in pace ma poi ti castighino :pirletto:
era una domenica sera di mezza estate sulla strada sterrata Basovizza-Sesana mentre rientravo. Comunque passo piu' spesso attraverso il confine che non attraverso pazza Unita'. Non mi avevan chiesto le generalita', mi han detto solo di tornare indietro e di passare al valico. La seccatura era che eravamo a piedi sul far della sera.
 

gammaray

Biker infernalis
7/7/04
1.951
-1
0
64
Trieste
Visita sito
me lo sto chiedendo pure io che valico sia, ma non e' Orlek/Trebiciano, quello dove c'e' anche il ponte sulla ferrovia.
I ragazzi son passati per Opicina, quindi penso che quel valico sia dalle parti di Monrupino
 

Archimede

Biker superis
14/10/05
389
0
0
TRIESTE
Visita sito
gammaray ha scritto:
me lo sto chiedendo pure io che valico sia, ma non e' Orlek/Trebiciano, quello dove c'e' anche il ponte sulla ferrovia.
I ragazzi son passati per Opicina, quindi penso che quel valico sia dalle parti di Monrupino

Non sarà quello dietro a Rupingrande? Quello dietro al poligono militare ed allo stagno?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo