Slime pro tubeless vs. Effetto mariposa

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
315 non é poco...però così ti fai la gamba!!
Sulla confezione parlano di 118 ml a camera...non penso che alla fine ci sia molta differenza tra la tua soluzione e quella con slime...ci verrano due gambe incredibili:il-saggi:
Grazie ancora!

Ora viaggio tubeless, ma non tanto per il peso, quanto a comfort e tenuta.

La camera và benissimo se cambi spesso copertura.
 

luckyalpha

Biker superis
Io ho appena iniziato, ho comprato un front entry level (ktm ultra fire) e al momento mi sono imposto di non modificare nulla...se la passione continua prenderò una xc full e passerò anche io al tubless. Preferisco per ora non buttare soldi ed evitare di incaxxxarmi ad ogni foratura (alla prima uscita 2 forature...). Il peso al momento non mi interessa, anzi, è un buon sistema per farsi le gambe :))
Sei stato veramente gentile e di aiuto. Grazie
 

Fr@

Biker superioris
24/8/12
846
20
0
Olbia
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 27.5
Ragazzi, vi chiedo una delucidazione, acquistato da qualche mese rr 5.3 nuova con gomme hutchinson python.
Praticamente ho bucato un pò di volte e volevo provare Slime camera d'aria sigillante.
Io non ho copertoni Tubeless.. ma normali..
Va bene lo stesso???
Parliamo di questo prodotto che vi posto:
http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5338191918&icep_item=271037538127

Vi ringrazio anticipatamente...
 

Fr@

Biker superioris
24/8/12
846
20
0
Olbia
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 27.5
La misura è OK, i copertoni sono 26 x 2,00.

Mi stà sorgendo un dubbio :nunsacci:ma credo che non ci siano problemi.

Di serie la rr 5.3 monta camera d'aria con valvola schrader ma credo che vada bene anche presta..

I c
[FONT=&quot]erchioni sono: RIGIDA SPHINX 32 fori mozzi formula DC19/DC22, a doppia parete.

Ti ringrazio Ucciopino per la consulenza..
:-)




[/FONT]
 

ucciopino

Biker superis
5/11/11
440
1
0
Lecce
Visita sito
La misura è OK, i copertoni sono 26 x 2,00.

Mi stà sorgendo un dubbio :nunsacci:ma credo che non ci siano problemi.

Di serie la rr 5.3 monta camera d'aria con valvola schrader ma credo che vada bene anche presta..

I c
[FONT=&quot]erchioni sono: RIGIDA SPHINX 32 fori mozzi formula DC19/DC22, a doppia parete.

Ti ringrazio Ucciopino per la consulenza..
:-)




[/FONT]
La valvola presta è più stretta ..... quindi entra larga ma non vi sono particolari problemi.
Ti consiglio qualche giro (3/4) di nastro in teflon tra valvola e buco valvola sul cerchio per evitare che balli + eventuale rondella in acciaio tra ghiera e cerchio. :celopiùg:
 

IlPiccoloT

Biker Electrificatus
Io uso lo slime pro,ho cerchi mavic 117 convertiti in tubeless, gomme geax gato 2.1 davanti/dietro tubeless (ho preso le nevegal dtc cst che devo ancora montare) , messo 60ml per ruota, bucato alla prima uscita all'anteriore, non mi sono neanche fermato, riparato all'istante :medita:....per ora per me promosso...ma la vera prova sarà con i kenda....sperem ben
 

Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito
Salve ragazzi
Da un mesetto circolo con dei copertoni rubena charybdis 29 X 2.10 tubeless ready montati su cerchi alexrims 24 convertiti e liquido slime pro tubeless raccomandato dal venditore.

Dopo almeno una settimana credo, a suo tempo ,che le coperture abbiano leggermente perso pressione ,poi si son stabilizzate e non ho notato cali strani, ma vedo sempre dei almeno 5 microforetti invisibili sulla spalla del copertone che dovrebbero essere tappati, son fori proprio piccoli pero ci sono e si vedono microgocce piccolissime. Questi microfori son sempre nelle stesse condizioni da settimane. Ma per caso il copertone è poroso? o lo slime fa cosi?
 

Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito
Infatti....tanto schiumare, ma poi nn faceva il suo lavoro....con lo stand...molto sodisfatto, chiude Anke fori da chiodi....

Il venditore mi ha sconsigliato il lattice classico, perche se partono schizzi è un macello, si sporca tutto. Se lo stan's tappa anche fori da chiodi è il massimo, chissa se questo slime tappa fori grandi, io sospetto di no

Ogni quanto rabbocchi con lo stan's?
 

BIKEBROS

Biker forumensus
Il venditore mi ha sconsigliato il lattice classico, perche se partono schizzi è un macello, si sporca tutto. Se lo stan's tappa anche fori da chiodi è il massimo, chissa se questo slime tappa fori grandi, io sospetto di no

Ogni quanto rabbocchi con lo stan's?

...Guarda, in estate ogni mesetto controllo e se nn ci sono state forature...forse nn serve...in inverno va oltre il mese...
Ti confermo che fa realmente bene il suo lavoro
 

valeboard

Biker popularis
10/12/09
72
0
0
paderno dugnano
Visita sito
Io uso il Mariposa e lo trovo grandioso, anche perché si pulisce facilmente. Nel caso di fori grandi ho sempre con me lo zot sempre della Mariposa (un micro tubetto che non ingombra), lo ficco nel foro e il Mariposa catalizza all'istante e non si riapre più!!
 
  • Mi piace
Reactions: effettomariposa

Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito
Salve ragazzi
Ieri mattina, non curandomi della insufficiente pressione del copertone, son uscito ma dopo 15 km al coperone posteriore ho cominciato ad avere brutti presentimenti.
Non ho forato, almeno credo, ma è da un po che ci sono delle perdite non so dovute a che cosa, forse al cerchio. Ho provato a gonfiare con pompetta del dechatlon ma niente, poi ci son riuscito di poco ma è uscito un po di slime dalla valvola subito pulita, una schrader (copetoni 29 2.10 tubeless ready), ma non ho capito dove esattamente va posizionata la valvola durante il gonfiaggio, se sopra o sotto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo