Slime pro tubeless vs. Effetto mariposa

Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito
Il problema è ke lo slime già e' denso....se si secca un po...nn si muove più...con lo stan s stai tranquillo...e' liquido elo resta x molto tempo

Si, avevo letto qualcosa qui che è abbastanza liquido e che dovrebbe per questo motivo circolare bene. Il negoziante mi ha sempre detto di pedalare il piu possibile perche lo slime quanto piu è in movimento e meglio è, infatti quando gli ho detto che in pratica non pedalavo da secoli e che sentivo perdite di pressione, la causa era quella, cioe, slime andato .Allora non capisco perche, al contrario, la ruota anteriore rimane perfettamente in pressione da mesi e mesi e non perde mai, forse è solo ben siggillato il tallone al cerchio rendento il tutto a tenuta stagna, ma, all'interno è in realta tutto secco? cosi se becco una spina foro e non si tappa nulla?
 

BIKEBROS

Biker forumensus
Si, avevo letto qualcosa qui che è abbastanza liquido e che dovrebbe per questo motivo circolare bene. Il negoziante mi ha sempre detto di pedalare il piu possibile perche lo slime quanto piu è in movimento e meglio è, infatti quando gli ho detto che in pratica non pedalavo da secoli e che sentivo perdite di pressione, la causa era quella, cioe, slime andato .Allora non capisco perche, al contrario, la ruota anteriore rimane perfettamente in pressione da mesi e mesi e non perde mai, forse è solo ben siggillato il tallone al cerchio rendento il tutto a tenuta stagna, ma, all'interno è in realta tutto secco? cosi se becco una spina foro e non si tappa nulla?

.....e' molto probabile
 

ferrovecchio200

Biker novus
3/8/14
1
0
0
Visita sito
Buongiorno a tutti, incuriosito dalle varie discussioni qui sul forum e stanco come molti di combattere con i lattici tradizionali, ho acquistato 1 flacone di slime pro tubeless con l'intenzione di testarlo sulle mie 2 mtb, una con i cerchi ust, l'altra con i tubeless ready. Ho cominciato da quest'ultima perchè forata durante l'ultima uscita e ho notato che:

- lo slime a causa della sua densità fa fatica a spalmarsi bene, nonostante abbia fatto girare a lungo la ruota ho dovuto mettere il buco in basso e sbattere il copertone sul pavimento per avere fuoriuscita di liquido.
- con un po' di pazienza si riesce a ottenere che lo slime sigilli il tallone del copertone, anche qui bisogna avere cura di individuare la perdita e di farvi convogliare sopra il liquido.
- lo slime non schizza dal foro come il lattice e tende a tappare subito il buco, il problema è che poi tende a rimanere liquido e, a distanza di 2 giorni dalla riparazione, rigonfiando il copertone, attorno a 1,7 bar il buchetto si riapre e ricomincia a perdere.

Con queste premesse il prodotto non mi sembra molto affidabile e non credo neanche sia un problema di ust/tr, parliamo di un banale buchino di mezzo millimetro che si riapre in continuazione.
Qualcuno ha avuto esperienze simili? Grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo