Slideristi tutti qui! Radon Slide AM, ED e Swoop

e.darkman

Biker serius
19/10/14
156
2
0
Messina
www.youtube.com
Ahahahahaha! Ero solo ed ero davvero preso dalla discesa e dalla risposta della bici. In stato di esaltazione misto ad estasi religiosa. Finita la discesa dalla montagna si inizia un sentiero stretto e semi-asfaltato dove inizia il centro abitato.
La strada è divertente ed invita a prendere le curve a gomito a tutta.
Durante una di queste mi ricordo di aver pensato: e se mi spuntasse un'auto contromano?
Tempo di finire il pensiero ed un'astra SW spunta da dietro la curva solo che contromano c'ero io....
Freno, mi riaddrizzo, la scanso, torno dal mio lato, la ruota e lo sterzo si chiudono e volo in avanti. Istintivamente all'atterraggio mi è venuta una capriola da parkour e ho dissipato l'energia cinetica. Nessun danno se non pochissimi graffi al gomito e il pedalino m520 SX della bici poco graffiato.
Meno male...
 

e.darkman

Biker serius
19/10/14
156
2
0
Messina
www.youtube.com
Già, 20€ e hai dei gran pedali. Peccato solo non siano leggerissimi, però sono indistruttibili!
Montati sulla scott di un amico gli abbiamo fatto fare 150mt di autostrada strofinando sull'asfalto (ci sono volate le bici con tutto il portabici dal portellone dell'auto rimanendo attaccate insieme e strofinando per terra con manubrio e m520) e l'unico problema è stato la scritta "shimano" che è diventata "ima".... :rosik:
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.302
1.754
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
si ma tanto non soffrono di effetto giroscopico quindi sfido chiunque ad usare gli m520 o gli XTR ed a sentire la differenza di peso in pedalata: impossibile!

Posso capire la fluidità di attacco, l'estetica e tutto quello che vuoi, ma il peso del pedale è indistinguibile durante l'uso!
 

Ace Man

Biker superis
27/6/12
319
21
0
Salama da Sugo land
Visita sito

flavio136

Biker popularis
7/1/15
57
0
0
garfagnana
Visita sito
Salve a tutti,
ieri ho ordinato l'ultima slide 10.0 disponibile su bike discount, e ora sono in attesa della spedizione...
Quanto ci mette di solito ad arrivare? Secondo voi la scatola con la bici mi entra in macchina? ho una clio...(me la faccio recapitare a lavoro che a casa non ho nessuno).

Come vi trovate con questa bike?
 

e.darkman

Biker serius
19/10/14
156
2
0
Messina
www.youtube.com
Salve a tutti,
ieri ho ordinato l'ultima slide 10.0 disponibile su bike discount, e ora sono in attesa della spedizione...
Quanto ci mette di solito ad arrivare? Secondo voi la scatola con la bici mi entra in macchina? ho una clio...(me la faccio recapitare a lavoro che a casa non ho nessuno).

Come vi trovate con questa bike?

per arrivare dai 5 ai 9 gg ed in macchina non entra.

Per i pareri sulla 130 10.0 2015 basta leggere qualche mio post dietro se hai voglia, altrimenti ti basta sapere che è una delle migliori am/trail in commercio rapporto qualità/prezzo. :) Se hai preso una 27.5 ci sono tanti altri commenti entusiasti...
 

e.darkman

Biker serius
19/10/14
156
2
0
Messina
www.youtube.com
Sia Radon che bike discount fanno sconti. Di solito a fine stagione e quando il mezzo sta uscendo di produzione.
Io la mia l'ho presa 2600€ compresa di ss e pedali contro il prezzo di vendita di 3089€+89€di ss e 20€ di pedali, scontata di un 150€ da radon e di un altro 15% da bd e carezza pure sulle spese.

Certe volte insistendo via mail con bd si riesce a spuntare sconti o spedizione gratis ma solo se il mezzo non è già in sconto.
 

e.darkman

Biker serius
19/10/14
156
2
0
Messina
www.youtube.com
Presa sella nuova, la selle italia flite era una tortura! Avevo messo la vecchia koobi enduro gel ma avendola rotta dopo un salto con la vecchia frpnt non sapevo che durata poteva garantirmi.

Domani arriva una bella smp glider e vediamo se il mio fondoschiena ringrazierà.
 

flavio136

Biker popularis
7/1/15
57
0
0
garfagnana
Visita sito
Presa sella nuova, la selle italia flite era una tortura! Avevo messo la vecchia koobi enduro gel ma avendola rotta dopo un salto con la vecchia frpnt non sapevo che durata poteva garantirmi.

Domani arriva una bella smp glider e vediamo se il mio fondoschiena ringrazierà.
Oltre alla sella scomoda hai dovuto cambiare qualcos'altro e fare delle modifiche o la bike è già perfetta così? Avendola pagata un pochetto non vorrei rimettere mano al portafogli appena arriva"
 

e.darkman

Biker serius
19/10/14
156
2
0
Messina
www.youtube.com
Fammi pensare: ho cambiato le pulegge del cambio, i tappi in ergal delle valvole, ho verniciato di nero i bulloni del carro, tolte le camere d'aria e latticizzato.

Ah, dimentico, ho montato anche un ciclocomputer del lidl! :smile::smile::smile:

Appena sento un altra eresia, flavio136, ti faccio bannare a vita da tutti i forum di mtb!!!! Non osare mai più dubitare della slide!!!! :smile::smile::smile:

:rosik:
 

e.darkman

Biker serius
19/10/14
156
2
0
Messina
www.youtube.com
Oltre alla sella scomoda hai dovuto cambiare qualcos'altro e fare delle modifiche o la bike è già perfetta così? Avendola pagata un pochetto non vorrei rimettere mano al portafogli appena arriva"

E comunque, a parte tutti gli scherzi, la comodità della sella è questione solo di culo inteso come seduta e la distanza che prevedi di coprire in sella.
Io uso un fondello frw e con la sella orginale ho notato diversi problemi di addormentamento del pene e dei testicoli con difficoltà di minzione dovuto anche ad una lunghezza elevata della punta della sella ed un lieve fastidio alle natiche. Tuttavia la flite ha un canale centrale non troppo pronunciato per evitare lo schiacciamento ma nel mio caso non è sufficiente. La koobi enduro gel che ho avuto fino ad adesso ha canale prostatico ma una seduta molto larga che mi portavano fastidi non dolorosissimi alla seduta
Slant-AU-Enduro-large.jpg

però ha l'attacco della sella alla slitta di plasticazza e dopo un atterraggio sbagliato si era spezzata. L'ho riparata con la resina ma non mi dava sicurezza.

Proviamo smp che almeno dovrebbe essere una garanzia
images
 

flavio136

Biker popularis
7/1/15
57
0
0
garfagnana
Visita sito
E comunque, a parte tutti gli scherzi, la comodità della sella è questione solo di culo inteso come seduta e la distanza che prevedi di coprire in sella.
Io uso un fondello frw e con la sella orginale ho notato diversi problemi di addormentamento del pene e dei testicoli con difficoltà di minzione dovuto anche ad una lunghezza elevata della punta della sella ed un lieve fastidio alle natiche. Tuttavia la flite ha un canale centrale non troppo pronunciato per evitare lo schiacciamento ma nel mio caso non è sufficiente. La koobi enduro gel che ho avuto fino ad adesso ha canale prostatico ma una seduta molto larga che mi portavano fastidi non dolorosissimi alla seduta
Slant-AU-Enduro-large.jpg

però ha l'attacco della sella alla slitta di plasticazza e dopo un atterraggio sbagliato si era spezzata. L'ho riparata con la resina ma non mi dava sicurezza.

Proviamo smp che almeno dovrebbe essere una garanzia
images
mai dubitato della slide (anche perchè sennò non l'avrei presa!)
Era solo per sapere se aveva delle piccole lacune...ovviamente la per la sella è soggettivo...eventualmente gli metto quella della bici vecchia che mi ci trovo benissimo...
Dal punto di vista pratico in salita come si comporta? in discesa so che è perfetta, ma passando da una front in carbonio la mia paura è di ritrovarmi con una bici che sale a fatica...si pedala bene?
 

e.darkman

Biker serius
19/10/14
156
2
0
Messina
www.youtube.com
mai dubitato della slide (anche perchè sennò non l'avrei presa!)
Era solo per sapere se aveva delle piccole lacune...ovviamente la per la sella è soggettivo...eventualmente gli metto quella della bici vecchia che mi ci trovo benissimo...
Dal punto di vista pratico in salita come si comporta? in discesa so che è perfetta, ma passando da una front in carbonio la mia paura è di ritrovarmi con una bici che sale a fatica...si pedala bene?

Non essendo un grande scalatore non ti so dire ma la storia che le am non salgono è troppo amplificata!
Provengo da front in alu di buon livello ma questa sale meglio per la qualità della ciclistica nettamente migliore rispetto alla precedente (vedi cerchi e scorrevolezza di mozzi e trasmissione) pur avendo coperture molto tassellate e di sezione maggiore (venivo da ultrascorrevoli Saguaro 2.20).
Se cerchi di limare il secondo in salita ovviamente una buona front in carbonio ti permettere con lo stesso sforzo tempi migliori, ciò non vuol dire che quella sale e questa no.
Un mio caro amico (recuperato qui sul forum) saliva il doppio di me pur avendo una fritzz con escursione da 180.
Quindi questa sale, poco più lenta, ma sale ma quando la salita è sconnessa non solo salirai più veloce ma ti domanderai come hai vissuto fino ad adesso senza ammo sul carro.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo