Slideristi tutti qui! Radon Slide AM, ED e Swoop

river71

Biker tremendus
27/10/10
1.013
0
0
soresina
Visita sito
Ciao a tutti...avrei una mezza intenzione di prendermi la nuova slide 150 da 27,5(monta la nuova forca yari)una domanda tecnica... Chi sa dirmi la larghezza del carro ...nel senso può ospitare gomma da 3"(77mm di larghezza?)grazie!!

Inviato dal mio UMI ZERO utilizzando Tapatalk
 

e.darkman

Biker serius
19/10/14
156
2
0
Messina
www.youtube.com
Piccole soddisfazioni... :D

image.php
 

Ace Man

Biker superis
27/6/12
319
21
0
Salama da Sugo land
Visita sito
Ciao,
ho una Slide 130 alluminio, sto per iniziare la manutenzione del carro posteriore.
1) mi sapete dire la coppia di serraggio delle viti sugli snodi del carro?
2) qualche suggerimento particolare per la manutenzione del carro?

Grazie ciao.
 

giuliofarma

Biker superis
21/8/14
499
39
0
60
San Donà di Piave
Visita sito
Bike
Radon Slide 130 29" 10.0
sabato pomeriggio al rientro da un terre rosse nel nostro Montello!..giro sempre bello impegnativo ...ed il fango del montello...:specc:

PS: i dubbi che mi han dato gli Hans Dampf credo comincino a trasformarsi in semi-certezze: affatto bene sul fango...proverò a ridurne la pressione che avevo ancora a 2 bar!

PS2: ho latticizzato!...incredibile, in due minuti di orologio e senza compressore!!..miracoli dei cerchi ust immagino...
 

Allegati

  • 20151003_163126.jpg
    20151003_163126.jpg
    364,5 KB · Visite: 31

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Alla faccia ! Cosa te ne fai di una magic Mary doppio spessore? Già quella normale da 900 gr e bella robusta.. Da te ci sono rocce così bastarde?

Confermò che la HD non è una gomma da fango ma ritengono che sia discreta.. È un ottimo tutto fare.. Soprattutto dietro se si e disposti a pedalarla..
La mia HD davanti ha lasciato il posto a una Magic Mary Super Gravity trailstar da 1100 grammi.
Altra roba![emoji2]
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Ciao a tutti...avrei una mezza intenzione di prendermi la nuova slide 150 da 27,5(monta la nuova forca yari)una domanda tecnica... Chi sa dirmi la larghezza del carro ...nel senso può ospitare gomma da 3"(77mm di larghezza?)grazie!!

Inviato dal mio UMI ZERO utilizzando Tapatalk
Per me non ci sta in quanto gia quella da 60 ci passa giusta.. Ha ancora margine ma ho notato che quando vado a fare percorsi impegnativi riuscivo a flettere la ruota e la gomma toccava il telaio.. Anche per questo ora nn vado sopra il 57.. E ho messo un po di shelter alla interno del telaio così se dovessero incastrarsi qualche sassolino nn sfrega sul telaio..
 

DIAZEVR

Biker tremendus
24/7/12
1.161
29
0
57
Golos Angeles (Vr)
Visita sito
Alla faccia ! Cosa te ne fai di una magic Mary doppio spessore? Già quella normale da 900 gr e bella robusta.. Da te ci sono rocce così bastarde?

Confermò che la HD non è una gomma da fango ma ritengono che sia discreta.. È un ottimo tutto fare.. Soprattutto dietro se si e disposti a pedalarla..

L'esperienza mi dice di usare gomme robuste visto i giri che faccio e il peso che mi porto dietro...:smile:
 

Dualpi

Biker novus
17/12/11
30
1
0
Dalmen
tc.mtb-forum.it
Ciao a tutti...avrei una mezza intenzione di prendermi la nuova slide 150 da 27,5(monta la nuova forca yari)una domanda tecnica... Chi sa dirmi la larghezza del carro ...nel senso può ospitare gomma da 3"(77mm di larghezza?)grazie!!

Inviato dal mio UMI ZERO utilizzando Tapatalk

La mia slide 27,5 in alu ha il carro nella parte sup a 84mm e nella parte inf 79mm, la vedodura la gomma da 77mm:nunsacci:
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.302
1.754
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Ciao,
ho una Slide 130 alluminio, sto per iniziare la manutenzione del carro posteriore.
1) mi sapete dire la coppia di serraggio delle viti sugli snodi del carro?
2) qualche suggerimento particolare per la manutenzione del carro?

Grazie ciao.

Sei sicuro che tu debba farla? Quanto ha la tua bici?

io ho la full da 3 anni e gli snodi del carro sono tutti ancora perfetti, mai dovuto fare alcuna manutenzione.
La manutenzione "preventiva" al carro generalmente non si fa, anche perchè ha tutti cuscinetti sigillati. Infatti non si mette alcun lubrificante sugli snodi.
 

Ace Man

Biker superis
27/6/12
319
21
0
Salama da Sugo land
Visita sito
Sei sicuro che tu debba farla? Quanto ha la tua bici?

io ho la full da 3 anni e gli snodi del carro sono tutti ancora perfetti, mai dovuto fare alcuna manutenzione.
La manutenzione "preventiva" al carro generalmente non si fa, anche perchè ha tutti cuscinetti sigillati. Infatti non si mette alcun lubrificante sugli snodi.

La bici ha 1 anno, però per essere sicuro vorrei controllare lo stato dei cuscinetti (sto preparando l'inverno...). I cuscinetti hanno l'anello di tenuta paracqua che può essere rimosso quindi ingrassati se serve.
Mi sai dire la coppia di serraggio? Non riesco a trovare info anche sul sito Radon.
Ciao
 

e.darkman

Biker serius
19/10/14
156
2
0
Messina
www.youtube.com
io sugli snodi del carro (non dentro ma solo sulle parti a vista) ho messo pochissimo olio spay al silicone (con il beccuccio) con rapida asciugatura di panno non tanto per lubrificare ma renderli impermeabili e in modo che lo sporco resti il meno possibile. Di solito una passata la faccio dove ci sono parti che si potrebbero sporcare e che devono fare un movimento tranne che su steli forcella, ammortizzatore e reggisella dove, quando si sporcano, lavo via e asciugo con un panno pulito.

Una piccola modifica al carro l'ho comunque fatta: quelle orrende viti di giuntura di colore metallo indefinito le ho verniciate di nero in superficie. Non si potevano vedere....
 

DIAZEVR

Biker tremendus
24/7/12
1.161
29
0
57
Golos Angeles (Vr)
Visita sito
Secondo la mia esperienza provare ad aprire gli snodi per fare manutenzione ai cuscinetti non vale la pena (visto anche il misero lavoro che fanno se confrontato con quello dei "cugini" del movimento centrale, mozzo o dello sterzo).
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.302
1.754
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Secondo la mia esperienza provare ad aprire gli snodi per fare manutenzione ai cuscinetti non vale la pena (visto anche il misero lavoro che fanno se confrontato con quello dei "cugini" del movimento centrale, mozzo o dello sterzo).

concordo in toto, difatti dopo 3 anni d'uso senza alcuna manutenzione funzionano ancora perfettamente, verificato nel modo seguente:
rimosso l'ammo il carro si muove senza la minima incertezza o rumore, quindi ribadisco che manutenere il carro se non si hanno problemi è da evitare.
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.302
1.754
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
a chi interessa (a me molto), sul sito radon hanno pubblicato prezzi e caratteristiche della nuova swoop da 170.....rapporto qualità/prezzo molto alto, sognamo un po'........

a me anche, infatti guardo il sito ogni giorno! le info ci sono già da 1 settimana circa.:il-saggi:
Mancano ancora i pesi. Ma tanto le bici saranno disponibili la primavera 2016...abbiamo tempo:smile:
 

henry_z4

Biker ultra
La bici ha 1 anno, però per essere sicuro vorrei controllare lo stato dei cuscinetti (sto preparando l'inverno...). I cuscinetti hanno l'anello di tenuta paracqua che può essere rimosso quindi ingrassati se serve.
Mi sai dire la coppia di serraggio? Non riesco a trovare info anche sul sito Radon.
Ciao

L'unico modo è provare con la dinamometria a quanto sono tirati ora. setti a 5 nm e provi, se scatta senza muovere niente è troppo poco.
Vai per gradi fino a quando vedi che la vite inizia a girare senza scattare. a quel punto ritorni indietro di 1 nm e la tua tensione è quella..
 

giuliofarma

Biker superis
21/8/14
499
39
0
60
San Donà di Piave
Visita sito
Bike
Radon Slide 130 29" 10.0
...Una piccola modifica al carro l'ho comunque fatta: quelle orrende viti di giuntura di colore metallo indefinito le ho verniciate di nero in superficie. Non si potevano vedere....
Approposito di cose inguardabili : ma cosa gli costava a Radon far correre le guaine dentro il tubo obliquo? Tutti sti tubi con stè fascette con vite ogni 10 cm. ..mi fa un effetto Frankeinstain!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo