Slideristi tutti qui! Radon Slide AM, ED e Swoop

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
  • Mi piace
Reactions: The Riccio Returns

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.370
9.843
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Ciao a tutti, stavo guardando la Slide carbon 9tra le papabili per un mio cambio bici, quella azzurro arancio la trovo bellissima.
Ho un unico dubbio riguardo all'angolo sterzo, che per i canoni odierni sembra essere piuttosto chiuso, cosa che potrebbe portare a difficoltà nei tratti più ripidi e tecnici mentre dovrebbe garantire più maneggevolezza nello stretto e nel veloce.
Sapete dirmi qualcosa al riguardo?
Va be che con una serie sterzo angleset si può aprire tranquillamente.
Ciao!

Inviato da Tapatalk
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Se vuoi una macchina da guerra tipo nomad che spiana tutto allora non è questa la bici.. questa in compenso è il giusto compromesso tra una cHe asfalta e una agile anche nelle salite.. questa è più adatta per una bici tutto tondo..
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.370
9.843
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Se vuoi una macchina da guerra tipo nomad che spiana tutto allora non è questa la bici.. questa in compenso è il giusto compromesso tra una cHe asfalta e una agile anche nelle salite.. questa è più adatta per una bici tutto tondo..
No no, che Nomad o Capra, saranno pure belle ma Imho sono troppo all'insegna della discesa.
Per carità a me piace fare giri tecnici e spesso vado a fare qualche ps di superenduro (tipo Pogno o Sestri) ma cerco una bici che mi permetta di fare tutto, anche il giro alpino di 2000m+ in giornata senza dover patire troppo.
Dal test delle enduro sul forum la giusta via di mezzo è uscita la Cube Stereo, ma non la digerisco come estetica e reparto sospensioni...

Inviato da Tapatalk
 

TENRIDER90

Biker novus
27/1/15
19
0
0
34
CASERTA
Visita sito
Bike
Intense Tracer T275A
Salve a tutti,
Sono nuovo di questo forum e non so se sto scrivendo nel posto giusto o meno (nel caso mi scuso già da adesso).
Posseggo una Radon Slide AM con escursione posteriore da 140mm e vorrei montare una forka da 180 (marzocchi 66 rc2 ETA). Secondo voi mi conviene?
Inoltre ho letto che il sistema ETA serve per affrontare le salite con più disinvoltura abbassando l'avantreno lasciando una piccola escursione di 5cm circa...è corretto?
Ringrazio anticipatamente chiunque risponderà!
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.370
9.843
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Mi sembra un po'troppo come upgrade, si andrebbe troppo a modificare geometrie e sbilanciare l'armonia delle sospensioni tra anteriore e posteriore. forse una 160 sarebbe più indicata. Anche io sulla mia bici da 140 ho montato una fox 34 da 160, i benefici in discesa si sentono tutti, sia per l'escursione che per la maggior rigidità, ma in salita è più faticosa portarla su a causa della modifica alle geometrie.

Inviato da Tapatalk
 

TENRIDER90

Biker novus
27/1/15
19
0
0
34
CASERTA
Visita sito
Bike
Intense Tracer T275A
Grazie mille per la risposta esaustiva.
Per quanto riguarda la 160mm ho trovato una marzocchi 55 tst2 del 2009 a 160 euro...è in buone condizioni...cosa ne pensi? Considera anche che la forka da 180 di cui ti parlavo prima si vende a 150 euro
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.370
9.843
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Per buone condizioni cosa intendi? Guarda gli steli che non siano rigati o consumati, che non ci siano giochi esagerati tra foderi e steli, che non ci siano perdite di olio e che sia stata fatta la manutenzione prevista (cambio olio e tenute interne e parapolvere). Potrebbe essere un buon prezzo in tal caso...

Inviato da Tapatalk
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Alfredoss Se questo è. Quello. He cerchi allora hai trovato la tua bici.. io giro molto spesso a pogno in quanto ci abitò vicino.. e devo dire che è ottima per i giri alpini a patto di mettere un gomma più piccola dietro in modo tale da aumentare la scorrevolezza..

Per quanto riguarda la modifica dell escursione per me i 180 sono esagerati.. massimo 160 andrebbe bene..
Se vuoi ho una Fox 34 kashima talas 160~130 da vendere del 2014 ma siamo lontani da quella cifra..
Si eta permette di abbassare la forcella ma di 4 cm al massimo.. occhio però che moltissime avevamo problemi.. infatti è stata sostituita da Marzocchi stessa.. prima l abbassamento ed ad aria mentre con la modifica l abbassamento è diventato a molla.. se vuoi una Marza prendi la 55..
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Forcella marzocchi 55 tst2 [url]http://www.subito.it/vi/115282771.htm[/URL]

Questa è quella da 160mm che ho trovato.

Quale mi consigliate?

chiedi info su questa 55 se hanno fatto la modifica in marczocchi ed ora l'abbassamento è a molla tramite avvito del registro argento, e se invece la durezza della forca è rimasta ad aria.. chiedi se l'escursione viene utilizzata tutta, se e quando hanno fatto l'ultimo cambio olio, e se il registro tst funziona ed è avvertibile la differenza tra aperto e chiuso. le posizioni intermedie si sentivano poco..
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.370
9.843
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
La 180 ha un bel segno su uno stelo, ma potrebbe funzionare comunque bene.
La 160 mi sembra abbia gli steli belli consumati, guarda il nero dell'anodizzazione, sembra sbiadito.
Io cercherei altrove...

Inviato da Tapatalk
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
La 180 è comunque una forcella a molla e infatti pesa 3 kg.. per comunque 180 sono troppi per quella bici..
Si si infatti nella richiesta d j info ti fai mandare delle foto.. lo davo per scontato scusate..
 

TENRIDER90

Biker novus
27/1/15
19
0
0
34
CASERTA
Visita sito
Bike
Intense Tracer T275A
Ho chiamato e mi ha detto che è tutto funzionante e l'ultima revisione è stata fatta 4.mesi fa...la forcella ha ancora il sistema ad aria originario...lui mi è sembrato un utente esperto e la sta cambiando solo per prendere il modello nuovo della 55...nell'ultima revisione è stato cambiato tutto...anche parapolvere paraoli e sistema di bloccaggio...mi sto convincendo!
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Ho chiamato e mi ha detto che è tutto funzionante e l'ultima revisione è stata fatta 4.mesi fa...la forcella ha ancora il sistema ad aria originario...lui mi è sembrato un utente esperto e la sta cambiando solo per prendere il modello nuovo della 55...nell'ultima revisione è stato cambiato tutto...anche parapolvere paraoli e sistema di bloccaggio...mi sto convincendo!

se no per prenderne una a molla c'è questa che mi sembra buona

http://mercatino.mtb-forum.it/p-303838-marzocchi-55-micro-ti
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo