Slideristi tutti qui! Radon Slide AM, ED e Swoop

MountainFaber

Biker serius
1/2/15
179
26
0
Far North West
Visita sito
Guardando le misure vedo che sono stesse più o meno dello inline.. secondo me non ci sta.. dovrebbe toccare il barilotto conto il telaio...

Come detto mi fa strano che l'abbiano montato sulle carbon e non sulle allumino. Per curiosità (e con tutti i limiti del caso, lo so... :oops:) ho provato a vedere a occhio se si può fare confortando la x01 e la 9hd e sembra di si per entrambi gli ammo. Tra l'altro visto come è diversa la struttura del tubo verticale? Più piena ovviamente per il carbonio e infatti a occhio il CaneCreek li veramente non si monta
Appena ho tempo voglio vedere, quote alla mano, se è vero...
 

Allegati

  • 9hd.jpg
    9hd.jpg
    43,3 KB · Visite: 29
  • x01.jpg
    x01.jpg
    41,9 KB · Visite: 30
  • sovrapp.jpg
    sovrapp.jpg
    34,6 KB · Visite: 33
  • sovrapp2.jpg
    sovrapp2.jpg
    39,5 KB · Visite: 42
  • sovrapp3.jpg
    sovrapp3.jpg
    35,4 KB · Visite: 39

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Come detto mi fa strano che l'abbiano montato sulle carbon e non sulle allumino. Per curiosità (e con tutti i limiti del caso, lo so... :oops:) ho provato a vedere a occhio se si può fare confortando la x01 e la 9hd e sembra di si per entrambi gli ammo. Tra l'altro visto come è diversa la struttura del tubo verticale? Più piena ovviamente per il carbonio e infatti a occhio il CaneCreek li veramente non si monta
Appena ho tempo voglio vedere, quote alla mano, se è vero...

Hai fatto veramente un bel lavoro, e come si nota il monarch va bene su entrambi i telai, e questo ormai era dato per scontato; mentre per quanto riguarda il cane creek per me non ci sta sulla carbon.. mentre su quella alluminio sembra ci possa stare giusto giusto giusto..
secondo i miei calcoli, sulla carbon non ci stanno, ed ecco perchè:

DB air CS
il Barilotto inferiore diametro 57 mm versione normale mentre la xl 59 mm; quindi da centro foro sono 28 mm di sporgenza.. da centro foro la larghezza massima la si ottiene a 25 mm di altezza: quindi la prova è misurare da centro foro 25 mm e lateralmente 29 mm.. ora vado a vedere ma per me non ci sta.

DB Inline:
Il barilotto inferiore ha diametro 52 mm quindi qualcosa in meno ma il risultato non cambia molto..
ora non ho autocad sottomano altrimenti facevo le cose fatte per bene..

allora sono andato a misurare.. il mio telaio carbon ha come spazio 22 mm a 25 mm dal centro foro.. quindi non ci sta.. a meno che non lo metti sotto sopra..
 

Melquiades38

Biker urlandum
22/3/11
581
0
0
Alto Adige
Visita sito
La neve non ferma le slide
image.php
 
  • Mi piace
Reactions: The Riccio Returns

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Come detto mi fa strano che l'abbiano montato sulle carbon e non sulle allumino. Per curiosità (e con tutti i limiti del caso, lo so... :oops:) ho provato a vedere a occhio se si può fare confortando la x01 e la 9hd e sembra di si per entrambi gli ammo. Tra l'altro visto come è diversa la struttura del tubo verticale? Più piena ovviamente per il carbonio e infatti a occhio il CaneCreek li veramente non si monta
Appena ho tempo voglio vedere, quote alla mano, se è vero...

Ho appena fatto i calcoli fatti bene, i disegni un po meno, ma rappresentano bene la situazione..
La Slide Carbon NON può montare tradizionalmente il DB Inline

La Slide Alluminio PUO' montare il DB Inline.

di seguito le prove..
ho scalato le foto alla dimensione reale e sovrapposto la sagoma dell'ammo.. le misure non mentono purtroppo..

a14510379b5ac1903b82bc76e9f6f8a1.jpg


dff1a0d772b6b65e71555fef5c06f2ce.jpg


La neve non ferma le slide
image.php
sembre bella una Slide innevata..
 

frantic

Biker infernalis
29/11/09
1.998
300
0
padova
Visita sito
Bike
GIANT REIGN X 2010, la miglior bici mai concepita dall'essere umano
si, ma dovete anche considerare che l'ammo si comprime, e quindi il movimento della biella superiore ( circolare ) potrebbe far impattare l'ammo con il telaio
 

MountainFaber

Biker serius
1/2/15
179
26
0
Far North West
Visita sito
Ho appena fatto i calcoli fatti bene, i disegni un po meno, ma rappresentano bene la situazione..
La Slide Carbon NON può montare tradizionalmente il DB Inline

La Slide Alluminio PUO' montare il DB Inline.

di seguito le prove..
ho scalato le foto alla dimensione reale e sovrapposto la sagoma dell'ammo.. le misure non mentono purtroppo..
Ok quindi confermi quanto avevo visto.
Comunque c'è da dire che, per quello che ho visto fino ad adesso (e non ci sono andato leggero..) con il monarch plus debonair ce n'è più che d'avanzo prima di sentirne i limiti. Certo il CK è più sofisticato e personalizzabile ma non te lo regalano di certo :cry: quindi io non avrei dubbi...
 

MountainFaber

Biker serius
1/2/15
179
26
0
Far North West
Visita sito
si, ma dovete anche considerare che l'ammo si comprime, e quindi il movimento della biella superiore ( circolare ) potrebbe far impattare l'ammo con il telaio

Infatti. però la traiettoria circolare che compie in fase di compressione tende ad allontanare la testa dell'ammo dal telaio e come dice Micky#4, anche facendo la simulazone al cad, sulla 9hd non ci sono problemi.
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Ok quindi confermi quanto avevo visto.
Comunque c'è da dire che, per quello che ho visto fino ad adesso (e non ci sono andato leggero..) con il monarch plus debonair ce n'è più che d'avanzo prima di sentirne i limiti. Certo il CK è più sofisticato e personalizzabile ma non te lo regalano di certo :cry: quindi io non avrei dubbi...

si si ti confermo quello che hai visto.. secondo me con il monarch plus debonair sei a posto.. ammo praticamente definitivo.. a prezzi umani intendo.. oggi ho montato il Cane creeek Double barrel air cs sulla specialized di un amico.. a bassa pressione e quindi con sag 25-30 senti differenza.. e molto piu morbido.. ma se lo metti a pressione giusta rispetto agli altri ammo da enduro diciamo che non vale la spesa.. cambia ma non cosi tanto da far la spesa dal monarch.. vedremo poi sul campo quando provo quella..\

io oggi ho montato finalmente la nuova Marzocchi 350 NCR che mi e ritornata dalla casa madre in garanzia.... tanta roba.. vi aggiorno appena riesco a provarla sul campo..
 

canyon67

Biker extra
20/9/11
726
32
0
lesmo
Visita sito
Ultimamente i 120 di escorsione e le geometrie "marathoniane" della mia spark cominciano a starmi strette. Sono quindi indeciso tra la canyon spectral cf 9 ex o una radon slide carbon 9. In realtà avrei scelto la canyon, un po' perché ho già avuto esperienze positive con questa azienda e poi perché la preferisco esteticamente. Di contro c'è il fatto che la spectral monta un monocorona che reputo inadatto alle mie capacità e quindi oltre ai 300 euro in più dovrei vendere il monocorona per acquistare una doppia, senza contare che dovrei modificare il corpetto della ruota posteriore.
Voi cosa mi consigliate?
Volevo anche sapere come va questa slide in salita, se si pedala bene anche nei lunghi giri alpini.
Grazie.
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Ultimamente i 120 di escorsione e le geometrie "marathoniane" della mia spark cominciano a starmi strette. Sono quindi indeciso tra la canyon spectral cf 9 ex o una radon slide carbon 9. In realtà avrei scelto la canyon, un po' perché ho già avuto esperienze positive con questa azienda e poi perché la preferisco esteticamente. Di contro c'è il fatto che la spectral monta un monocorona che reputo inadatto alle mie capacità e quindi oltre ai 300 euro in più dovrei vendere il monocorona per acquistare una doppia, senza contare che dovrei modificare il corpetto della ruota posteriore.
Voi cosa mi consigliate?
Volevo anche sapere come va questa slide in salita, se si pedala bene anche nei lunghi giri alpini.
Grazie.

Sincermente il tuo è proprio un bel dubbio.. diciamo che la spectral montata con corona da 30 per me è fattibile da quasi tutti..
come peso siamo praticamente sullo stesso piano.
la radon ha 160 mm contro i 140/150 della spectral, inoltre l'ammo è bloccabile, mentre l'inline no.. la slide ha la dual position, e abbassare la forca magari ti può tornare utile nelle rampe incazzate, ma dipende molto da quello che fai.. non puoi mettere i token sulla dual positione e quindi regolarti la progressione della forca.. in realta però puoi modificarli e quindi riesci a metterli lo stesso..
comunque tornando a come si pedala la slide, posso solo dirti che si pedal molto bene.. a patto di mettere dietro una gomma "umana" i 60 mm di quella montata originale si sentono tutti.. ma quello si sentirebbe su tutte..
 

gsxlito

Biker urlandum
28/8/12
527
4
0
Brianza
Visita sito
Bike
Radon Slide 160 - Cube Stereo Hybrid 140
Io la ho appena comprata arrivando da una front. Sono riuscito ad usarla poco a causa della neve e dell'influenza ma posso dirti che da pedalare è proprio bella, pensavo che i 160 si sarebbero fatti sentire molto di più. Io sono molto soddisfatto anche se devo cmq prendere ancora bene le misure
 

canyon67

Biker extra
20/9/11
726
32
0
lesmo
Visita sito
Sincermente il tuo è proprio un bel dubbio.. diciamo che la spectral montata con corona da 30 per me è fattibile da quasi tutti..
come peso siamo praticamente sullo stesso piano.
la radon ha 160 mm contro i 140/150 della spectral, inoltre l'ammo è bloccabile, mentre l'inline no.. la slide ha la dual position, e abbassare la forca magari ti può tornare utile nelle rampe incazzate, ma dipende molto da quello che fai.. non puoi mettere i token sulla dual positione e quindi regolarti la progressione della forca.. in realta però puoi modificarli e quindi riesci a metterli lo stesso..
comunque tornando a come si pedala la slide, posso solo dirti che si pedal molto bene.. a patto di mettere dietro una gomma "umana" i 60 mm di quella montata originale si sentono tutti.. ma quello si sentirebbe su tutte..


Grazie per la risposta. Credo anche io che con una corona da 30 riuscirei a salire ovunque ma reputo il monocorona una coprta troppo corta. Non sapevo che l'inline non si potesse bloccare. Concordo con te che sulle lunghe distanze sia meglio avere una copertura più "umana".
 

canyon67

Biker extra
20/9/11
726
32
0
lesmo
Visita sito
Io la ho appena comprata arrivando da una front. Sono riuscito ad usarla poco a causa della neve e dell'influenza ma posso dirti che da pedalare è proprio bella, pensavo che i 160 si sarebbero fatti sentire molto di più. Io sono molto soddisfatto anche se devo cmq prendere ancora bene le misure

Vedo dal tuo profilo che abiti anche tu in brianza, se qualche volta pedali dalle parti di Montevecchia fammelo sapere, così da poterla vedere dal vivo.
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Grazie per la risposta. Credo anche io che con una corona da 30 riuscirei a salire ovunque ma reputo il monocorona una coprta troppo corta. Non sapevo che l'inline non si potesse bloccare. Concordo con te che sulle lunghe distanze sia meglio avere una copertura più "umana".
Non è bloccabile.. ha una specie di propedal che la rende più ferma in pedalata.. cambia rispetto a quando è tutto aperto ma il mio float x è decisamente più fermo..
 

henry_z4

Biker ultra
Il monarch invece blocca completamente? Tra l'altro volevo capire se pike e monarch hanno oltre al chiuso/aperto anche una posizione intermedia.

la pike ha il charger, una manopola che ruota di circa 200° con circa 15 click. se è in alto è bloccata, se è in basso è sbloccata. puoi scegliere anche posizioni intermedie
il monarch ha tre posizioni: chiuso (non del tutto però), aperto e un blocco parziale tipo pro-pedal di fox che ti è utile sul pedalato sconnesso e salite sterrate
Ciao
 
  • Mi piace
Reactions: The Riccio Returns

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
la pike ha il charger, una manopola che ruota di circa 200° con circa 15 click. se è in alto è bloccata, se è in basso è sbloccata. puoi scegliere anche posizioni intermedie
il monarch ha tre posizioni: chiuso (non del tutto però), aperto e un blocco parziale tipo pro-pedal di fox che ti è utile sul pedalato sconnesso e salite sterrate
Ciao
hernty se non sbaglio tu hai la versione monocorona giusto?
io ho montato la mia in versione monocorona 1x10 (al momento corona 30 pacco 11-36), volevo chiederti come sono tappati i fori di passaggio delle guaine e cavi all'interno del telaio? non volevo lasciare tutto aperto se no ogni volta che lavi o trovi fango entra nel telaio.
 

henry_z4

Biker ultra
hernty se non sbaglio tu hai la versione monocorona giusto?
io ho montato la mia in versione monocorona 1x10 (al momento corona 30 pacco 11-36), volevo chiederti come sono tappati i fori di passaggio delle guaine e cavi all'interno del telaio? non volevo lasciare tutto aperto se no ogni volta che lavi o trovi fango entra nel telaio.

da me è tutto aperto
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo