Slideristi tutti qui! Radon Slide AM, ED e Swoop

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Andreaxx

Biker popularis
ciao gente
stavo dando un occhiata alla Slide Carbon 27,5 X01 (mod.2015)
me gusta parecchio, ma ho dei dubbi sui cerchi...come li vedete questi XM1501 Spline?
mi sembrano un poco leggeri x un uso enduro inca##ato che vorrei farne...o meglio non solidi quanto la versione EX apposta per enduro...
un'altra cosa, non vedo sul sito della Cane Creek se l'Inline è compatibile con questo telaio, sapete dirmi qualcosa?
Arrivando da un CCDBair CS non riesco più ad usare "ammortizzatoracci" quali fox/rs ecc...
come peso viene indicato 12,05 kg senza pedali, ma riferito a quale taglia?
a me servirebbe una M
Grazie Ciao!
 

biandr

Biker poeticus
9/10/06
3.852
0
0
52
Quarrata (PT)
Visita sito
Bike
Range
ciao gente
stavo dando un occhiata alla Slide Carbon 27,5 X01 (mod.2015)
me gusta parecchio, ma ho dei dubbi sui cerchi...come li vedete questi XM1501 Spline?
mi sembrano un poco leggeri x un uso enduro inca##ato che vorrei farne...o meglio non solidi quanto la versione EX apposta per enduro...
un'altra cosa, non vedo sul sito della Cane Creek se l'Inline è compatibile con questo telaio, sapete dirmi qualcosa?
Arrivando da un CCDBair CS non riesco più ad usare "ammortizzatoracci" quali fox/rs ecc...
come peso viene indicato 12,05 kg senza pedali, ma riferito a quale taglia?
a me servirebbe una M
Grazie Ciao!

Mi sembra di aver letto che i Cane Creek non ci stanno ... :spetteguless:
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
ciao gente
stavo dando un occhiata alla Slide Carbon 27,5 X01 (mod.2015)
me gusta parecchio, ma ho dei dubbi sui cerchi...come li vedete questi XM1501 Spline?
mi sembrano un poco leggeri x un uso enduro inca##ato che vorrei farne...o meglio non solidi quanto la versione EX apposta per enduro...
un'altra cosa, non vedo sul sito della Cane Creek se l'Inline è compatibile con questo telaio, sapete dirmi qualcosa?
Arrivando da un CCDBair CS non riesco più ad usare "ammortizzatoracci" quali fox/rs ecc...
come peso viene indicato 12,05 kg senza pedali, ma riferito a quale taglia?
a me servirebbe una M
Grazie Ciao!

io ho gli EX1501 Spline ma devo dire che me li aspettavo più rigidi.. mentre vai non senti la differenza ma gia da fermo se facio leva col pollice tra cerchio e telaio il cerchio si sposta almeno di mezzo cm.. magari sono i miei che sono poco tensionati.. secondo me sono delle buone ruote.. al limite quelle le tieni per quando giri normale e poi ti prendi un set cazzuto per le gare..
il peso è sempre un po' ottimistico.. in taglia M quella bici sarà sicuro 12.3 Kg.. non di meno..

Per quanto riguarda l'Inline ne parlavo giusto questi giorni con un altro utente con la Slide e normalmente non ci sta in quanto lo spazio tra centro boccola e telaio è di soli 21 mm mentre il corpo del CCDB è di ben 52 mm il che vuol dire che lo spazio tra centro boccola e telaio dovrebbe essere 26 mm.. l'unica cosa che si puo fare e metterlo a testa in giu.. ma così facendo quando pedali chiudere la levetta cs è davvero scomodo..
 

Melquiades38

Biker urlandum
22/3/11
581
0
0
Alto Adige
Visita sito
CIao a tutti vi chiedo un consiglio......ho deciso di prendere la slide 9.0 HD che sul sito è indicata come disponibile dalla settimana 44.....che sarebbe l'ultima di ottobre..... Per vostra esperienza è un'indicazione realistica?Mi spiego non vorrei fare il pagamento adesso per poi ricevere una mail che mi indica la disponibilità dalla fine di novembre e avere quindi fuori i soldi per due mesi.....grazie per le vostre risposte.
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
CIao a tutti vi chiedo un consiglio......ho deciso di prendere la slide 9.0 HD che sul sito è indicata come disponibile dalla settimana 44.....che sarebbe l'ultima di ottobre..... Per vostra esperienza è un'indicazione realistica?Mi spiego non vorrei fare il pagamento adesso per poi ricevere una mail che mi indica la disponibilità dalla fine di novembre e avere quindi fuori i soldi per due mesi.....grazie per le vostre risposte.

mmm penso che rispettare la settimana 44 sia dura.. secondo me sarà meta novembre la spedizione.. quindi calcola 1 sett in più di sola spedizione.. per fine novembre dovresti averla.. sia chiaro non è detto che sia così eh.. io nel dubbio pagherei.. perché se per caso sono in orario poi ti fanno aspettare finché non paghi e così facendo magari ritardano solo perché non hai pagato..
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Comunque oggi ragazzi ho lavato la bici.. vi faccio vedere:
Prima

f788d561fa9d78cfeff65cf0af3e0ab0.jpg


E dopo

7ac233e13f352e8ceecc97a1bec9db30.jpg
 

Melquiades38

Biker urlandum
22/3/11
581
0
0
Alto Adige
Visita sito
Domandina sulla consegna: a voi la bici l'ha portata a casa DHL? Sto avendo dei problemi su un pacco acquistato da bike discount perchè DHL una volta arrivato in Italia l'ha affidato a SDA e ora non si sa che fine abbia fatto.....mi mette qualche timore questa cosa:nunsacci:
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Domandina sulla consegna: a voi la bici l'ha portata a casa DHL? Sto avendo dei problemi su un pacco acquistato da bike discount perchè DHL una volta arrivato in Italia l'ha affidato a SDA e ora non si sa che fine abbia fatto.....mi mette qualche timore questa cosa:nunsacci:

Normalmente tutti i pachi DHL vanno dati alla SDA per la consegna, anche quelli della UPS qua a Bolzano li consegna la SDA.
 

Melquiades38

Biker urlandum
22/3/11
581
0
0
Alto Adige
Visita sito
Questo potrebbe anche starmi bene il problema è riuscire ad avere il numero di tracking una volta affidato a SDA......il tracking DHL è stato puntuale e a ieri sera il pacco è in Italia ma da SDA nessuna notizia manco riconoscono il numero di spedizione .....questo è un pacco da 70 euro ma su uno da 2800 inizio a tremare.......PS: io sono di Mezzocorona
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Questo potrebbe anche starmi bene il problema è riuscire ad avere il numero di tracking una volta affidato a SDA......il tracking DHL è stato puntuale e a ieri sera il pacco è in Italia ma da SDA nessuna notizia manco riconoscono il numero di spedizione .....questo è un pacco da 70 euro ma su uno da 2800 inizio a tremare.......PS: io sono di Mezzocorona

Da me normalmente il Tracking funziona bene, anche arrivato in Italia.

Mi arriva la notifica arrivato in italia, arrivato al centro a bolzano e poi la notifica in auto e in consegna.
 

Melquiades38

Biker urlandum
22/3/11
581
0
0
Alto Adige
Visita sito
Da me normalmente il Tracking funziona bene, anche arrivato in Italia.

Mi arriva la notifica arrivato in italia, arrivato al centro a bolzano e poi la notifica in auto e in consegna.

Il tutto direttamente dal sito DHL dove hai fatto il tracking anche dalla Germania?Mah forse devo aspettare ancora non si è aggiornato ma per il momento è fermo a ieri sera arrivato in Italia e stop.....vabbeh speriamo e comunque grazie del supporto
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Il tutto direttamente dal sito DHL dove hai fatto il tracking anche dalla Germania?Mah forse devo aspettare ancora non si è aggiornato ma per il momento è fermo a ieri sera arrivato in Italia e stop.....vabbeh speriamo e comunque grazie del supporto

Si, dal sito tedesco

19 sera e 22 sono tutti in italia, non funziona cosi bene come in germania, ma funziona

2porf.jpg
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Cavolo ma quindi guardando il tuo tracking sono passati tre giorni da quando il pacco è arrivato in Italia a quando te l'hanno consegnato o mi sbaglio?

Si, il 19 sera è arrivato a Milano e poi il 22 è arrivato a Bolzano ed è stato anche consegnato (di mezzo c'era un weekend 20 sabato e 21 domenica)
 
  • Mi piace
Reactions: Melquiades38

Melquiades38

Biker urlandum
22/3/11
581
0
0
Alto Adige
Visita sito
Si, il 19 sera è arrivato a Milano e poi il 22 è arrivato a Bolzano ed è stato anche consegnato (di mezzo c'era un weekend 20 sabato e 21 domenica)

Ok allora forse mi sto preoccupando per niente considerato che c'era un week end di mezzo nel tuo caso probabilmente tra oggi e domani consegnano......sto aspettando questa consegna che è un test diciamo per fare ordine e pagamento della Slide.....grazie ancora
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Ok allora forse mi sto preoccupando per niente considerato che c'era un week end di mezzo nel tuo caso probabilmente tra oggi e domani consegnano......sto aspettando questa consegna che è un test diciamo per fare ordine e pagamento della Slide.....grazie ancora

I pacchetti li consegna SDA, mentre al bici te la consegna direttamente DHL.. almeno a me è successo così.. dallo loro spedizione a quando arriva a casa sono sempre 5 giorni lavorativi.. i pachetti che passano per SDA 4 giorni lavorativi.. a me il tracking tedesco funzionava fin quando sono in germania dopo non ha piu funzionato.. per il pacchetto sempre.. mentre per la bici funzionava sempre..
 

Melquiades38

Biker urlandum
22/3/11
581
0
0
Alto Adige
Visita sito
Grazie per il riscontro Riccio vediamo come va......cmq tra oggi e domani ordino anche la Slide e poi aspetto con santa pazienza.....


EDIT: il pacco è arrivato e le cose sono perfette.....tra stasera e domani ordino la bici e poi mi metto buono buono a sbavare
 

marcore82

Biker serius
4/5/11
282
2
0
valdorcia
Visita sito
ciao a tutti ... che ne pensate di questa belva???

http://www.radon-bikes.de/bikes/mountainbike/enduro/slide-carbon-275/slide-carbon-275-80/

secondo voi come va i discesa , salita ... sconnesso bosco asfaslto??? datemi dei pareri...anche chi magari ha avuto precedenti versione....perchè vorrei passare ad una full seria, venendo da una front medio/buona.... ho bisogno di informazioni...

grazie .....

p.s i tempi di consegna??? da quando ordino a quando arriva?? 2 mesetti....o meno???

grazie ancora
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo