Slideristi tutti qui! Radon Slide AM, ED e Swoop

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Domandina ignorante e di curiosità.....come mai la 9 HD è l'unica con indicata escursione anteriore 160 mm?Le fox 34 sono solo di 150 mm o è un errore nella descrizione?:nunsacci:
No la 9 hd ha ma forca con maggiore escursione.. le altre sono impostate a 150.. nulla vieta aprendole di portarle a 160 però.. rimane il fatto che di fabbrica esce così..
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Strano comunque perchè anche la Pike volendo esiste in versione da 150 mm.....chissà che logica hanno seguito in questa scelta.....

hanno voluto dare una 150 150 per tutti i modelli tranne la HD che sarebbe la versione più discesistica e quindi in ottica enduro race.. infatti ha anche l'ammo con il piggyback, mentre le altre no..
 

Melquiades38

Biker urlandum
22/3/11
581
0
0
Alto Adige
Visita sito
hanno voluto dare una 150 150 per tutti i modelli tranne la HD che sarebbe la versione più discesistica e quindi in ottica enduro race.. infatti ha anche l'ammo con il piggyback, mentre le altre no..

Ma tu Riccio lavori per la Radon?:smile: Grazie hai sempre la risposta giusta anche su queste "seghe" mentali date dall'attesa e dall'essere momentaneamente a piedi
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Ma tu Riccio lavori per la Radon?:smile: Grazie hai sempre la risposta giusta anche su queste "seghe" mentali date dall'attesa e dall'essere momentaneamente a piedi

ahaha no purtroppo no.. anche se mi piacerebbe lavorare in quest'ambito.. sono uno come te che legge un sacco sto forum.. tipo io adesso sto rosicando perché voglio uscire a provare il mio nuovo float X ma c'e un tempo pessiomo sto weekend.. e pessimo è un eufemismo.. quindi capisco bene come ci si sente durante "l'attesa"..

Io invece non so che fare con la forca.. se venderla e prendere la Pike (o la marzocchi, prenderei la Diamond a dire il vero ma è ancora lontana dai 580 € della Pike..) oppure fare l'upgrade alla versione 2015 chen e parlano bene.. tanto il tagliando dovrei farlo comunque se la tengo..
 

Melquiades38

Biker urlandum
22/3/11
581
0
0
Alto Adige
Visita sito
ahaha no purtroppo no.. anche se mi piacerebbe lavorare in quest'ambito.. sono uno come te che legge un sacco sto forum.. tipo io adesso sto rosicando perché voglio uscire a provare il mio nuovo float X ma c'e un tempo pessiomo sto weekend.. e pessimo è un eufemismo.. quindi capisco bene come ci si sente durante "l'attesa"..

Io invece non so che fare con la forca.. se venderla e prendere la Pike (o la marzocchi, prenderei la Diamond a dire il vero ma è ancora lontana dai 580 € della Pike..) oppure fare l'upgrade alla versione 2015 chen e parlano bene.. tanto il tagliando dovrei farlo comunque se la tengo..

Io ho letto veramente tanto i test sulle forche presenti sul Forum e sono andato a scegliere la bike anche perchè monta la Pike di cui tutti hanno scritto bene senza eccezioni e mi sembra ottima anche come rapporto qualità prezzo. Certo che anche la nuova versione delle Fox 2015 sembra un ottimo salto in avanti ma se non erro parliamo di 250 euro per l'upgrade che è quasi la metà della pike nuova. Io onestamente non farei l'upgrade e in caso cambierei se fossi in te o la Pike o la Marzocchi....certo potendo la Emerald e la Bos Deville sono forse anche meglio ma lì credo sia il portafoglio a decidere.....
Io vado di escursioni a piedi in montagna per il momento....almeno faccio fiato.....
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Io ho letto veramente tanto i test sulle forche presenti sul Forum e sono andato a scegliere la bike anche perchè monta la Pike di cui tutti hanno scritto bene senza eccezioni e mi sembra ottima anche come rapporto qualità prezzo. Certo che anche la nuova versione delle Fox 2015 sembra un ottimo salto in avanti ma se non erro parliamo di 250 euro per l'upgrade che è quasi la metà della pike nuova. Io onestamente non farei l'upgrade e in caso cambierei se fossi in te o la Pike o la Marzocchi....certo potendo la Emerald e la Bos Deville sono forse anche meglio ma lì credo sia il portafoglio a decidere.....
Io vado di escursioni a piedi in montagna per il momento....almeno faccio fiato.....
Si a quanto pare l upgrade sta intorno ai 200.. se pensi che sono 150 di revisione e 50 di cambio ctd.. il fatto e che se la vendo dovrei comunque fare il tagliando per darla via a posto.. si b da come ora la pike e una sicurezza.. vorrei tanto provarla per vedere quanta differenza c e con la mia.. io della mia lamento l elevata progressività finale.. non sono un Pro quindi mi piacerebbe più sostenuta durante la metà corsa ma sfruttabile.. ora arrivò a 1 cm abbondante dalla scritta kashima.. il che significa aver ancora almeno 3 cm da usare.. prima era poco poco sensibile ai piccoli urti mentre adesso la situazione e migliorata.. si vede che si sono fatte le guarnizioni..
 

marcore82

Biker serius
4/5/11
282
2
0
valdorcia
Visita sito
mmmmmhhh gennaio è lontano ;-) ....e io fremo!!!!!

poi sono molto indeciso ,in generale,tra ruote da 27,5 o 29........

-anche queste due 29 allo stesso prezzo mi fanno perdere la testa...

http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=3604

http://www.radon-bikes.de/bikes/mountainbike/all-mountain/slide-29/slide-29-100/

secondo te come sono???che differenze vedi....

grazie

Allora la slide 27.5 8.0 e ottima altrimenti la canyon.. xke ha già la forca buona l ammo bellissimo e la doppia.. direi che puoi fare la scelta su ste due.. oppure della canyon la versione ex che ha la forca da 140 invece che 130..

un altra domanda tra queste due bike....slide carbon 27,5 8.0 vs canyon spectral 29 9.9 ....
io faccio percorsi collinari..e per definizione avrei piu bisogno di una trail bike, piu tosto che un enduro...tra queste due secondo te per le geometrie per le escursioni e per tipologia...C'è differenza?? oppure cose di poco conto..grazie per i consigli allego anche tipologia percorso che faccio in mtb..

http://www.gpsies.com/map.do?fileId=echflbwcdcstygoq
 

Allegati

  • Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    47,4 KB · Visite: 12

Melquiades38

Biker urlandum
22/3/11
581
0
0
Alto Adige
Visita sito
un altra domanda tra queste due bike....slide carbon 27,5 8.0 vs canyon spectral 29 9.9 ....
io faccio percorsi collinari..e per definizione avrei piu bisogno di una trail bike, piu tosto che un enduro...tra queste due secondo te per le geometrie per le escursioni e per tipologia...C'è differenza?? oppure cose di poco conto..grazie per i consigli allego anche tipologia percorso che faccio in mtb..

http://www.gpsies.com/map.do?fileId=echflbwcdcstygoq

Il mio parere in attesa che risponda Riccio: secondo me sono abbastanza equivalenti sia come geometrie che come montaggio, per mio gusto meglio Canyon sulla forca(PIKE) piuttosto che la Fox 32 della Slide che mi da idea di maggior esilità rispetto ai 35mm degli steli della Pike. :spetteguless: Controllando le geometrie direi che siano veramente simili simili come bighe.....
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
un altra domanda tra queste due bike....slide carbon 27,5 8.0 vs canyon spectral 29 9.9 ....
io faccio percorsi collinari..e per definizione avrei piu bisogno di una trail bike, piu tosto che un enduro...tra queste due secondo te per le geometrie per le escursioni e per tipologia...C'è differenza?? oppure cose di poco conto..grazie per i consigli allego anche tipologia percorso che faccio in mtb..

http://www.gpsies.com/map.do?fileId=echflbwcdcstygoq

Alla fine sono tutte e due uguali, puoi decidere andando di colorazione che ti piace di più.

Vantaggio della Canyon è la Pike, bella forcella, ma anche le Fox dal 2014 in poi sono diventate molto meglio e funzionano bene.

Ultimo chiarimento e poi direi che sono deciso....

Taglia 18" della slide = M vero? Sono alto 178, e non avrei dubbi per M!

Si normalmente le bici M hanno sempre attorno ai 18"
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Io ho letto veramente tanto i test sulle forche presenti sul Forum e sono andato a scegliere la bike anche perchè monta la Pike di cui tutti hanno scritto bene senza eccezioni e mi sembra ottima anche come rapporto qualità prezzo. Certo che anche la nuova versione delle Fox 2015 sembra un ottimo salto in avanti ma se non erro parliamo di 250 euro per l'upgrade che è quasi la metà della pike nuova. Io onestamente non farei l'upgrade e in caso cambierei se fossi in te o la Pike o la Marzocchi....certo potendo la Emerald e la Bos Deville sono forse anche meglio ma lì credo sia il portafoglio a decidere.....
Io vado di escursioni a piedi in montagna per il momento....almeno faccio fiato.....

l'upgrade è attorno ai 200€, The Riccio poi deve sempre valutare di prendere una forcella uguale, che vuol dire, Pike DualPosition, e quella costa attorno ai 650€, tre volte più del Upgrade. Zocci 350NRC costa attorno ai 820€,l'unica che costa abbastanza poco e dai test e dal forum va molto bene è la Mattoc Pro, li siamo a 550€.

Se si ha una Fox Kashima a casa e per 200€ ci si fa l'upgrade alla 2015 e un service completo, alla fine si può spendere quei 200€.

Io di Pike ora ne ho provate tante (su 6 bici diverse) e le differenze non sono cosi grandi come tutti scrivono nei test e sul forum.

Si a quanto pare l upgrade sta intorno ai 200.. se pensi che sono 150 di revisione e 50 di cambio ctd.. il fatto e che se la vendo dovrei comunque fare il tagliando per darla via a posto.. si b da come ora la pike e una sicurezza.. vorrei tanto provarla per vedere quanta differenza c e con la mia.. io della mia lamento l elevata progressività finale.. non sono un Pro quindi mi piacerebbe più sostenuta durante la metà corsa ma sfruttabile.. ora arrivò a 1 cm abbondante dalla scritta kashima.. il che significa aver ancora almeno 3 cm da usare.. prima era poco poco sensibile ai piccoli urti mentre adesso la situazione e migliorata.. si vede che si sono fatte le guarnizioni..

Guarda che con la Pike impostata giusta (fatta impostare da RockShox al testival) anche li ti hai 2cm che non usi.
 

cesco

Biker ciceronis
26/2/05
1.586
0
0
44
Dalmine - Bergamo
Visita sito
Grazie per la conferma della taglia.
Ero ormai prossimo a strisciare la carta quando purtroppo il pagamento non é stato accettato.... Mannaggia, credo per il limite sulla mia carta!

Ho provato con il terzo metodo di pagamento in anticipo su bike-discount, ma poi diventa in tedesco e non capisco cosa si debba fare...
Come funziona?
Avete qualche istruzione da darmi?

Grazie ancora
 

Giegoz

Biker popularis
22/3/13
50
0
0
Verona
Visita sito
Anch'io come te, la terza via scrolli in alto e rimetti ita, diventa italiano, sono i dati per pagamento tramite bonifico Sepa, se fai in quel modo dopo poco arriva la conferma ordine e i dati iban e il resto per eseguire il bonifico.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo