Slideristi tutti qui! Radon Slide AM, ED e Swoop

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Si esatto alla fine non la devo alzare quindi… xò boh mi ha dato l impressione d essere corto ma fa niente.

Si 13,28 con i pedali….

Cavolo 13.28 con i pedali e un super risultato.. mannaggia non capisco proprio perché la tua pesa molto meno della mia nonostante sa pure più grande.. mi sa che la prima partita di telai aveva un Po di materiale di troppo..
 

bertirider

Biker serius
27/10/08
111
1
0
ceva
Visita sito
..anche voi avete avuto problemi con DHL?, io ho la bike ferma a Torino da tre giorni, provato a chiamare ma non risponde nessuno; :( E abito a 100 km di distanza... che palle... ho voglia di girare!! :(
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Ragazzi sabato dopo un giro incredibilmente stanco, a neanche 100 metri dalla fine del sentiero, mi si è chiuso davanti e mi sono spianato.. morale della favola, cambio da sostituire.. sta sera smonto tutto e speriamo che il forcellino sia diritto almeno.. sono già nel carrello dei possibili upgrade.. in arrivo anche tutto il materiale per far la manutenzione delle sospensioni, olio, grasso, paraolio..
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Ragazzi sabato dopo un giro incredibilmente stanco, a neanche 100 metri dalla fine del sentiero, mi si è chiuso davanti e mi sono spianato.. morale della favola, cambio da sostituire.. sta sera smonto tutto e speriamo che il forcellino sia diritto almeno.. sono già nel carrello dei possibili upgrade.. in arrivo anche tutto il materiale per far la manutenzione delle sospensioni, olio, grasso, paraolio..

aiaiai, purtroppo succede...
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
purtroppo è proprio una beffa, ero praticamente arrivato.. ero proprio troppo cotto e in questa strada forestale ho allargato la traiettoria e la ruota davanti è entrata nel fosso laterale..

anche a me qualche settimana era successo, pochi metri prima della fine del trail, salto e in qualche modo il cambio posteriore ha toccato i raggi della ruota e poi sono volati i pezzi...
 

henry_z4

Biker ultra
Ragazzi sabato dopo un giro incredibilmente stanco, a neanche 100 metri dalla fine del sentiero, mi si è chiuso davanti e mi sono spianato.. morale della favola, cambio da sostituire.. sta sera smonto tutto e speriamo che il forcellino sia diritto almeno.. sono già nel carrello dei possibili upgrade.. in arrivo anche tutto il materiale per far la manutenzione delle sospensioni, olio, grasso, paraolio..

riccio monta l'x01!!
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
anche a me qualche settimana era successo, pochi metri prima della fine del trail, salto e in qualche modo il cambio posteriore ha toccato i raggi della ruota e poi sono volati i pezzi...

Tra l altro ho smontato adesso le varie cose ma non capisco cosa si è piegato.. se il forcellino, la gabbia o addirittura come penso la parte alta del cambio.. quella placchetta mobile che va avvitata al forcellino..
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Ecco le foto dell'uscita incriminatoria di sabato in quel di Bielmonte (BI)


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


il sentiero non era male, ma eravamo in modalità esplorazione.. sentieri non tenuti e ogni 10 metri dovevi scendere per superare dei pezzi non fattibili in sella.. sono state sei ore e mezza di uscita.. di cui 3 di salita.. la cosa veramente belle è che il sentiero era tutto in falsopiano lungo la mezzacosta.. quindi costantemente in piano..

Per chi è della zona abbiamo fatto il sentiere F7- F2. che scendono nella vallata dietro Bielmonte in direzione Stavello.. un sentiero non adatto a chi è alle prime armi..
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Alla fine il 28/42 e uguale al 24/36.
Secondo me andare oltre è inutile.. Scendi e spingi..

Pensa che io al momento monto il 22/36.. che uso molto poco solo in situazioni che lo richiedono.. ma anche perché con il 22/32 mi trovo alla grande come giro gamba, e ho comunque un rapporto di salvataggio per i casi estremi. diciamo che con il 22 trovo la casseta scalata in maniera migliore rispetto con il 24.. Io scendo molto poco a spingere, di solito o perché non ce la faccio più o perché proprio non si riesce a fare il pezzo. sono daccordo che a volte sali a piedi uguale ma altre volte no.. è sempre una sfida.

per fortuna poi che la situazione della caduta di sabato l'ho risolta con 62 di cambio Xt gabbia media con frizione e 10 euro di forcellino; se dovevo cambiare il cambio X01 erano 200 euro?
 

Classifica mensile dislivello positivo