Slideristi tutti qui! Radon Slide AM, ED e Swoop

Micky#4

Biker serius
13/10/08
122
15
0
Catania
Visita sito
Bike
Radon Slide, Rockrider 8.1, Bianchi Thomisus, Canyon BDC
Ciao a tutti.
Ho una domanda da farvi: La radon slide 150 e1 ha l'angolo di sterzo pari a 64.7° . Confrontandola con la rivale di casa canyon (la strive al), co sono 0.9° in piu':la strive come angolo di sterzo ha un 66.5°. Che mi dite a riguardo?

Immagino che volessi scrivere 67,4°.
Di fatto, partendo dalla Slide 150 (tg 20) e montata la Pike 160, ho la geometria della E1 (non mi sembra ci siano altre differenze); ho misurato un po' di tempo fa con l'inclinometro installato sul telefono e ho letto 66,2° - 66,3°. Tieni conto che all'anteriore ho un Panaracer da 2,4 ("imponente") e al posteriore un Conti vertical (da 2,35, in realtà decisamente di diametro inferiore al Pana) che contribuiscono ad aprire l'angolo di sterzo
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Ragazzi mi sono arrivati un po di pezzi Aesthetics..

catena KMC X10EL Gold con maglie traforate;
Pastiglie Shimano Ice-Tech con raffreddamento;
Disco Shimano 203 mm RT76 (bellissimo ed enorme);
attacco manubrio Richie WCS Trail 45 mm (eccezionale.. che pezzo!);
guaine cambio bianche da montare poi prossimo anno con il cambio guaine e fili del cambio;
Gomma Panaracer Comet 27.5x2.00; non è estetica ma solo per i giri su compatto e da Xc.. con un 50 ertro.. troppo piccola, ho sbagliato a comprarla pensavo fosse al 54.. ma per i 2 mesi estivi andra bene.. tanto era in offerta 20 euro..

7a8u9u8a.jpg


e6y7a6up.jpg


gyny2aqy.jpg


aganyqyq.jpg


tyvamahu.jpg



rajynyry.jpg
 

scale

Biker urlandum
1/5/12
571
0
0
svizzera
Visita sito
Spese folli x Riccio :smile::i-want-t:

X me oggi prima caduta con la slide :omertà::link: in un tornante con fondo smosso, mi si è chiuso l anteriore e via… tutti giù perterra!!

La slide non s'è fatta prat niente x fortuna. Io ho il palmo e il pollice della mano destra doloranti. Mi sa che fino sett pross devo stare a riposo… Vabbè fa parte del gioco..
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Si Si ma non ho comprato solo quello questo è il problema.. ghghgh anche dinamometrica, set di chiavi a brugola da officina, e tutta la roba per far la manutenzione alla forcella, il cambio e forcellino nuovo.. (e le ultime due cose erano le uniche che servivano..) maledetti saldi..

Va beh dai scale tranquillo sono cose che succedono.. in pratica e quello che è successo a me due settimane fa.. ho ancora un bollo sulla coscia grosso come un arancia.. ed è lì che ho stortato tutto.. tutta esperienza.
 

fabrizio.esse

Biker novus
18/7/13
13
3
0
55
campoascolano
Visita sito
Ciao a tutti, mi serve il vostro aiuto per sapere a quanto potrei vendere la mia Radon swoop 175 7.0 del 2013. Non ho idea e non ho trovato info in giro, ho solo dato un occhiata al modello 2014 e ho visto che alcune cose sono cambiate, a parte i colori, anche le sospensioni mi sembrano di livello inferiore. Grazie dei consigli!!
 

mikyspa

Biker superioris
Ciao a tutti, mi serve il vostro aiuto per sapere a quanto potrei vendere la mia Radon swoop 175 7.0 del 2013. Non ho idea e non ho trovato info in giro, ho solo dato un occhiata al modello 2014 e ho visto che alcune cose sono cambiate, a parte i colori, anche le sospensioni mi sembrano di livello inferiore. Grazie dei consigli!!
dipende tutto da come è stata tenuta la bici e quanto sono usurate le parti, ma credo che anche se fosse tenuta alla perfezione più di 1400 non riesci a farceli


p.s. come mai la vendi?
 

scale

Biker urlandum
1/5/12
571
0
0
svizzera
Visita sito
Si Si ma non ho comprato solo quello questo è il problema.. ghghgh anche dinamometrica, set di chiavi a brugola da officina, e tutta la roba per far la manutenzione alla forcella, il cambio e forcellino nuovo.. (e le ultime due cose erano le uniche che servivano..) maledetti saldi..

Va beh dai scale tranquillo sono cose che succedono.. in pratica e quello che è successo a me due settimane fa.. ho ancora un bollo sulla coscia grosso come un arancia.. ed è lì che ho stortato tutto.. tutta esperienza.

hahahaha allora quando ho detto spese folli ho proprio indovinato :)

Ah stessa caduta, allora la inseriamo come stile di caduta della slide carbon :))
Cmq io ancora non ho trovato il giusto feeling con l anteriore….
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
hahahaha allora quando ho detto spese folli ho proprio indovinato :)

Ah stessa caduta, allora la inseriamo come stile di caduta della slide carbon :))
Cmq io ancora non ho trovato il giusto feeling con l anteriore….
Ahaha si si spese folli per davvero.. cose che potevo farne anche quasi a meno..
io sta sera ho fatto delle modifiche all assetto.. ho portato la sella più avanti.. e le peso belle da 170 a 175.. e domani vediamo come va.. sono riuscito a far andare un cambio a 9v. sulla mia 10 v.. non funziona alla perfezione ma per domani va bene così..

in settimana penso di mettere il nuovo Stem.. Ma vedremo.. già così mi sento quasi corto..
 

Rickysml

Biker popularis
9/4/12
47
18
0
santa margherita ligure
Visita sito
Bike
Trek slash, Lapierre xr
Ecco la mia radon slide carbon se 160 dopo 10 giorni e solo 5 uscite. E già capitato a qualcuno?
Sono deluso e arrabbiato anche perché ho venduto la vecchia enduro e al momento sono a piedi. Se per consegnarmela dal pagamento alla ricezione sono passati ben 20 giorni immagino ora dovrò attendere almeno altrettanto. Sono veramente incazzato. Ah dimenticavo,peso 70kg non 150..
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    60,4 KB · Visite: 109

scale

Biker urlandum
1/5/12
571
0
0
svizzera
Visita sito
Ecco la mia radon slide carbon se 160 dopo 10 giorni e solo 5 uscite. E già capitato a qualcuno?
Sono deluso e arrabbiato anche perché ho venduto la vecchia enduro e al momento sono a piedi. Se per consegnarmela dal pagamento alla ricezione sono passati ben 20 giorni immagino ora dovrò attendere almeno altrettanto. Sono veramente incazzato. Ah dimenticavo,peso 70kg non 150..

Azz :((( mi spiace un sacco!! proprio il telaio. Ma ha preso un colpo? Il brutto della vendita online è proprio questo. Spero che sistemino la cosa in fretta.
 

Rickysml

Biker popularis
9/4/12
47
18
0
santa margherita ligure
Visita sito
Bike
Trek slash, Lapierre xr
Sentiero di casa(monte di portofino)..tratto in leggero spiano..rilancio e sento uno strack come se avessi schiacciato un ramo..faccio ancora qualche metro e mi accorgo che con il tallone colpivo il telaio. Mi fermo e noto che si era aperto tutto come un grissino e ho rigato tutto il carro con la rotazione della pedivella. Preciso che ho fatto 4/5 uscite giuro di cui nessuna furgonata o in park. Solo pedalare,solo sentieri normali senzA salti. Mi chiedo a questo punto se un'altro telaio durerà o meno.
 

mikyspa

Biker superioris
Ecco la mia radon slide carbon se 160 dopo 10 giorni e solo 5 uscite. E già capitato a qualcuno?
Sono deluso e arrabbiato anche perché ho venduto la vecchia enduro e al momento sono a piedi. Se per consegnarmela dal pagamento alla ricezione sono passati ben 20 giorni immagino ora dovrò attendere almeno altrettanto. Sono veramente incazzato. Ah dimenticavo,peso 70kg non 150..
:maremmac: spero che non ci sia stato un prete nelle vicinanze
 

scale

Biker urlandum
1/5/12
571
0
0
svizzera
Visita sito
mmmhh su un rilancio?!! Non un buon segno. nel senso che allora li la fibra era proprio sottile :arrabbiar:

Il telaio è garantito sicuro, ma cmq sempre a piedi resta e non si sa x quanto tempo, in più senza contare tutto lo scazzo a scrivere e spiegare cos^è successo dcc…

Brutta storia :arrabbiat::arrabbiar:
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
sicuramente una bruttissima storia.. tienici informati.. io appena letto sono andato a vedere la mia subito.. sta settima la lavo cosi controllo bene perchè anche io ho preso un colpo sta settimana in zona movimento centrale.. non si sa mai..
 

henry_z4

Biker ultra
Ecco la mia radon slide carbon se 160 dopo 10 giorni e solo 5 uscite. E già capitato a qualcuno?
Sono deluso e arrabbiato anche perché ho venduto la vecchia enduro e al momento sono a piedi. Se per consegnarmela dal pagamento alla ricezione sono passati ben 20 giorni immagino ora dovrò attendere almeno altrettanto. Sono veramente incazzato. Ah dimenticavo,peso 70kg non 150..

cacchio.. sto già tremando al sol pensiero….
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo