Slideristi tutti qui! Radon Slide AM, ED e Swoop

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


henry_z4

Biker ultra
Pensa che io al momento monto il 22/36.. che uso molto poco solo in situazioni che lo richiedono.. ma anche perché con il 22/32 mi trovo alla grande come giro gamba, e ho comunque un rapporto di salvataggio per i casi estremi. diciamo che con il 22 trovo la casseta scalata in maniera migliore rispetto con il 24.. Io scendo molto poco a spingere, di solito o perché non ce la faccio più o perché proprio non si riesce a fare il pezzo. sono daccordo che a volte sali a piedi uguale ma altre volte no.. è sempre una sfida.

per fortuna poi che la situazione della caduta di sabato l'ho risolta con 62 di cambio Xt gabbia media con frizione e 10 euro di forcellino; se dovevo cambiare il cambio X01 erano 200 euro?

163€ da bike disc
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
ragazzi in arrivo: Wcs Trail 45 mm rise 0° e 115gr

stem45mm.gif


sto spendendo il mondo non va bene..

chi è interessato vada su bike discount che è in offerta con il 42% di sconto
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Vedrai che ti troverai bene, anch'io sono passato al 45 mm e non tornerei più indietro, molta più confidenza sull'anteriore, soprattutto nello stretto in discesa

lo spero perché al momento in pedalata vado molto bene solo che dopo qualche ora i polsi in pedalata mi fanno male, e senso che sono troppo disteso.. quindi in pedalata dovrei guadagnare una posizione migliore, ma il dubbio rimane sulle rampe in salita (spero che non si impenni), e in discesa che già arretro troppo di mio.
 

caoos

Biker superioris
31/1/14
868
215
0
lago maggiore
www.sahara.it
Bike
IBIS RIMPO, TR SENTINEL
Interessante sta cosa della pipa corta.... vedo che in tanti passano al corto.
io ero rimasto che la misura si faceva montando in sella e bisognava guardare il mozzo.
se lo si vede davanti la pipa è corto ...mi dicevano che dovrebbe essere appena dietro.
se salgo sulla stragrande delle AMio lo vedo sempre davanti...
che siano camniate le regole? Maggior efficacia in discesa?
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Interessante sta cosa della pipa corta.... vedo che in tanti passano al corto.
io ero rimasto che la misura si faceva montando in sella e bisognava guardare il mozzo.
se lo si vede davanti la pipa è corto ...mi dicevano che dovrebbe essere appena dietro.
se salgo sulla stragrande delle AMio lo vedo sempre davanti...
che siano camniate le regole? Maggior efficacia in discesa?

guarda sinceramente non lo so io vado solo a sensazione..

edintanto sono ancora a piedi.. i pezzi ordinati non sono arrivati e quindi sto weekend mi tocca un giretto corto corto (un oretta visto il tempo che non promette benissimo) con la frontina muletto.. che non risparmierò di certo.. purtroppo non è arrivato l'olio e quindi niente cambio olio per la forca.. cosa che ci stava visto che il tempo brutto mi permetteva di poterci spendere del tempo sopra.. e mancano anciora all'appello cambio e forcellino nuovi mannaggia..
 

Benji88

Biker novus
21/2/13
16
0
0
Visita sito
CIAO A TUTTI
SONO PROSSIMO ALL' ACQUISTO DI UNA radon swoop 175 7.0 2014,
VORREI SAPERE SE QUALCUNO IN QUESTA DISCUSSIONE CE L'HA IN MODO DA METTERMI IN CONTATTO DIRETTAMENTE PER CHIEDERE ALCUNE COSE
GRAZIE :)
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
CIAO A TUTTI
SONO PROSSIMO ALL' ACQUISTO DI UNA radon swoop 175 7.0 2014,
VORREI SAPERE SE QUALCUNO IN QUESTA DISCUSSIONE CE L'HA IN MODO DA METTERMI IN CONTATTO DIRETTAMENTE PER CHIEDERE ALCUNE COSE
GRAZIE :)
se vai indietro nelle pagine vedrai che un ragazzo (non mi viene il nome adesso) ha pubblicato le foto.. non era la 7.0 ma la 8.0 SE ma più o meno vanno bene uguale..
 

polga22

Biker popularis
12/10/10
77
0
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Vero xò prima devo andare in un bike park cosi la provo affondo...x adesso dico che in salita va da dio e in discesa altrettanto...solo che io sono abituato ad una DH e trovo il davanti troppo sensibile ma alla fine ho fatto 2 giretti...quindi con calma e avrò un buon feeling...xò per adesso sono davvero soddisfatto... Consiglio davvero...!!
 

Congre83

Biker serius
Dopo un mega cappottone in discesa (bici illesa....:nunsacci:) ho trovato la scusa per montare la pike. Domani si collauda per la prima volta e sabato prova del 9...Speriamo bene!
Cmq la bici è uno spettacolo (x mod vedi sotto il nick a sx). Arrivo in cima alle salite con ancora forze per respirare!!!!
 

Benji88

Biker novus
21/2/13
16
0
0
Visita sito
Non c'e' nessun possessore di radon swoop 7.0 2014 cosi' gentile da inviarmi alcune foto della bike ??? Mi interessa sopratutto il passaggio dei cavi verso il posteriore... Ho visto qualche foto in giro e non e' che sia entusiasta del lavoro che hanno fatto... Se qualcuno me le posta qui oppure in messaggio privato .... Thank's
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Dopo un mega cappottone in discesa (bici illesa....:nunsacci:) ho trovato la scusa per montare la pike. Domani si collauda per la prima volta e sabato prova del 9...Speriamo bene!
Cmq la bici è uno spettacolo (x mod vedi sotto il nick a sx). Arrivo in cima alle salite con ancora forze per respirare!!!!
Ahahah bella questa come scusa.. facci poi sapere come va.. come mai la cambi? cosa nn ti ho convinto? alla fine la tua non aveva manco finito il rodaggio..
 

Congre83

Biker serius
Ahahah bella questa come scusa.. facci poi sapere come va.. come mai la cambi? cosa nn ti ho convinto? alla fine la tua non aveva manco finito il rodaggio..

Non mi dava sensazioni di solidità e non riuscivo a fidarmi tanto. Il cappottone poi si è innescato, sicuramente per un mio errore di passaggio, ma anche perchè la forcella si è insaccata troppo e mi ha fatto sbilanciare in avanti (per poco non ho dato una pallata sulla pipa dello sterzo).
Secondo me la fox è una bella forcella ma probabilmente non è adatta ad un brindellone come me (95 kg x 1,85 m).
 

Micky#4

Biker serius
13/10/08
122
15
0
Catania
Visita sito
Bike
Radon Slide, Rockrider 8.1, Bianchi Thomisus, Canyon BDC
Non mi dava sensazioni di solidità e non riuscivo a fidarmi tanto. Il cappottone poi si è innescato, sicuramente per un mio errore di passaggio, ma anche perchè la forcella si è insaccata troppo e mi ha fatto sbilanciare in avanti (per poco non ho dato una pallata sulla pipa dello sterzo).
Secondo me la fox è una bella forcella ma probabilmente non è adatta ad un brindellone come me (95 kg x 1,85 m).

Ottimo upgrade, l'ho fatto ad inizio anno e sono molto soddisfatto. Con la talas 32 2013 mi era passata la voglia di fare discese, troppi cappottoni sul lento dovuti all'insaccamento repentino, poca fiducia sul veloce, senza considerare che le pietraie erano un incubo insuperabile.
 

Benji88

Biker novus
21/2/13
16
0
0
Visita sito
Ciao a tutti.
Ho una domanda da farvi: La radon slide 150 e1 ha l'angolo di sterzo pari a 64.7° . Confrontandola con la rivale di casa canyon (la strive al), co sono 0.9° in piu':la strive come angolo di sterzo ha un 66.5°. Che mi dite a riguardo?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo