Slideristi tutti qui! Radon Slide AM, ED e Swoop

wildchild84

Biker novus
2/4/12
31
0
0
Como
Visita sito
beh certo, non lo metto in dubbio! cmq andrà benone anche quella :) ah aggiungerei anche l ammo nella lista ;)

Cmq a poter io ne prenderei 3 o 4 di modelli Radon :)))



Ah ho ancora quella voglia di comandare il float x con comando remoto x la carbon... non so proprio che fare.

Avete perfettamente ragione, ma con quei soldi ho fatto altre spese urgenti. Avrei dovuto aspettare (forse), oppure forse era troppo tempo che aspettavo!
 

gianni1879

Biker tremendus
21/5/09
1.107
14
0
Sicilia
Visita sito
Salve ragazzi,

cerco un consiglio :D
sto assemblando una bici da enduro, ma alla fine mi sto accorgendo di una cosa fondamentale, sto salendo di prezzo man mano che compro i componenti, anche usati.
Alla mi sono fatto due conti; perchè non puntare ad un modello tutto nuovo già assemblata come la swoop 6.0 della Radon?

mi pare sia di ottimo livello, praticamente tutta slx tranne alcune cose Deore, che già sostituirei con il pacco pignoni XT e il 42T.

Che ne pensate??
 

scale

Biker urlandum
1/5/12
571
0
0
svizzera
Visita sito
Salve ragazzi,

cerco un consiglio :D
sto assemblando una bici da enduro, ma alla fine mi sto accorgendo di una cosa fondamentale, sto salendo di prezzo man mano che compro i componenti, anche usati.
Alla mi sono fatto due conti; perchè non puntare ad un modello tutto nuovo già assemblata come la swoop 6.0 della Radon?

mi pare sia di ottimo livello, praticamente tutta slx tranne alcune cose Deore, che già sostituirei con il pacco pignoni XT e il 42T.

Che ne pensate??

Una cosa è certa, ti costa meno a prenderla assemblata e al limite sostituire parti che vuoi tu.
Cmq la swoop è più freeride che enduro, nel senso se ci vuoi pedalare è meglio che cambi direzione xchè la danno già a 15kg dunque peserà sicuramente di più...
 

gianni1879

Biker tremendus
21/5/09
1.107
14
0
Sicilia
Visita sito
Una cosa è certa, ti costa meno a prenderla assemblata e al limite sostituire parti che vuoi tu.
Cmq la swoop è più freeride che enduro, nel senso se ci vuoi pedalare è meglio che cambi direzione xchè la danno già a 15kg dunque peserà sicuramente di più...
il peso non è un problema ovviamente, le geometrie ed escursioni però in effetti sono più per freeride o quanto meno per enduro più spinto.
La slide forse sarebbe più indicata ma partiamo almeno da 2000 cucuzze :cucù:
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
il peso non è un problema ovviamente, le geometrie ed escursioni però in effetti sono più per freeride o quanto meno per enduro più spinto.
La slide forse sarebbe più indicata ma partiamo almeno da 2000 cucuzze :cucù:

se vai a vedere qualche pagina indietro già ne parlavamo.. secondo noi il montaggio 6.0 non ha molto senso, in quanto risulterebbe penalizzante.. se vuoi la swoop direi che puoi partire con il 7.0 come montaggio.. risulta più bilanciato e performante.. oltre che leggero..
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
il peso non è un problema ovviamente, le geometrie ed escursioni però in effetti sono più per freeride o quanto meno per enduro più spinto.
La slide forse sarebbe più indicata ma partiamo almeno da 2000 cucuzze :cucù:

tieni sotto controllo il sito di bike discount
http://www.bike-discount.de/
ogni giorno fanno un'offerta e a volte fanno offerte su bici come la Slide (offerte da prendere al volo senza pensarci.... durano fino a mezzanotte!)
ma dubito che trovi qualcosa di accettabile sotto i 2000 euro a meno che non vai di usato (controlla anche il mercatino del forum)
oppure dai un'occhiata anche sul sito della canyon anche lì ce la sezione delle offerte (bici ricondizionate) e a volte ci sono delle belle occasioni anche solo su telai
facci sapere :celopiùg:
 

scale

Biker urlandum
1/5/12
571
0
0
svizzera
Visita sito
il peso non è un problema ovviamente, le geometrie ed escursioni però in effetti sono più per freeride o quanto meno per enduro più spinto.
La slide forse sarebbe più indicata ma partiamo almeno da 2000 cucuzze :cucù:

Beh che il peso non sia un problema vorrei proprio vedere... fino ai 14/15kg ok ma più in su.....
Poi dipende da che uscite fai naturalmente, dislivelli dcc.. XÒ....
 

gianni1879

Biker tremendus
21/5/09
1.107
14
0
Sicilia
Visita sito
tieni sotto controllo il sito di bike discount
http://www.bike-discount.de/
ogni giorno fanno un'offerta e a volte fanno offerte su bici come la Slide (offerte da prendere al volo senza pensarci.... durano fino a mezzanotte!)
ma dubito che trovi qualcosa di accettabile sotto i 2000 euro a meno che non vai di usato (controlla anche il mercatino del forum)
oppure dai un'occhiata anche sul sito della canyon anche lì ce la sezione delle offerte (bici ricondizionate) e a volte ci sono delle belle occasioni anche solo su telai
facci sapere :celopiùg:
grazie mille, sto facendo da alcuni giorni proprio questo insieme ad un mio amico, aspetto per l'usato (il mercatino) per un pò di risposte.
 

wildchild84

Biker novus
2/4/12
31
0
0
Como
Visita sito
Figurati! Dipende un po' anche da cosa cerchi e da quanto puoi aspettare, non puoi basarti solo sulle offerte del giorno, secondo me. Il mio unico dubbio era tra le versioni 2013 e 2014 ed ho preferito risparmiare qualcosa. Dovendo passare al più presto ad una full, ho colto l'occasione trovando un buon montaggio ad un prezzo onesto.
 

link77

Biker serius
22/5/13
140
0
0
Caselle T.se
Visita sito
Ciao a tutti....finalmente posso presentarvela.
E' arrivata il 13 Dicembre giusto in tempo per il mio compleanno ma con il freno anteriore difettoso.
Finalmente è arrivato il nuovo freno...questo WE ho montato tutto e finalmente....eccola con i suoi 13kg tutto compreso (parafangi, porta borraccia, pedali, guidacatena)


IMG_2002 di agostino.gnasso, su Flickr


IMG_2001 di agostino.gnasso, su Flickr


IMG_1999 di agostino.gnasso, su Flickr


IMG_1996 di agostino.gnasso, su Flickr


IMG_1994 di agostino.gnasso, su Flickr


IMG_1992 di agostino.gnasso, su Flickr


IMG_1985 di agostino.gnasso, su Flickr


IMG_1979 di agostino.gnasso, su Flickr


IMG_1978 di agostino.gnasso, su Flickr


IMG_1975 di agostino.gnasso, su Flickr
 

Pezzo

Biker tremendus
10/3/09
1.138
0
0
Firenze The Cure
Visita sito
Scusate ma secondo voi se uno volesse la slide29 130 10.0, questa per intendersi

http://www.radon-bikes.de/xist4c/web/Slide-130-29-10-0_id_24905_.htm

ma invece del 34 come monocorona che mi pare parecchio duro ci volesse un 28 o un 30 al massimo, secondo la vostra esperienza glielo montano oppure la bici viene venduta così com'è eppoi ognuno ci fa le modifiche che intende fare ?

Grazie!

In ogni caso, aprire il GAS!!!
 

folgariamtb

Biker urlandum
11/9/12
535
4
0
Verona
Visita sito
Bike
Radon Slide 130 29 9.0 - Stumpjumper FSR Comp orgogliosamente 26 - Fixed spaccagambe -
Scusate ma secondo voi se uno volesse la slide29 130 10.0, questa per intendersi

[url]http://www.radon-bikes.de/xist4c/web/Slide-130-29-10-0_id_24905_.htm[/URL]

ma invece del 34 come monocorona che mi pare parecchio duro ci volesse un 28 o un 30 al massimo, secondo la vostra esperienza glielo montano oppure la bici viene venduta così com'è eppoi ognuno ci fa le modifiche che intende fare ?

Grazie!

In ogni caso, aprire il GAS!!!
No, modifiche proprio non ne fanno.. esistono diverse discussioni sul forum e richieste che alcuni utenti hanno fatto direttamente alla Radon ma nisba.

Secondo me questo è un grosso limite di Radon; qualsiasi allestimento (anche il top di gamma) potrebbe avere qualche aspetto che l'acquirente intende cambiare.. dalla sella alla forcella!
Rose fa così mettendo a disposizione un configuratore on-line per personalizzare la bici.

Penso che questa scelta faccia parte della politica aziendale Radon: standardizzare il prodotto per mantenere basso il bisogno di manodopera e conseguentemente il prezzo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo