Slideristi tutti qui! Radon Slide AM, ED e Swoop

GIEMME

Biker superis
30/8/06
479
0
0
Sud Europa
Visita sito
Sprovvisto di cannotto, ovvero telaio senza cannotto. In genere i produttori vendono il kit telaio+cannotto. Evidentemente Radon cosi' non fa... comunque era solo una considerazione.

Per quanto riguarda la ss semplicemente mi serve un'indicazione su quale prendere, perche' non e' proprio facile orientarsi con i vari standard e misure.
 

D.K.

Biker serius
25/11/11
292
5
0
imola
Visita sito
ma scusa quale telaio te lo vendono con reggisella? al max non c'è il clamp o la serie sterzo.. boh.. tutte le case tedesche lo vendono senza.. che io sappia..
 

GIEMME

Biker superis
30/8/06
479
0
0
Sud Europa
Visita sito
Era una semplice considerazione, non una polemica.
Principalmente il post riguarda due aspetti tecnici importanti: serie sterzo, forcella.
Poi possiamo a anche approfondire le varie sfaccettature della politica di marketing delle aziende tedesche e non, ma Tendelzialmente sarei maggiormente interessato a questi due aspetti.
 

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.137
1.490
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Costruito tendicatena homemade; ho usato un pezzo lungo 5 cm di tubo idraulico in PVC diametro 2 cm con bordo di circa 3 mm. Ho tagliato la parte superiore per il lungo in modo da poterlo infilare senza smagliare la catena e ho usato una sola fascetta centrale per permettere l'oscillazione laterale (ho una doppia). Testato brevemente; funziona, al netto di rumorosità ed attrito maggiori.
Il vantaggio è che si può togliere o mettere velocemente usando una sola fascetta (ovvaimente per toglierlo bisogna avere dietro una pinza o qualcosa che permetta di tagliare la fascetta). Per i fanatici dell'estetica non è certo il massimo ma, per dirla con il Grande Timoniere, "non importa di che colore è il gatto, l'importante è che prenda il topo"
 

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.137
1.490
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Grisù;6183457 ha scritto:
Come mai hai scelto un tubo in PVC? Io ho fatto così sulla mia 575, funziona alla grande e non aumenta il rumore perché il tubo in gomma si deforma creando delle rampe di accesso ed uscita dal tubo. Mai più caduta la catena dal 32 anche se monto la tripla!

[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=5730393&postcount=39[/URL]
Perché ho voluto creare un accrocchio che si possa montare e togliere con facilità e ho pensato che sia meglio un tubo rigido di uno flessibile che può rovinarsi di più, specie il buco dove passa la fascetta. In ogni caso ho limato sia l'entrata che l'uscita del tubo, facendo diminuire il rumore.
Peraltro, quando scendo su un sentiero scassato, per me il rumore è l'ultimo dei problemi, il primo è non fracassarmi alcuna parte del corpo :mrgreen:
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Perché ho voluto creare un accrocchio che si possa montare e togliere con facilità e ho pensato che sia meglio un tubo rigido di uno flessibile che può rovinarsi di più, specie il buco dove passa la fascetta. In ogni caso ho limato sia l'entrata che l'uscita del tubo, facendo diminuire il rumore.
Peraltro, quando scendo su un sentiero scassato, per me il rumore è l'ultimo dei problemi, il primo è non fracassarmi alcuna parte del corpo :mrgreen:

Io ho usato lo stesso tubo di gomma per 2 stagioni e poi l'ho levato perchè mi son preso un tendicatena serio.

PS: monta una falsa maglia apribile; viene comoda quando devi lavare per bene la catena.
 

christof

Biker novus
8/1/13
39
0
0
Visita sito
Ciao ragazzi! Qualcuno ha la Swoop? Ma sono vere le voci che entro l'anno uscirà un telaio da 160 al posteriore come la vecchia slide ed?
 

Grisù

Biker tremendus
3/7/06
1.135
1
0
Val Di Sole (Tn)
Visita sito
Foto prese dalla pagina Facebook di Radon! Non ho resistito a postarle qui!!

Che pelo sullo stomaco....

Detto questo dovrebbero essere Swoop e Slide 29

625659_538231669555415_980527429_n.jpg


69238_538232579555324_915132434_n.jpg
 

lyuck87

Biker superis
31/1/09
416
0
0
Imola (BO)
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo Comp
Grisù;6219633 ha scritto:
Foto prese dalla pagina Facebook di Radon! Non ho resistito a postarle qui!!

Che pelo sullo stomaco....

Detto questo dovrebbero essere Swoop e Slide 29

Yes!!! Le ho appena viste anche io. Peccato che della Slide 130 29" si veda poco niente.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo