Slideristi tutti qui! Radon Slide AM, ED e Swoop

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.136
1.490
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Arrivate le Maxxis Minion 2.5 2ply sia ant che post, appena ho tempo le monto e vi faccio sapere le mie impressioni. Le Fat Albert 2.4, alla fine, non mi hanno mai convinto pienamente, almeno per l'uso che ne faccio io (poca salita e molta discesa), in particolare per la cedevolezza laterale con pressioni basse. Cercherò anche di costruire e testare il tendicatena homemade
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Arrivate le Maxxis Minion 2.5 2ply sia ant che post, appena ho tempo le monto e vi faccio sapere le mie impressioni. Le Fat Albert 2.4, alla fine, non mi hanno mai convinto pienamente, almeno per l'uso che ne faccio io (poca salita e molta discesa), in particolare per la cedevolezza laterale con pressioni basse. Cercherò anche di costruire e testare il tendicatena homemade

Ottima scelta.
Riguardo al tendi, se hai usato il classico metodo del tubo di gomma, vai sul sicuro.
Funziona meglio di quello della Bionicon.
 

LucaLSD

Biker superioris
Arrivate le Maxxis Minion 2.5 2ply sia ant che post, appena ho tempo le monto e vi faccio sapere le mie impressioni. Le Fat Albert 2.4, alla fine, non mi hanno mai convinto pienamente, almeno per l'uso che ne faccio io (poca salita e molta discesa), in particolare per la cedevolezza laterale con pressioni basse. Cercherò anche di costruire e testare il tendicatena homemade


Io ho finalmente testato lo stem corto sull'132 del Sangenesio, chi è della zona sa sicuramente di cosa sto parlando.
Beh le sensazioni sono state subito ottime, molto più controllo, molta più stabilità sullo sconnesso e direzionalità in curva, e il fatto di essere più arretrato ha diminuito sensibilmente la sensazione di cappottamento su ripidi e scalini. Devo ancora prenderci un po' di confidenza, anche perché ieri era tutto fango e ghiaccio, ma è stato una modifica veramente utile, grazie Vitamin per l'ispirazione.

Per il passaggio a doppia aspetterò, ma il guidacatena è un'altra cosa a cui stavo pensando anche io, anche se vorrei trovare il modo di farne uno apribile senza tagliare le fascette o aprire la falsamaglia, vedremo.
 

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.136
1.490
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Breve giro con le Maxxis Minion 2.5 (per i fanatici del peso vengono 1160 grammi l'una contro i 920 del Fat Albert 2.4); sull'asfalto sono una vera penitenza, la scorrevolezza è nulla anche gonfiate a 3 atm, però la sensazione di aderenza che danno sullo sconnesso, anche se umido per il quale non sono propriamente adatte, è notevole. Aspetto di provarle sull'asciutto ma le premesse sono ottime.
Per quanto riguarda il tendicatena il prossimo fine settimana mi metto all'opera, pensavo non a un tubo di gomma ma a qualcosa di semirigido tipo quelli da impianto elettrico...vedrò cosa offre il Leroy Merlin in proposito
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Breve giro con le Maxxis Minion 2.5 (per i fanatici del peso vengono 1160 grammi l'una contro i 920 del Fat Albert 2.4); sull'asfalto sono una vera penitenza, la scorrevolezza è nulla anche gonfiate a 3 atm, però la sensazione di aderenza che danno sullo sconnesso, anche se umido per il quale non sono propriamente adatte, è notevole. Aspetto di provarle sull'asciutto ma le premesse sono ottime.
Per quanto riguarda il tendicatena il prossimo fine settimana mi metto all'opera, pensavo non a un tubo di gomma ma a qualcosa di semirigido tipo quelli da impianto elettrico...vedrò cosa offre il Leroy Merlin in proposito

Ti ricordo che non detto che una gomma più sia gonfia e più scorra meglio: ho esperienza sull' high roller a doppio spessore.

Se vuoi farti il tendicatena fai-da-te, prendi il tubo di gomma, non quello da elettricisti.
 

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.136
1.490
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Ti ricordo che non detto che una gomma più sia gonfia e più scorra meglio: ho esperienza sull' high roller a doppio spessore.

Se vuoi farti il tendicatena fai-da-te, prendi il tubo di gomma, non quello da elettricisti.

Dubito però che tenuta a pressione bassa sia più scorrevole, aumentando la sezione credo aumenti automaticamente anche l'attrito ma tutto è possibile...
Quanto al tendicatena vediamo cosa offre il mondo del bricolage nei settori giardinaggio, idraulica, elettrico ecc...
 

D.K.

Biker serius
25/11/11
292
5
0
imola
Visita sito
Arrivate le Maxxis Minion 2.5 2ply sia ant che post, appena ho tempo le monto e vi faccio sapere le mie impressioni. Le Fat Albert 2.4, alla fine, non mi hanno mai convinto pienamente, almeno per l'uso che ne faccio io (poca salita e molta discesa), in particolare per la cedevolezza laterale con pressioni basse. Cercherò anche di costruire e testare il tendicatena homemade

madonna! che gomme dh assault!
 

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.136
1.490
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
madonna! che gomme dh assault!
Le ho scelte perché con le camere aria che già montavo (Maxxis Freeride) dovrebbero formare una coppia imbattibile contro le forature e, poiché non sono certo un manico, non mi dispiace un aiuto in termini di grip e tenuta laterale, pur pagando qualcosa (tanto!) in scorrevolezza. Devo anche dire che alla Mega un buon 50% dei partecipanti monta almeno una Minion, quindi probabilmente sono le gomme migliori per quel genere di utilizzo.
Credevo che avrei avuto problemi a montarle, dato che non sono quelle folding, ed invece non è stato più difficile di un Fat Albert o di un Nevegal
 

D.K.

Biker serius
25/11/11
292
5
0
imola
Visita sito
si hai fatto bene se la pensi così.. le minion davanti le montano per uso am ma mi sa da 2.35.. infatti è una gomma che vorrei provare anche sulla mia (dietro in combinazione o con una ikon o con una ardent) però single ply.. le tue da 2.50 2 ply saranno sul kilo abbondante ciascuna.. ti diverti a portarla su ma in discesa spiana tutto!
 

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.136
1.490
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
si hai fatto bene se la pensi così.. le minion davanti le montano per uso am ma mi sa da 2.35.. infatti è una gomma che vorrei provare anche sulla mia (dietro in combinazione o con una ikon o con una ardent) però single ply.. le tue da 2.50 2 ply saranno sul kilo abbondante ciascuna.. ti diverti a portarla su ma in discesa spiana tutto!
1160 grammi (già scritto sopra) ma ti assicuro che cerco di fare meno salita possibile, se non meccanizzata, non perché ho le Minion ma perché non ho le gambe :pirletto:
 

SandroRiz

Biker superis
8/7/12
389
19
0
Alto Adige
Visita sito
Grazie per la risposta.
Ho letto il post da te indicato....ma mi sembra di aver capito che la Slide sarà 160 con ruote 27,5 e che verrà presentato nel 2014.
Giusto?

se fanno come quest'anno ci sarà presentazione di un prototipo a maggio al Garda, presentazione ufficiale a Eurobike a settembre, prime consegne a novembre

in un post su FB Bodo Priest ha detto che hanno volutamente (?) aspettato perché non vuole proporre uno standard dove ci sono troppe poche scelte di forcelle e ruote nel mercato
 

lyuck87

Biker superis
31/1/09
416
0
0
Imola (BO)
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo Comp
Grazie per la risposta.
Ho letto il post da te indicato....ma mi sembra di aver capito che la Slide sarà 160 con ruote 27,5 e che verrà presentato nel 2014.
Giusto?

Giustissimo!!! Mi ricordavo 150, ma andando a leggere si, sarà una 160 con ruote da 27,5. Come la nuova Cube stereo, x intenderci. Spettacolo!!!
Si, dovrebbero essere tutti modelli 2014. Nn ho mica voglia di aspettare un altro anno x cambiare la bici :-);.=9/:loll:
 

GIEMME

Biker superis
30/8/06
479
0
0
Sud Europa
Visita sito
Ciao a tutti!

Mi e' appena arrivato il telaio della Slide Ed e la sto costruendo pezzo per pezzo.
Mi ha stupito che il telaio sia sprovvisto di cannotto e pp x12... Vabbe' che ha prezzi concorrenziali pero' almeno il pp.

Il telaio e' molto leggero (dichiarato kg 3,15). Lo montero' con Hammerschmidt e ruote SX che ho gia' pronti per il montaggio.

Non ho ancora la forcella. Io pensavo ad un Sontour durolux ta 140-180, cosi' salvo il portafogli (rispetto ad una talas 140-180) ed ho una forcella che potrebbe anche sopportare eventuali uscite di fr duro e puro, rimanendo comunque abbastanza pedalabile.

Comunque sia vi chiedo un consiglio sulla ss. Quale devo prendere? Sto guardando in giro su internet ma non ne vengo fuori. Qualcuno mi può dare indicazioni?

Inoltre, pensando il telaio ne fosse provvisto, non ho comprato il perno x-12. Il seguente pp e' compatibile con la slide ed?
http://www.bike-discount.de/shop/a45486/assa-passanta-x-12-135-142mm.html
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo