Slideristi tutti qui! Radon Slide AM, ED e Swoop

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


LucaLSD

Biker superioris
La mia sta andando veramente alla grande.
Si sale che è un piacere e si scende da dio. Più prendo confidenza con il mezzo e più mi stupisce e più sono soddisfatto dell'acquisto.
Alla fine perdonatemi ma non mi è più neanche venuto in mente di guardare se lo sterzo è conico o no... :nunsacci: è talmente un piacere usarla che le questioni tecniche non mi passano neanche per la testa.

Poi mi dirai anche tu, anche perché da quello che ho letto in giro, anche sul Topic che ho aperto per Benevento e dintorni, dalle parti di Caserta ci sono dei bei percorsi dove divertirsi e capire cosa può fare la Slide...
 

mtb984

Biker novus
17/11/11
25
0
0
caserta
Visita sito
ciao luca,scusa se ti ho risposto in ritardo, ho avuto alcuni problemi da risolvere.
Cmq che dire,e una bomba di bicicletta va veramente molto bene unica pecca sono i cerchi una vera chiavica, ed ogni tanto si svita il PP X12 posteriore,poi per il resto e favolosa.
Approfitto del post e volevo chiedere a te ma anche agli altri se bisogna pagare anche l'iva in italia???
Ti spiego, un amico si è comprato una macchina in germania e dopo un anno gli e arrivata una comunicazione dall ufficio delle entrate e ha dovuto pagare + di 2000€ di iva spero che con le bici sia un altro discorso o no!
 

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.112
1.473
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
ciao luca,scusa se ti ho risposto in ritardo, ho avuto alcuni problemi da risolvere.
Cmq che dire,e una bomba di bicicletta va veramente molto bene unica pecca sono i cerchi una vera chiavica, ed ogni tanto si svita il PP X12 posteriore,poi per il resto e favolosa.
Approfitto del post e volevo chiedere a te ma anche agli altri se bisogna pagare anche l'iva in italia???
Ti spiego, un amico si è comprato una macchina in germania e dopo un anno gli e arrivata una comunicazione dall ufficio delle entrate e ha dovuto pagare + di 2000€ di iva spero che con le bici sia un altro discorso o no!
Tranquillo, l'IVA è già compresa nel prezzo della bicicletta (nel caso della Germania 19%) come potrai evincere dalla fattura che ti hanno spedito; solo per gli acquisti extra Ue c'é il problema dell'imposta
 

LucaLSD

Biker superioris
ciao luca,scusa se ti ho risposto in ritardo, ho avuto alcuni problemi da risolvere.
Cmq che dire,e una bomba di bicicletta va veramente molto bene unica pecca sono i cerchi una vera chiavica, ed ogni tanto si svita il PP X12 posteriore,poi per il resto e favolosa.
Approfitto del post e volevo chiedere a te ma anche agli altri se bisogna pagare anche l'iva in italia???
Ti spiego, un amico si è comprato una macchina in germania e dopo un anno gli e arrivata una comunicazione dall ufficio delle entrate e ha dovuto pagare + di 2000€ di iva spero che con le bici sia un altro discorso o no!

Il pp a me non fa una piega, ci vuole anche un po' per svitarlo, mi sembra strano che si sviti da solo... l'hai trovato così ballerino da subito o magari dopo che l'hai svitato e riavvitato?
Con i cerchi hai avuto problemi? Sicuramente non sono il top di gamma, ma per ora io tutto ok.
Per l'iva come dice vitamin, non c'è da pagare nulla, anche perché se mi dovesse arrivare la comunicazione dell'ufficio delle entrate per tutti gli acquisti che ho fatto su siti esteri, faccio prima a suicidarmi...
Probabilmente per la macchina è un discorso a parte.
 

andreadoppiaemme

Biker serius
11/6/11
232
4
0
Caserta
www.facebook.com
Holaaaaaaa!!!!
E da dove saltate fuori??? :cucù:
E' un vero piacere entrare a far parte di questo "post".
Mi presento sono Andrea felice possessore di una Radon Slide ED 8.0 2011

A proposito.....mi avete fatto venire la "capata" per il fatto della serie di sterzo.....come facciamo a vedere se è conica o tappered?

Cmq son fuori per lavoro fino a settembre, se qualcuno si trova dalle parti di Caserta o ci organizziamo assieme mi farebbe piacere (premetto che sono mezza sega).
:mrgreen:
 

anton.93

Biker serius
23/4/10
157
0
0
Cagliari
Visita sito
ciao! mi inserisco anche io :D ora che ho trovato questo post sono sempre più intenzionato a prendere una slide 5.0 ho solo un paio di domande, ad oggi hai avuto ripensamenti sull'acquisto? hai dovuto cambiare qualche pezzo ? la forcella si può regolare a 120mm senza problemi? nel caso in cui mi capiti di rompere o deformare un pezzo singolo tipo uno dei bracci posteriori del carro me ne spediscono uno di ricambio ( in garanzia o meno ) ?
 

andreadoppiaemme

Biker serius
11/6/11
232
4
0
Caserta
www.facebook.com
Nessun ripensamento sono ottime bici. Io la vendo per inutilizzo sostanzialmente....
mai nessun tipo di problema, una sola volta mi si e rotto il forcellino e su bike discount trovi tutto quello di cui hai bisogno.

Ripeto se interessa a qualkuno vendo la mia Slide ED 8.0 PERFETTA pari a nuovo!
 

LucaLSD

Biker superioris
ciao! mi inserisco anche io :D ora che ho trovato questo post sono sempre più intenzionato a prendere una slide 5.0 ho solo un paio di domande, ad oggi hai avuto ripensamenti sull'acquisto? hai dovuto cambiare qualche pezzo ? la forcella si può regolare a 120mm senza problemi? nel caso in cui mi capiti di rompere o deformare un pezzo singolo tipo uno dei bracci posteriori del carro me ne spediscono uno di ricambio ( in garanzia o meno ) ?

Io ho una 5, e sono molto soddisfatto. La forcella si abbassa e si alza in un attimo, basta girare il manettino e comprimere un po', o per estenderla alleggerire un po', si riesce a fare anche in movimento. Per rompere o deformare un braccio del carro la devi proprio trattare male... Comunque basta scrivere (anche se è meglio telefonare in questi casi) a BD e sicuramente in caso provvederanno.

Intanto qualche foto della Slide 2013 (150 e 175 di escursione), e della nuova Swoop...
292645_419225551456028_975297315_n.jpg

581603_395155980529652_1395220840_n.jpg

582224_384631124915471_433935303_n.jpg

155403_384626964915887_1878182574_n.jpg

576660_384533774925206_996550332_n.jpg

163308_401800706531846_276327532_n.jpg

303362_419204141458169_535211064_n.jpg

555292_402004569844793_1434713346_n.jpg
 

cowboy76

Biker cesareus
25/3/09
1.684
3
0
Ai piedi del Corno alle Scale..Prov. BO
Visita sito
Bike
Stumpy FSR expert carbon
Io ho una 5, e sono molto soddisfatto. La forcella si abbassa e si alza in un attimo, basta girare il manettino e comprimere un po', o per estenderla alleggerire un po', si riesce a fare anche in movimento. Per rompere o deformare un braccio del carro la devi proprio trattare male... Comunque basta scrivere (anche se è meglio telefonare in questi casi) a BD e sicuramente in caso provvederanno.

Intanto qualche foto della Slide 2013 (150 e 175 di escursione), e della nuova Swoop...

Vacca, sempre più belle...le ho viste a riva al bikefestival, e da ex radonista, mi era venuto un po' il magone...:hahaha:
 

anton.93

Biker serius
23/4/10
157
0
0
Cagliari
Visita sito
perfetto allora a breve farò l'ordine, i colori delle nuove non sono niente male!
l'unica cosa che non mi è chiara è la scelta della taglia.. sono alto 1.73 , andrebbe bene la 16" o la 18"
 

LucaLSD

Biker superioris
perfetto allora a breve farò l'ordine, i colori delle nuove non sono niente male!
l'unica cosa che non mi è chiara è la scelta della taglia.. sono alto 1.73 , andrebbe bene la 16" o la 18"

I sono 1.75, sulla 18" mi sento a casa, cavallo 81 se non ricordo male.
Misurati anche il cavallo, è quello che fa la differenza. Su BD c'è il calcolatore che usa la misura del cavallo per darti la taglia. Prova e vedi che ti dice.
http://www.bike-discount.de/inhalt/rahmengroesse.html?lg=de
Perché con l'altezza sei proprio a metà fra le due taglie, 1.73 seguendo alla lettera la tabella saresti da 16-17" ma valuta bene e con calma.:il-saggi:
 

anton.93

Biker serius
23/4/10
157
0
0
Cagliari
Visita sito
I sono 1.75, sulla 18" mi sento a casa, cavallo 81 se non ricordo male.
Misurati anche il cavallo, è quello che fa la differenza. Su BD c'è il calcolatore che usa la misura del cavallo per darti la taglia. Prova e vedi che ti dice.
http://www.bike-discount.de/inhalt/rahmengroesse.html?lg=de
Perché con l'altezza sei proprio a metà fra le due taglie, 1.73 seguendo alla lettera la tabella saresti da 16-17" ma valuta bene e con calma.:il-saggi:


Altezza cavallo 79 cm.. Sono proprio in mezzo , peccato che non esiste la misura 17".. Posso scegliere o16 o 18" , tralasciando il dettaglio che ora in magazzino no non ne hanno proprio sono indeciso .. La 16" dovrebbe essere più piccola agile nei tratti veloci .. La 18" dovrebbe essere più tranquilla, ora come ora sarei orientato sulla 18 che comunque è pedalabilissima.. Tu che dici ?
 

Classifica mensile dislivello positivo