Slideristi tutti qui! Radon Slide AM, ED e Swoop

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nongio

Biker superis
9/5/13
394
19
0
Acqui Terme (AL)
www.pcgaming.tech
Bike
Norco range A7.1 / DMR Startrails
L'anodizzazione è un procedimento molto diverso da una semplice verniciatura: tanto che il telaio anodizzato sarà più resistente ai graffi e pesa anche 1-2 etti in meno (verificato personalmente)
Caspita non lo sapevo! Mi sa che vado su quella allora!!! Grazie mille per le risposte e la dritta!! Appena ordino e arriva mando un po di foto!
 

Andrea Buscemi

Biker novus
26/7/18
10
2
0
39
Pontedera
Visita sito
Bike
Cannondale gemini 2006
salve a tutti.
volevo sapere dai possessori come va la swoop 170 per enduro. Considerando uscite miste tra flow e spaccato, giri pedalati con mediamente 800+ mt dislivello. Attualmente ho una cannondale gemini 180/170 a molla del 2006 è freeride molto pesante quindi faccio molta fatica a salire.
La uso da circa un anno, da quando ho iniziato, adesso visto che la disciplina mi piace vorrei comprarmi un mezzo nuovo.
In ferie ho fatto 4 uscite in bike park e mi sono divertito molto :)

Sono indeciso tra questa (swoop 170 9.0) e la strive, in ogni caso telaio in alluminio perché credo sia ancora troppo presto per il carbonio.
Qualche consiglio?

grazie guys!
 

henryweb

Biker novus
27/10/07
27
1
0
Provincia di Padova
Visita sito
Bike
Radon slide 140
Ciao. Non basta il nome del modello, serve la versione esatta della bici.
Potrebbe essere QUESTO, ma è sempre meglio verificare a occhio se corrisponde.
I forcellini non hanno marca e tranne alcuni modelli particolari e specifici di un solo marchio si tratta di pezzi "universali" che vengono usati indifferentemente da vari costruttori. Basta individuare quello col design fronte-retro corretto...

occhio a quella vite, io l'ho persa durante un'uscita.
 

Andrea Buscemi

Biker novus
26/7/18
10
2
0
39
Pontedera
Visita sito
Bike
Cannondale gemini 2006
salve a tutti.
volevo sapere dai possessori come va la swoop 170 per enduro. Considerando uscite miste tra flow e spaccato, giri pedalati con mediamente 800+ mt dislivello. Attualmente ho una cannondale gemini 180/170 a molla del 2006 è freeride molto pesante quindi faccio molta fatica a salire.
La uso da circa un anno, da quando ho iniziato, adesso visto che la disciplina mi piace vorrei comprarmi un mezzo nuovo.
In ferie ho fatto 4 uscite in bike park e mi sono divertito molto :)
grazie guys!

Nessuno che puo darmi info?
:)
 

Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...
Ciao a tutti, mi rivolgo a voi possessori di slide, volevo acquistare questo modello https://www.bike-discount.de/it/comprare/radon-slide-150-8.0-se-624854
Sarei interessato a sapere pareri di guida in salita e discesa, ora ho una front da xc 26 che ha ormai 6 anni e volendo una bici che mi permetta di fare tutto avevo visto questa radon. Grazie

Io avevo preso la 9.0 HD (ora passata a mio figlio) che è praticamente identica come geometrie (l'unica differenza è nella forca, Pike RC da 160mm), e provenivo da una full 26" con 120mm di escursione ant/post di pari peso, ma geometrie piuttosto datate (molto chiusa di angolo di sterzo, 70°, al pari di una XC).
In salita, pur non faticando di più, i tempi si allungavano un pochettino (diciamo che su una salita che faccio molto frequentemente i tempi si allungavano di 3/4 minuti su 30), ma in discesa mi si è aperto un mondo: sulle mulattiere e pietraie che faccio solitamente ero molto più sicuro, sciolto.
Dal punto di vista del montaggio, una cosa che ho apprezzato enormemente è stata la guarnitura RaceFace Aeffect: lo spider della doppia è montato con il sistema Cinch sull'asse delle pedivelle, per cui il cambio corone e/o la trasformazione in monocorona è una banalità.
 

gl98

Biker ciceronis
30/8/13
1.525
0
0
monza&brianza
Visita sito
Io avevo preso la 9.0 HD (ora passata a mio figlio) che è praticamente identica come geometrie (l'unica differenza è nella forca, Pike RC da 160mm), e provenivo da una full 26" con 120mm di escursione ant/post di pari peso, ma geometrie piuttosto datate (molto chiusa di angolo di sterzo, 70°, al pari di una XC).
In salita, pur non faticando di più, i tempi si allungavano un pochettino (diciamo che su una salita che faccio molto frequentemente i tempi si allungavano di 3/4 minuti su 30), ma in discesa mi si è aperto un mondo: sulle mulattiere e pietraie che faccio solitamente ero molto più sicuro, sciolto.
Dal punto di vista del montaggio, una cosa che ho apprezzato enormemente è stata la guarnitura RaceFace Aeffect: lo spider della doppia è montato con il sistema Cinch sull'asse delle pedivelle, per cui il cambio corone e/o la trasformazione in monocorona è una banalità.
Alla fine ho preso la radon slide 150 8.0 2018, mi deve arrivare settimana prossima e non vedo l'ora
 

henryweb

Biker novus
27/10/07
27
1
0
Provincia di Padova
Visita sito
Bike
Radon slide 140
Ciao a tutti
sono il felice (fino a ieri) possessore di una slide carbon 140 9.0 da circa 10 mesi.
Fino a ieri perchè oggi mi sono accorto di un forellino all'interno del carro, come da foto.
Premetto che della bici ne faccio un'uso abbastanza tranquillo, quasi xc, quindi niente cose estreme.
Il buco, non sembra avere nessuna crepa intorno e non so neanche da quando esiste.
Secondo voi devo preoccuparmi ?

IMG_20180921_101437277.jpg
 

Classifica mensile dislivello positivo