Slideristi tutti qui! Radon Slide AM, ED e Swoop

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Ciao a tutti
sono il felice (fino a ieri) possessore di una slide carbon 140 9.0 da circa 10 mesi.
Fino a ieri perchè oggi mi sono accorto di un forellino all'interno del carro, come da foto.
Premetto che della bici ne faccio un'uso abbastanza tranquillo, quasi xc, quindi niente cose estreme.
Il buco, non sembra avere nessuna crepa intorno e non so neanche da quando esiste.
Secondo voi devo preoccuparmi ?

Vedi l'allegato 260841
Non ti preoccupare mi sa che c'è da sempre solo che non te ne eri mai accorto.. penso siano i fori per lo sfiato dell' aria, o semplicemente per la costruzione del telaio e iniettano aria per metterlo in pressione.. se hai paura che entri acqua basta mettere un adesivo e via..

Sent from my SM-G950F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: salukkio

henryweb

Biker novus
27/10/07
27
1
0
Provincia di Padova
Visita sito
Bike
Radon slide 140
Non ti preoccupare mi sa che c'è da sempre solo che non te ne eri mai accorto.. penso siano i fori per lo sfiato dell' aria, o semplicemente per la costruzione del telaio e iniettano aria per metterlo in pressione.. se hai paura che entri acqua basta mettere un adesivo e via..

Sent from my SM-G950F using MTB-Forum mobile app
Grazie mille The Riccio Returns, la tua risposta mi tranquillizza un po' e in effetti sembra verniciato, però mi sembra strano di non averlo notato prima...
C'è qualche altro possessore che per favore può confermare/smentire questa ipotesi ?
Tra l'altro di buchi ce ne sono altri nel carro, avevano bisogno di fare anche questo minuscolo ?
 

haivolutolabicicletta

Biker popularis
23/9/15
95
7
0
Visita sito
Bike
bike tetesca!
Ciao a tutti
sono il felice (fino a ieri) possessore di una slide carbon 140 9.0 da circa 10 mesi.
Fino a ieri perchè oggi mi sono accorto di un forellino all'interno del carro, come da foto.
Premetto che della bici ne faccio un'uso abbastanza tranquillo, quasi xc, quindi niente cose estreme.
Il buco, non sembra avere nessuna crepa intorno e non so neanche da quando esiste.
Secondo voi devo preoccuparmi ?

Vedi l'allegato 260841
Appena controllato: c'è anche da me! [emoji28] 20180925_211959.jpg

Sent from my finger using MTB-Forum mobile app
 

baffo82

Biker infernalis
31/7/10
1.856
1.437
0
brescia
Visita sito
ciao, devo sostituire la serie sterzo inferiore di una Radon Slide 8.0 HD in alluminio del 2016. Mi sapete dire che tipo di serie sterzo monta?
Da come ho capito dovrebbe essere di tipo integrata IS/52
 

Hatake

Biker novus
30/7/18
23
2
0
36
Montevecchia
Visita sito
Bike
Vitus Sommet

baffo82

Biker infernalis
31/7/10
1.856
1.437
0
brescia
Visita sito
Io ho comprato solo il telaio e come serie sterzo ho montato esattamente quella.
Di preciso la cane creek forty

https://www.probikeshop.it/cane-cre...-forty-1-5-calotta-bassa-is52-nero/80809.html
monto anch'io un cuscinetto di quella misura con angolo 36/45, pensavo fosse sbagliato e ci volesse un 45/45. il problema, è che la serie sterzo è molto dura, la parte superiore scorre bene, quella inferiore è durissima, se tiro troppo la vite del canotto, la vado quasi a bloccare, se la lascio morbida prende gioco. Pensavo ad un cuscinetto di forma errata, visto che il difetto lo ha sempre fatto fin da subito
 

Hatake

Biker novus
30/7/18
23
2
0
36
Montevecchia
Visita sito
Bike
Vitus Sommet
monto anch'io un cuscinetto di quella misura con angolo 36/45, pensavo fosse sbagliato e ci volesse un 45/45. il problema, è che la serie sterzo è molto dura, la parte superiore scorre bene, quella inferiore è durissima, se tiro troppo la vite del canotto, la vado quasi a bloccare, se la lascio morbida prende gioco. Pensavo ad un cuscinetto di forma errata, visto che il difetto lo ha sempre fatto fin da subito

Se monti quella di fabrica, non penso tu debba cambiare configurazione, penso sia solo un problema di eccessiva tiratura della vite canotto che fa lavorare male i cuscinetti.
Io con questa serie sterzo problemi del genere non ne ho avuti...
 

GrindingFTW

Biker superis
5/6/10
429
4
0
cagliari
Visita sito
Bike
Giant Reign 2 '16
Ciao a tutti i possessori di bici Radon. Pure io ne possiedo una ma è una semplice city bike, che comunque va benissimo.

Sto valutando l'acquisto di una mtb radon, e vorrei chiedere a voi possessori, magari di lungo corso, come si comportano queste bici nel lungo periodo? Mi riferisco in particolare alla presenza di cigolii vari e alla robustezza di boccole e cuscinetti...
Il carro dopo l'uso ha perso rigidità? avete notato giochi laterali ecc ecc?
In generale la cura costruttiva e la qualità come sembrano?
Grazie a chi vorrà raccontarmi qualcosa ;)
 

Hatake

Biker novus
30/7/18
23
2
0
36
Montevecchia
Visita sito
Bike
Vitus Sommet
Ciao a tutti i possessori di bici Radon. Pure io ne possiedo una ma è una semplice city bike, che comunque va benissimo.

Sto valutando l'acquisto di una mtb radon, e vorrei chiedere a voi possessori, magari di lungo corso, come si comportano queste bici nel lungo periodo? Mi riferisco in particolare alla presenza di cigolii vari e alla robustezza di boccole e cuscinetti...
Il carro dopo l'uso ha perso rigidità? avete notato giochi laterali ecc ecc?
In generale la cura costruttiva e la qualità come sembrano?
Grazie a chi vorrà raccontarmi qualcosa ;)
Per mia esperienza, poco budget e poco fretta di avere una bici pronta subito, l acquisto del telaio e vantaggioso se hai anche pezzi da reciclare magari. Sull affidabilita a lungo tempo non posso dirti niente, se vuoi una bici assemblata trovi qualcosa forse di piu blasonato a poche centinaia di euro in piu!
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.299
1.751
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
io ho avuto una radon stage 120 (full 120mm ant/post) maltrattata per 3 anni e mezzo in percorsi enduro: ho rotto un'infinità di raggi, a parte quello ha tenuto incredibilmente bene. Zero cigolii o giochi. Sono uno piuttosto "aggressivo" in discesa. L'ho portata anche in park :)
Poi l'ho venduta per una cube stereo 160, più adeguata al tipo di percorsi che facevo e faccio tutt'ora.
Pertanto mi sento di consigliare il marchio ad occhi chiusi.
 

frantic

Biker infernalis
29/11/09
1.990
298
0
padova
Visita sito
Bike
GIANT REIGN X 2010, la miglior bici mai concepita dall'essere umano
La mia prima radon stage 8 l'ho presa 10 anni fa, sono stato un pioniere, comunque montata al top e funzionava alla grande
 

fillipil

Biker tremendus
27/4/15
1.318
546
0
Romagna
Visita sito
Bike
Graziella
Ciao a tutti,possessori di radon slide 9 29 del 2016?
Vorrei qualche info a riguardo sul come si comporta la biga.
Cercavo una mtb da affiancare alla full da xc senza spendere troppo, conscio del fatto perdo in termini di prestazioni in salita,mi interessava il discorso discesa.
avere qualcosa che mi dia più sicureza anche solo con un forza da 130. Non trovo però la geometria specifica di questo modello in particolare.
se qualcuno riesce a darmi qualche info in piu..!grazie mille!
 

Hatake

Biker novus
30/7/18
23
2
0
36
Montevecchia
Visita sito
Bike
Vitus Sommet
Ciao a tutti,possessori di radon slide 9 29 del 2016?
Vorrei qualche info a riguardo sul come si comporta la biga.
Cercavo una mtb da affiancare alla full da xc senza spendere troppo, conscio del fatto perdo in termini di prestazioni in salita,mi interessava il discorso discesa.
avere qualcosa che mi dia più sicureza anche solo con un forza da 130. Non trovo però la geometria specifica di questo modello in particolare.
se qualcuno riesce a darmi qualche info in piu..!grazie mille!
Questa dovrebbe essere la 130 in taglia l, personalmente io ho comprato un telaio e lo montata in versione sbilanciata con forca da 140 mi ci trovo bene
84c866ce2301d26c4013e8d152eaa7d4.jpg


Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo