Slideristi tutti qui! Radon Slide AM, ED e Swoop

Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...
Il fatto è che non conosco bene la guarnitura Turbine (la mia monta la AEffect).
Dalla foto la Turbine sembra avere un giro bulloni 104/64 dal lato interno (probabilmente sullo stesso piano in modo da salvaguardare la linea catena), per permettere il monocorona con qualsiasi numero di denti, ed un giro bulloni 104 esterno per permettere il montaggio della doppia.

andrew.mcpole

Biker novus
14/11/15
25
2
0
Bergamo
Visita sito
la guardavo da tempo ed era l'alternativa numero 1. Mi dispiace solo che abbia la doppia.

Intanto per ora continuo ad aspettare fiducioso la stereo 160 HPA race 2016 che rientra maggiormente nei miei criteri di scelta

La doppia è proprio quell'elemento che mi fa desistere dalla 9.0 e poi devo ammettere che esteticamente mi sembra troppo anonima. Non come la stereo che in effetti ho considerato ma quei 2.600 euro sono un po troppi per il mio budget da universitario :cry:

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.452
1.887
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
guarda che dal ciclista io l'ho ordinata e la pago 2300€
in più mi monta la corona da 28T (al posto dell'ingestibile 32 per me)
il minion DH davanti (invece dell'hans dampf)
forcellino di scorta

quindi direi che si riesce a spuntare un prezzo migliore di ciò che si trova on line per questa bici!

andrew.mcpole

Biker novus
14/11/15
25
2
0
Bergamo
Visita sito
guarda che dal ciclista io l'ho ordinata e la pago 2300€
in più mi monta la corona da 28T (al posto dell'ingestibile 32 per me)
il minion DH davanti (invece dell'hans dampf)
forcellino di scorta

quindi direi che si riesce a spuntare un prezzo migliore di ciò che si trova on line per questa bici!

Interessante... cercherò subito il primo negozio cube vicino a me! non è che magari sai dirmi anche quali altre bici hai preso in considerazione visto che mi pare di capire che stiamo cercando più o meno un mezzo con le stesse caratteristiche?

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.452
1.887
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube stereo 160 HPA race
Radon slide 150 9.0
Radon Slide carbon 160 8.0 (in saldo ora)
Radon slide 150 8.0 HD (diventata molto interessante ora che è in saldo)
YT Capra AL (troppo super-enduro), ma estetica gialla/nera bellissima
Radon Swoop 8.0 (troppo pesante)
Lapierre Zesty 527 2015 (scartata l'estate scorsa)
Radon Swoop 6.0 2015 (esaurita, e purtroppo da 26")

e come vedi avevo un debole per Radon, anche perchè provengo da una Radon che in 3 anni non ha MAI avuto un singolo problema!

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.832
135
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Ragazzi, sabato e domenica sono a girare in Liguria, a San Bartolomeo e Diano Marina, se qualcuno vuole unirsi mi faccia sapere, ho già trovato tutto, albergo e furgone per risalita e guida..

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.452
1.887
0
Italy
Visita sito
Bike
Avete visto che bike-discount ha già finito con gli sconti??? (ha messo altri modelli carbon in saldo)

In particolare la Radon Slide 150 8.0 HD e la Slide Carbon 160 8.0 non sono più in saldo.

Bella politica delle balle! Sicuramente chi l'ha tenuta d'occhio fin che era in saldo dubito che ora l'acquisterà!

Io in primis

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.832
135
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Ammo a molla o ad aria per la trasferta?
eh sarò controtendenza me ne rendo conto ma ho rimontato l'aria per la trasferta.. avrei dovuto per logica usare la molla ma non volevo rischiare, e così sono andato sul sicuro..

tra l'altro con forca a 170 mm e ammo ada aria 216x63 ho un altezza mc di 33.5 cm mentre con ammo a molla 222x70 l'altezza era 35.3 cm.. la differenza in sella in pedalata si sente.. hai una geometria molto più dritta anche perché il sag che avevo era minore..

vitamin vieni anche tu a girare con noi dai:spetteguless:

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.278
1.653
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Grazie Riccio ma ho già programmato una trasferta a Sestri x il we lungo del 22-25 (ho appena montato freni Zee e volevo testarli); in ogni caso prima o poi ci ritorno a Cervo.
Peraltro ad ottobre organizzano la prima Urban Downhill proprio a Cervo(li si che dovresti andare di molla :il-saggi:), io ci stavo facendo un pensiero se anche quest'anno esco vivo dalla Mega...

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.832
135
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Grazie Riccio ma ho già programmato una trasferta a Sestri x il we lungo del 22-25 (ho appena montato freni Zee e volevo testarli); in ogni caso prima o poi ci ritorno a Cervo.
Peraltro ad ottobre organizzano la prima Urban Downhill proprio a Cervo(li si che dovresti andare di molla :il-saggi:), io ci stavo facendo un pensiero se anche quest'anno esco vivo dalla Mega...

ah ok ok capito.. peccato allora sarà per la prossima volta..

henry_z4

Biker ultra
Avete visto che bike-discount ha già finito con gli sconti??? (ha messo altri modelli carbon in saldo)

In particolare la Radon Slide 150 8.0 HD e la Slide Carbon 160 8.0 non sono più in saldo.

Bella politica delle balle! Sicuramente chi l'ha tenuta d'occhio fin che era in saldo dubito che ora l'acquisterà!

Io in primis
Evidentemente avranno finito la quota in over stock. Perché dovrebbero fare sconti per sempre?

henry_z4

Biker ultra
gli anni scorsi quando iniziavano i saldi li tenevano fino ad esaurimento.
E' vero che quest'anno hanno cominciato prima

ma la stagione è appena iniziata, i saldi li faranno da giugno/luglio fino a quando non presentano le bici 2017, anche se ricordo che la slide 160, 150 e 130 sono esattamente identiche ai modelli precedenti. Salvo variazioni di allestimento il telaio è il medesimo.

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.452
1.887
0
Italy
Visita sito
Bike
si infatti, avranno messo in saldo la 8.0HD perchè non vendeva.
Effettivamente la colorazione è abbastanza inguardabile secondo me!

henry_z4

Biker ultra
si infatti, avranno messo in saldo la 8.0HD perchè non vendeva.
Effettivamente la colorazione è abbastanza inguardabile secondo me!

più che altro come scritto anche nel test da enduro mag ha un montaggio da brividi. a mio parere la yari non vale la differenza di prezzo dalla Pike e penalizza di molto il comportamento della bici. ci aggiungi un reggisella ridicolo e malfunzionante ed ecco che la bici va svenduta.
A mio parere è una delle poche bici a catalogo Radon con montaggio cannato, hanno esagerato con il risparmio per arrivare a un prezzo di attacco allettante, ma in quel caso anche un 2-300€ non avrebbero variato il rapporto qualità prezzo ma l'avrebbero resa una bici ottima

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo