Slideristi tutti qui! Radon Slide AM, ED e Swoop

spartano ma geniale!

si si avevo shimano 2x10, ho messo il 42 dietro e la orona da 30 davanti, e va benissimo.. non frullo mai se non in discesa.. ma tanto più di 33 km/h non serve andare per me.. e se li raggiungo su sterrato non mi serve pedalare.. :smile:

1x11 andava meglio se avevi intenzione di mettere la corona da 28 perché devi cambiare anche guarnitura altrimenti non serve.. al limite se frulli fai corona da 32 e ti fai la gamba.. ghghg
l' altro giorno ho visto fare la doppia manuale.. corona anticaduta davanti da 32, corona rampichino da 22, dietro nessun 42, e davanti niente deragliatore.. il tipo negli strappetti dove non teneva il 36 dietro scendeva a spingere, mentre se aveva lunghe salite metteva a mano la catena sul 22..

sembra una cazzata però se fai giri in alta montagna hai il frullino se proprio ti serve..per i 20 gr che pesa poi..
per me vai di monocorona classico e via, spendi poco e poi al limite in futuco con prezzi più umani prendi l'eagle già che cambi..

io in discesa praticamente non pedalo mai... o sono sui pedali... o sono su asfalto... per me non esiste problema frullaggio in mtb....

però non ho capito cosa consigli: per mettere monocorona non si deve cmq cambiare la guarnitura?
io vorrei mettere un 28 (molta salita nelle mie valli...)

si si avevo shimano 2x10, ho messo il 42 dietro e la orona da 30 davanti, e va benissimo.. non frullo mai se non in discesa.. ma tanto più di 33 km/h non serve andare per me.. e se li raggiungo su sterrato non mi serve pedalare.. :smile:

1x11 andava meglio se avevi intenzione di mettere la corona da 28 perché devi cambiare anche guarnitura altrimenti non serve.. al limite se frulli fai corona da 32 e ti fai la gamba.. ghghg
l' altro giorno ho visto fare la doppia manuale.. corona anticaduta davanti da 32, corona rampichino da 22, dietro nessun 42, e davanti niente deragliatore.. il tipo negli strappetti dove non teneva il 36 dietro scendeva a spingere, mentre se aveva lunghe salite metteva a mano la catena sul 22..

sembra una cazzata però se fai giri in alta montagna hai il frullino se proprio ti serve..per i 20 gr che pesa poi..
per me vai di monocorona classico e via, spendi poco e poi al limite in futuco con prezzi più umani prendi l'eagle già che cambi..

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.832
135
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
io in discesa praticamente non pedalo mai... o sono sui pedali... o sono su asfalto... per me non esiste problema frullaggio in mtb....

però non ho capito cosa consigli: per mettere monocorona non si deve cmq cambiare la guarnitura?
io vorrei mettere un 28 (molta salita nelle mie valli...)

se devi mettere la 28 devi cambiare sicuramente la guarnitura mi sa. che guarnitura monti?

secondo me prendi la 30 denti, e il 42 da metter dietro, e un pignone da 16 per sostituire il 15 e il 17, costa tipo 3 euro, così hai una spaziatura omogena 11-13-16-19.

anzi guarda cosa ho trovato in base alla cassetta che nonti adesso:
http://www.probikeshop.it/kit-di-co...shimano-con-pignone-16-denti-nero/115288.html
http://www.probikeshop.it/kit-di-co...ta-sram-con-pignone-16-denti-nero/115289.html

e la corona:
http://www.probikeshop.it/monocorona-e-thirteen-guidering-104-mm-nero/104165.html

nel caso c'e anche rossa da mettere uguale al pignone da 42 dietro http://www.probikeshop.it/monocorona-funn-solo-narrow-wide-10-11v-4-fori-104-mm-rosso/111216.html

Non ti serve altro.. in alternativa puoi cercare corone ovali che dicono che rendono in salita come una da 28, ma non l'ho mai provata..

il 30T è il limite per le corone e guarniture con attacco 104mm

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.452
1.887
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Riccio ti ha detto così perchè non esiste una corona 28T con girobulloni 104.

io sulla cube ho il Chinch ed ho richiesto il cambio della corona da 32 (follia da tirare in salite di alta montagna) con il 28T. Per l'attacco chinch esiste fino alla 26t.
Non male questi attacchi diretti!

Riccio mi hai illuminato e adesso voglio fare la conversione economica!!!

se devi mettere la 28 devi cambiare sicuramente la guarnitura mi sa. che guarnitura monti?

secondo me prendi la 30 denti, e il 42 da metter dietro, e un pignone da 16 per sostituire il 15 e il 17, costa tipo 3 euro, così hai una spaziatura omogena 11-13-16-19.

anzi guarda cosa ho trovato in base alla cassetta che nonti adesso:
http://www.probikeshop.it/kit-di-co...shimano-con-pignone-16-denti-nero/115288.html
http://www.probikeshop.it/kit-di-co...ta-sram-con-pignone-16-denti-nero/115289.html

e la corona:
http://www.probikeshop.it/monocorona-e-thirteen-guidering-104-mm-nero/104165.html

nel caso c'e anche rossa da mettere uguale al pignone da 42 dietro http://www.probikeshop.it/monocorona-funn-solo-narrow-wide-10-11v-4-fori-104-mm-rosso/111216.html

Non ti serve altro.. in alternativa puoi cercare corone ovali che dicono che rendono in salita come una da 28, ma non l'ho mai provata..

il 30T è il limite per le corone e guarniture con attacco 104mm

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.832
135
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
ma volendo cambiare guarnitura sulla mia carbon che adesso monta xt, che movimento centrale devo vedere? volevo montare race face

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Mi pare anche a me che puoi montare la raceface senza cambiare MC.. Potresti montare altrimenti una ctk light, che pesano meno della race face sixc in carbonio..

mi sto un po' documentando sulla conversione a singola.
premetto che ho Shimano 2x11 con cassetta 11-40...
di corone da 30t ce ne sono a iosa... anche arancioni come la voglio io.
ha senso secondo voi montare il pignone 42t e togliere 15 o 17? quindi avere 40 e 42?

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.832
135
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
mi sto un po' documentando sulla conversione a singola.
premetto che ho Shimano 2x11 con cassetta 11-40...
di corone da 30t ce ne sono a iosa... anche arancioni come la voglio io.
ha senso secondo voi montare il pignone 42t e togliere 15 o 17? quindi avere 40 e 42?
Ah ma te hai il 2x11.. Questo non lo avevo capito.. Allora c e il pignone da 45 che puoi montare oltre a quello da 40, togli 17 e 19 e monti uno da 18.. Cerca su clcbike..

Oppure come dice giustamente maramouse..

In alternativa più semplice, vendere la tua cassetta e comprare sempre una XT 11v ma con il 42.. Ma se hai paura che sia dura a questo punto meglio montare il 45..

• Mi piace
Reactions: maramouse
off topic ON

https://youtu.be/LSZPNwZex9s

OFF

Ah ma te hai il 2x11.. Questo non lo avevo capito.. Allora c e il pignone da 45 che puoi montare oltre a quello da 40, togli 17 e 19 e monti uno da 18.. Cerca su clcbike..

In alternativa più semplice, vendere la tua cassetta e comprare sempre una XT 11v ma con il 42.. Ma se hai paura che sia dura a questo punto meglio montare il 45..

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.452
1.887
0
Italy
Visita sito
Bike
concordo: 30 - 40 è duro da tirare in salita, e per la mia gamba anche 30 - 42, quindi assolutamente meglio un 30 - 45 !!!
io per la cube avrei avuto 32 - 42, impossibile per me, ho richiesto il 28 - 42

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.832
135
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
io sono passato direttamente a 30- 42, ed effettivamente all'inizio non è facilissimo..ma poi in un mesetto mi sono abituato.. figurati che quest'inverno avevo voglia di togliere il 42 e tenere 30- 36-11.. ma x fortuna non l'ho fatto.. molto meglio cosi.. ma ti abitui in fretta.. ma gia che cambi si prendi il 45..

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.452
1.887
0
Italy
Visita sito
Bike
dipende da quante volte riesci a pedalare!
io ho una bimba piccola ed ora riesco ad andare una volta ogni 2 settimane
è già tanto se riuscirò a portare in cima la bici col 28-42 !!!!

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.832
135
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
dipende da quante volte riesci a pedalare!
io ho una bimba piccola ed ora riesco ad andare una volta ogni 2 settimane
è già tanto se riuscirò a portare in cima la bici col 28-42 !!!!

si si vero anche questo, io esco un giorno tutti i weekend.. ogni tanto faccio anche una notturna di un paio di ore in settimana.. adesso che viene la stagione bella molto probabilmente faro un'uscita di un oretta e mezza infrasettimanale tutte le settimane. poi km pochi, dislivelli non così incredibili ma tutti strappi.. è tutto un su e giù.. sicuramente allena come cosa.. ammetto che ora sono parecchio in forma rispetto al solito.. ma sicuramente la pagherò come cosa più avanti..

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.452
1.887
0
Italy
Visita sito
Bike
[MENTION=114235]gsxlito[/MENTION]
approvo in pieno, soprattuto se in estate come me fai uscite anche di 2000+ m di dislivello!!!

CLCBike

Biker superis
20/9/12
306
142
0
Formia
www.clcbike.com
Bike
Orbea RALLON

Ciao ragazzi!
il 45 Denti di Axevo è stato studiato appositamente per questo.
Ecco il nostro video esplicativo:
https://www.youtube.com/watch?v=t4lPyz1MQNo
Consigliamo di acquistare il pacco pignoni 11-40 ed aggiungere il 45 (ovviamente è possibile fare la modifica anche alla versione 11-42).
Precisiamo che il pignone da 18 denti non è obbligatorio (è sufficiente rimuovere il 17 o il 19 ed aggiugere il 45). Il 18 denti (attualmente Shimano non fa un pignone da 18 per XT o XTR da 11 velocità) lo abbiamo sviluppato con Axevo al fine di una migliore sincronia dei rapporti.

Per ulteriori informazioni non esitate a contattarci a [email protected]

Saluti,
CLCBike Team
www.clcbike.com

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo