Slayer o Heckler 2007?

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
io dico che tra slayer e prophet non c'è paragone....scusa, ma ho una certa idiosincrasia per quel mezzo( e non per quella casa, ben inteso), ma quì andremmo OT

dalla tua determinazione mi sembra di capire che tu le hai provate (nel vero senso della parola) entrambe ... giusto?

Mi dici cosa ti è piaciuto dell'una che l'altra non ha? In questo modo posso capire qualcosa in più se questa Slayer fa per me o no!

grazie o-o

Per Modoloale: ma Guarco è un utente del Forum?
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
OT : io ho avuto Jekyll, Rush e Prophet. L prophet non la cambierei mai, ma non vuol dire niente, è personale.
Infati se prendessi la Slayer, darei indietro la Rush, ma anche qui sono sensazioni personali.
Ciao Aleo-o

permittimi di dirti che la tua scelta mi sembra poco oculata.

A mio parere faresti meglio a sostituire la prophet con la Slayer e tenere la Rush che è un mezzo assai direrso dalle altre bici che possiedi.

Trovo infatti che la Slayer si posizionerebbe bene tra la Rush ed il VP!

scusa la franchezza!
 

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
permittimi di dirti che la tua scelta mi sembra poco oculata.

A mio parere faresti meglio a sostituire la prophet con la Slayer e tenere la Rush che è un mezzo assai direrso dalle altre bici che possiedi.

Trovo infatti che la Slayer si posizionerebbe bene tra la Rush ed il VP!

scusa la franchezza!

Hai ragione, ma sono ancora innamorato della Prophet! E allora perchè cambiare mi dirai tu? Boh? Lo sai...un po' come fanno i bambini con i giocattoli.
Ciao Ale
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
dalla tua determinazione mi sembra di capire che tu le hai provate (nel vero senso della parola) entrambe ... giusto?

Mi dici cosa ti è piaciuto dell'una che l'altra non ha? In questo modo posso capire qualcosa in più se questa Slayer fa per me o no!

grazie o-o

Per Modoloale: ma Guarco è un utente del Forum?
la slayer non l'ho provata ma la vedo tutti i fine settimana davanti a me...:mrgreen: ..qualche volta dietro:))):
Prophet: carro posteriore ballerino e poco stabile sul mosso e sul tecnico pesante. Posizione in bici e lefty poco plush per i miei gusti
ritengo sia la brutta copia del Gemini che invece reputo una grande bici

ps...mi scuso con tutti i felici possessori di lefty e prophet...ma queste sono le mie personali sensazioni
buone pedalate a tutti voi:-?


per le peculiarità della slayer lascio la parola al felice possessore....alias Salgomasudo....perchè dirle io quando lui ci tiene tanto
 

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
aSalgomasudo : Ho visto le foto dell'H di sabato e ho visto che la tua bici monta la fox di serie. Come ti trovi? Quanto pesa? Sai quanto pesa la Marzocchi AM 1? Sai se è possibile avere solo il telaio del tuo colore?
Sul catalogo ho visto che vendono il telaio della 90 con la AM1, sai se fanno lo stesso per la 70?
Scusa la serie di domande, ma visto che mi sto convincendo ad abbandonare la mia amata prophet, vorrei creare qualcosa di bello. I telaio della Slayer mi piace tantissimo (solo bianca) e vorrei renderla veramente performante.
Ciao Aleo-o
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
la slayer non l'ho provata ma la vedo tutti i fine settimana davanti a me...:mrgreen: ..qualche volta dietro:))):
Prophet: carro posteriore ballerino e poco stabile sul mosso e sul tecnico pesante. Posizione in bici e lefty poco plush per i miei gusti
ritengo sia la brutta copia del Gemini che invece reputo una grande bici

ps...mi scuso con tutti i felici possessori di lefty e prophet...ma queste sono le mie personali sensazioni
buone pedalate a tutti voi:-?


per le peculiarità della slayer lascio la parola al felice possessore....alias Salgomasudo....perchè dirle io quando lui ci tiene tanto

Per capire bene come funziona una bici per me ci devi stare sopra, non solo avanti o dietro. La devi guidare per almeno una giornata intera e magari rifacendo un percorso a te noto e stranoto.
Mi faceva piacere iltuo parere sulla Slayer poichè non ce l'hai e quindi il tuo sarebbe stato un giudizio oggettivo cosa che spesso sul forum è difficile da reperire. Molto spesso chi spende 3-4000 euro per una bici non vuole vederne i difetti, altre volte non li riesce neanche a vedere per propria incapacità. Con questo non voglio dire che quello che mi dirà il "povero" Salgomasudo sia aria fritta .... non lo conosco per niente.

Sulle cose che hai notato della Prophet specie del carro concordo; sulle caratteristiche poco "plush" della forca forse un pò meno, in ogni caso è una forca che a me piace. Si potrebbe anche dire che ci sono poche 140mm. così pedalabili ma qui andremmo ampiamente in O.T.

Infine - IMHO - non ti devi vergognare se dici che la Prophet non ti piace. Mi sembra che ci sia ancora libertà di opinione qui no? ;-)

ciaoo
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Dunque, IMHO la slayer è meglio se pedali molto e se ti piace essenzialmente pompare km (pesa un pò di meno, ha geometrie più xc) la heckler è meglio se ti piace osare in discesa (pesa un pò di più ha geometrie più fr).... ovviamente parlo della heckler 06; della 07 non so il peso ma credo che sia un pelo più leggera della 06; quindi forse come pesi ci siamo..... due grani bici all-mountain.... amo molto la heckler perchè è monocross; mi intriga molto tutte quelle bilelle che ci sono sulla slayer....
Diciamo che è come essere incerti tra una ferrari ed una porsche.....
Io, ma questa è una scelta personale, mi prenderei la nuova heckler, se non altro perche le santa cruz almeno per tre-quattro anni non subiscono, di solito modifiche, quindi un telaio nuovo regge bene il mercato.......
 

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
52
Torino
Visita sito
aSalgomasudo : Ho visto le foto dell'H di sabato e ho visto che la tua bici monta la fox di serie. Come ti trovi? Quanto pesa? Sai quanto pesa la Marzocchi AM 1? Sai se è possibile avere solo il telaio del tuo colore?
Sul catalogo ho visto che vendono il telaio della 90 con la AM1, sai se fanno lo stesso per la 70?
Scusa la serie di domande, ma visto che mi sto convincendo ad abbandonare la mia amata prophet, vorrei creare qualcosa di bello. I telaio della Slayer mi piace tantissimo (solo bianca) e vorrei renderla veramente performante.
Ciao Aleo-o


Per i pesi delle forche mi baso sul catalogo di tuttomtb e la differenza dovrebbe essere (a memoria) di 150 gr quindi una schiocchezza, se al mattino non passi dal bagno per il PIT STOP il peso lo recuperi tutto.....:mrgreen:
la sensazione sulla forca è assai positiva in salita con l'escursione variabile riesce a farti arrampicare ovunque (il limite sono le mie gambe ed il mio fiato) ed in discesa è stabile e soffice esattamente come me la aspettavo.....chiaro è una sospensione ad aria e non a molla però con un buon lavoro di settaggio iniziale riesce ad essere sensibile sui piccoli urti e granitica sul fondo corsa..... nel complesso un 'ottima forca....
unico neo il perno passante della versione 2007 il filetto sul fodero si "allenta" dopo pochi utilizzi....... necessario farsi fare il perno passante filettato con una vite di battuta esterna che risolve tutti i problemi......

più facile a farti vedere che spiegare così comunque.....


Il telaio bianco da solo non si può trovare
solo telaio è nell'allestimento 90 che è grigio titanio........
oppure nella versione limited edition che è bianca e rossa "classica" RM con le foglioline..... che ti puoi goderefino a novembre...... dopo con l'inverno CASCANO :-) :smile:
anche io avrei voluto il telaio bianco e montare i pezzi a mia scelta ma non si può..... :-(


la 70 BIANCA è in vendita solo come bici completa......


nel complesso ti dico che l'allestimento 70 è ottimo con l'unico neo delle ruote un po' "delicate" ma moooooolto leggere... se è quello che cerchi TE LA CONSIGLIO VIVAMENTE

a presto.....

p.s.
se ci vediamo per pasqua il tuo diritto alla prova rimane intatto.......o-o
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
.... mi prenderei la nuova heckler, se non altro perche le santa cruz almeno per tre-quattro anni non subiscono, di solito modifiche, quindi un telaio nuovo regge bene il mercato.......

Mi sembra che anche Rocky non cambi le bici così spesso ... mi sbaglio forse?
La Element è simile da parecchio, la ETSX da molti anni (ove per molti in questo settore non significa 10 anni) ... non ci vedo grosse differenze con santacruz.

Forse la Santa sarà + facilmente rivendibile? boh!
 

ironwheels

Biker superis
13/12/06
420
0
0
rovigo
Visita sito
Anch ' io ero indeciso, poi ho optato per la Rocky, ma sinceramente più per un gusto estetico, penso che entrambi siamo degli ottimi mezzi.

Il problema è che Ste bici non arrivano mai !!! :zapalott:

Ma non c'è nessuno sul forum che ha delle foto della Slayer 70 ???
 

Ricky

Biker superioris
19/1/04
925
11
0
Brescia
Visita sito
Il fatto che H e P abbiano uno schema "simile" non vuol dire molto..... Secondo me devi provare la Heckler prima di escluderla! Personalmente la ritengo frutto di uno dei progetti più riusciti, che sa coniugare efficienza, affidabilità e facilità di manutenzione. Non per niente è del tutto simile al modello nato nel lontano 1995.
 

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
Grazie Dario per le news, belle e brutte.:cry: E grazie sopratutto per la prova che mi farai fare. Penso che sarà l'occasione giusta, gioco in casa. Mi piacerebbe sopratutto provarla in salita:specc: ...in discesa immagino come possa andare.:volo:
Ciao Ale
 

lele 71

Biker poeticus
23/6/05
3.995
5
0
52
Varese
lele71.blogspot.com
Dunque, IMHO la slayer è meglio se pedali molto e se ti piace essenzialmente pompare km (pesa un pò di meno, ha geometrie più xc) la heckler è meglio se ti piace osare in discesa (pesa un pò di più ha geometrie più fr)....

La slayer (non sxc e un po' appesantita con z1, singletrack e flat) l'ho avuta per 3 mesi, sinceramente mi e' parsa decisamente piu' FR rispetto alle 2 heckler che mi e' capitato di provare, forse dipende molto dal montaggio, la heckler e' piu' eclettica e ti permette montaggi XC/AM oppure AM/lightFR (come immagino sia la tua... ;-)).
La grossa differenza e' il lavoro del carro, che resta attivo e incollato a terra anche in frenata ma soprattutto sembra di guidare una bici da 170mm (compresi gli aspetti negativi della cosa).
Questo naturalmente IMHO tenuto conto che sulla heckler sono salito solo 2 volte.
 

ironwheels

Biker superis
13/12/06
420
0
0
rovigo
Visita sito
Eiiiiiiii non me l ' ero fatta scappare !!! ma io ho ordinato quella non scx, ed ero curioso.

Le foto della tua le avevo salvate su una cartella sul pc, almeno ogni tanto la guardo... :sbavon: è veramente bella !!!

Intendevo la Slayer 50 nera , scusa non la 90.

Già che ci sei, hai idea se questo mi ci sta ?
http://www.bike-board.net/community...uct/12562/cat/13/limit/recent/date/1128639460 parlo la mia dovrebbe avere 200 l ' escursione dell ' interasse per 57 .. che ne dici ?
 

ironwheels

Biker superis
13/12/06
420
0
0
rovigo
Visita sito
La slayer (non sxc e un po' appesantita con z1, singletrack e flat) l'ho avuta per 3 mesi, sinceramente mi e' parsa decisamente piu' FR rispetto alle 2 heckler che mi e' capitato di provare, forse dipende molto dal montaggio, la heckler e' piu' eclettica e ti permette montaggi XC/AM oppure AM/lightFR (come immagino sia la tua... ;-)).
La grossa differenza e' il lavoro del carro, che resta attivo e incollato a terra anche in frenata ma soprattutto sembra di guidare una bici da 170mm (compresi gli aspetti negativi della cosa).
Questo naturalmente IMHO tenuto conto che sulla heckler sono salito solo 2 volte.


E' quello che molti sivende hanno detto anche a mè :saccio:
 

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
52
Torino
Visita sito
Già che ci sei, hai idea se questo mi ci sta ?
http://www.bike-board.net/community...uct/12562/cat/13/limit/recent/date/1128639460 parlo la mia dovrebbe avere 200 l ' escursione dell ' interasse per 57 .. che ne dici ?

Non so se possa montare sul telaio della slayer 50 perchè gli ammo sono settati apposta per RM, come dice l'adesivo sul telaio......:sbavon:
dovresti chiedere nella sezione apposita in particolare a 30x26 che pur senza titolo ufficiale è ENCICLOPEDICUS sulle sospensioni.....

Ciao
 

lele 71

Biker poeticus
23/6/05
3.995
5
0
52
Varese
lele71.blogspot.com
Non so se possa montare sul telaio della slayer 50 perchè gli ammo sono settati apposta per RM, come dice l'adesivo sul telaio......:sbavon:
dovresti chiedere nella sezione apposita in particolare a 30x26 che pur senza titolo ufficiale è ENCICLOPEDICUS sulle sospensioni.....

Ciao


Il mio rp3 2006 riportava l'adesivo "custom tuned for RM", avevo letto (mi pare su nsmb.com) che in realta' avevano maggiorato la camera per rendere piu' lineare l'ammo, non parlavano (pero' non ne ho la certezza) di modifiche particolari alla curva di compressione.

@ironwheels: se hai preso la sxc perche' appesantirla col dhx coil? Provala col rp23 o quello che c'e', la sensibilita' e la curva di compressione del carro a me non avevano affatto deluso.
Tornando alla tua domanda non saprei dire se un ammo a molla col piggy-back ci stia come ingombro, sorry.
 

ironwheels

Biker superis
13/12/06
420
0
0
rovigo
Visita sito
Il mio rp3 2006 riportava l'adesivo "custom tuned for RM", avevo letto (mi pare su nsmb.com) che in realta' avevano maggiorato la camera per rendere piu' lineare l'ammo, non parlavano (pero' non ne ho la certezza) di modifiche particolari alla curva di compressione.

@ironwheels: se hai preso la sxc perche' appesantirla col dhx coil? Provala col rp23 o quello che c'e', la sensibilita' e la curva di compressione del carro a me non avevano affatto deluso.
Tornando alla tua domanda non saprei dire se un ammo a molla col piggy-back ci stia come ingombro, sorry.


No . :wink: ho preso la Slayer normale 2007 la 50 ... quella nera.

E' un discorso molto lungo , ma per semplificare dovevo acquistare una rocky... e così e stato, il prox mese dovremme arrivarmi.

Avrei optato per la Switch ma per la mia altezza non và bene e quel tubo sella interrotto non è l ' idele per mè , dato che sono alto 1.95.

Dato che vorrei farne un uso da Agressive all mountain o free ride leggero, vorrei apportare queste modifiche.

- Tolgo l ' ammortizzatore ad aria e ne metto uno a molla, per un uso più gravoso pensoo sia l ' ideale.


- monto la 66 sl 1 ATA.


- e mavic deetraks.

... p.s. qual ' è la sezione dove posso chiedere ?

grazie a tutti per i chiarimenti :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo