Slayer o Heckler 2007?

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
vista la spesa, e la buona esperienza con la prophet(....:cagozzo: , sono un non estimatore), direi di provarle entrambe
Non ho capito un acca ma ti quoto:pirletto:!!!Provare e' la cosa migliore anch'io la pensavo poi sono salito su una H, e mi sono innamorato di brutto :romeo:che ci posso fare...provare e' la cosa migliore....ma se provate la H. state attenti e' una drrroggaaa....%$))
 

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
quella di Dario con ruote e mozzi dt(dunque "appesantita), kenda da 2,5 davanti, 14,3 kg pedali compresi
volendo si sta sotto i 14, senza eccessive spese aggiuntive(ma poi neanche perchè tutto "l'inutile" lo vendi tranquillamente)

Hai visto l'articolo di Guarco su Tutto di dicembre?
La da a 13,700 Kgpedali compresi . Se fosse vero, la prendo subito.
Ciao Aleo-o
 

rikipiace

Biker tremendus
14/7/05
1.003
0
0
Pavia
Visita sito
Hai visto l'articolo di Guarco su Tutto di dicembre?
La da a 13,700 Kgpedali compresi . Se fosse vero, la prendo subito.
Ciao Aleo-o

ciao, la mia Heckler misura M montata con dhx5 a molla, marzocchi all mountain II, cerchi 317 con mozzi shimano 575 he cmbiero' piu avanti, juicy 7 stylo, sram 9 copertoni da 2.20 michelin pesa alla bilancia 13,8kg.......mi sono stupito, pensavo che montata sarei arrivato sui 14/15kg......
 

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
52
Torino
Visita sito
@modoloale

la mia in taglia 19 con le ruote cambiate fa 14.8.....

ma quello che ti regala in discesa vale la fatica del kiletto in più.....

quando ci vediamo per pasqua se vuoi non ho problemi a fartela provare...o-o

@dom
le ruote di quella di serie sono forse addirittura più leggere delle spinergy, ma sai bene che non reggerebbero l'uso intenso.....

sulla forcella ti do ragione la fox è più pesante della marza.....
 

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
@modoloale

la mia in taglia 19 con le ruote cambiate fa 14.8.....

ma quello che ti regala in discesa vale la fatica del kiletto in più.....

quando ci vediamo per pasqua se vuoi non ho problemi a fartela provare...o-o

@dom
le ruote di quella di serie sono forse addirittura più leggere delle spinergy, ma sai bene che non reggerebbero l'uso intenso.....

sulla forcella ti do ragione la fox è più pesante della marza.....

No, io preferisco avere un Kg in meno e rischiare un po' in fragilità, voglio restare sotto i 14 Kg, altrimenti mi tengo la Prophet.
Grazie per la disponibilità, la provero' volentieri, in salita soprattutto.
Ciao Ale
 

The Advocate

Biker tremendus
18/5/06
1.284
-1
0
Naviglio City
Visita sito
Certo che questa è proprio "la domanda delle cento pistole".
Anche se sono un fanatico Santa, a pelle, tenuto conto anche del parco bici esistente, andrei verso la Rocky
Se riuscissimo ad organizzare un' uscita collettiva con gli amici torinesi potrei portare un forumendolo che ha una Slayer 70.
La potremmo confrontare sul campo con quella di Salgomasudo!
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
No, io preferisco avere un Kg in meno e rischiare un po' in fragilità, voglio restare sotto i 14 Kg, altrimenti mi tengo la Prophet.
Grazie per la disponibilità, la provero' volentieri, in salita soprattutto.
Ciao Ale

.... siamo nella medesima situazione: possessori di prophet (finora pienamente soddisfatto) ed in cerca di cambio.

Io la heckler non l'ho nenache presa in considerazione perchè ha un sistema di carro molto simile alla Prophet ed io invece vorrei cambiare drasticamente.

La scimmia mi sta portando verso la SXC 70 che assicura delle belle escursioni (maggiori della mia Prophet) ma al tempo stesso una buona "pedalosità" ... elemento per me fondamentale. Il peso potrebbe essere lo stesso della mia Prophet (versione 600) o anche migliore se ci spendo un bel pò su.

In alternativa io sto valutando la Nomad ma penso che i suoi 168mm. siano del tutto sprecati per il mio modo di guidare e per l'uso fatto.

La Nomad avrei modo di provarla ma la SXC proprio no ... come faccio? l'idea di acquistare un oggetto costosissimo che però non posso provare ben benino mi assilla .. anche se per ora nel box c'è sempre la prophet e quindi il problema è da rimandare.

Questo articolo di Guarco su Tutto di dicembre è reperibile on-line?
 

mtb_as_70

Biker superis
4/6/04
356
0
0
54
Vairano Scalo
www.mtbvolturno.it
Non ho capito un acca ma ti quoto:pirletto:!!!Provare e' la cosa migliore anch'io la pensavo poi sono salito su una H, e mi sono innamorato di brutto :romeo:che ci posso fare...provare e' la cosa migliore....ma se provate la H. state attenti e' una drrroggaaa....%$))

E' proprio vero, questa Heckler ha qualcosa di "alieno": io la definisco la "creatura";
Io non ho provato molte bike, vengo da una front, e prima di scegliere la H. ho provato (solo per poche centinaia di metri) una prophet, una Reign e qualche altra bike meno AM oltre che la H ovviamente.
Ma devo dire che dopo il primo metro sulla H. ho capito immediatamente che quella era la "creatura" fatta per me...
Ora ci ho fatto circa 1000 Km. e devo dire che in salita è molto pedalabile (non rimpiango la front), ma in discesa... ragazzi... potete anche smontare i freni... non servono: più la lasci andare e più la senti stabile.
Ho fatto alcune discese (sterrato/veloce), sulle quali prima con la front stavo sempre a tirare i freni (per paura di decollare), senza mai PENSARE di frenare, anzi ti veniva quasi voglia di pedalare per aumentare la velocità (peccato che oltre i 50 si va fuori giri !!!)

Forse queste sono sensazioni che si provano anche con altre bike, ma io sono rimasto stregato dalla H.

PS. Un mio amico che la possedeva da prima di me, mi diceva +o- le stesse cose, e io non riuscivo a capirlo... adesso invece mi ritrovo a provare le stesse sensazioni.
 

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
Certo che questa è proprio "la domanda delle cento pistole".
Anche se sono un fanatico Santa, a pelle, tenuto conto anche del parco bici esistente, andrei verso la Rocky
Se riuscissimo ad organizzare un' uscita collettiva con gli amici torinesi potrei portare un forumendolo che ha una Slayer 70.
La potremmo confrontare sul campo con quella di Salgomasudo!

Venite a Sanremo il 7 aprile..divertimento assicurato.http://www.bike-board.de/community/forum/showthread.php?t=62461
 

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
Questo articolo di Guarco su Tutto di dicembre è reperibile on-line?

Non saprei, chiedi a lui!

Mi conforta saper che c'è qualcuno nella mia situazione. Anch'io avrei le tue intenzioni. Voto Slayer!
La Heckler l'ho presa in considerazione solo pechè ho visto una foto del modello 2007 e mi piace il colore oltre che il telaio.
Non è facile, perchè anch'io sono soddisfattissimo della Prophet.
Ciao Aleo-o
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Non saprei, chiedi a lui!

Mi conforta saper che c'è qualcuno nella mia situazione. Anch'io avrei le tue intenzioni. Voto Slayer!
La Heckler l'ho presa in considerazione solo pechè ho visto una foto del modello 2007 e mi piace il colore oltre che il telaio.
Non è facile, perchè anch'io sono soddisfattissimo della Prophet.
Ciao Aleo-o
Non saprei, chiedi a lui!

Mi conforta saper che c'è qualcuno nella mia situazione. Anch'io avrei le tue intenzioni. Voto Slayer!
La Heckler l'ho presa in considerazione solo pechè ho visto una foto del modello 2007 e mi piace il colore oltre che il telaio.
Non è facile, perchè anch'io sono soddisfattissimo della Prophet.
Ciao Aleo-o
io dico che tra slayer e prophet non c'è paragone....scusa, ma ho una certa idiosincrasia per quel mezzo( e non per quella casa, ben inteso), ma quì andremmo OT
 

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
io dico che tra slayer e prophet non c'è paragone....scusa, ma ho una certa idiosincrasia per quel mezzo( e non per quella casa, ben inteso), ma quì andremmo OT


OT : io ho avuto Jekyll, Rush e Prophet. L prophet non la cambierei mai, ma non vuol dire niente, è personale.
Infati se prendessi la Slayer, darei indietro la Rush, ma anche qui sono sensazioni personali.
Ciao Aleo-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo