Slayer o Heckler 2007?

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Ciao Amico! vorrei sostituire la Prophet. Quindi sto cercando una o-o bici equivalente nelle prestazioni e magari dello stesso peso.
Ciao Ale
ciao dott!
Se hai visto la slayer di Salgomasudo ti consiglio quella!!sai come va e magari il 07/04 te la fai prestare per capire pregi e difetti.
Kits: la slayer ha ruote un po' troppo piccole per l'uso. SC nella versione X9 AM e XO AM è migliore. Verniciatura Rocky migliore di santa(nella versione standard, pari se prendi versioni trans o ano...e non pensare cose strane:mrgreen: ), forcella più prestante Fox 36 100+130+160..dunque, in salita la pedali in modo egregio e in discesa---->:-?
ah, Dario ha una versione sxc 70
 

maximo69

Biker superis
13/11/06
344
3
0
54
torino
Visita sito
Bike
ancillotti scarab evo 29 Orbea rise Reverendo Groucho front
...ma che t'ha fatto di male la prophet per sostituirla con una bici del tutto equivalente !?!?!:nunsacci:
E' una domanda che mi pongo anche io, visto che sono un possesore della prophet sl. Anche a me piace molto la HECKLER , ma alla fine sono molto simili, varebbe la pena cambiarla? Personalmente la penso come KIKO.
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Affascinato dalla Slayer dal vivo, e incantato dalla Heckler arancione sul sito Santacruz. Quale scegliere in caso di acquisto?
Ciao Aleo-o

Se io avessi un parco bici come il tuo ( vedo nel profilo che hai una Rush ed un VP free ) mi prenderei la Slayer:
_provi una marca diversa
_provi uno schema di sospensione diverso
_a detta di alcuni la Slayer non è molto pedalabile, ma per le sgroppatone hai comunque la Rush
 

lele 71

Biker poeticus
23/6/05
3.995
5
0
52
Varese
lele71.blogspot.com
Io avevo la slayer 2006 montata abbastanza pesante, era un mezzo sovradimensionato per quel che faccio, ad ogni modo ho molto apprezzato il sistema del carro, sensibilissimo nella prima parte e progressivo quanto basta per sentire sempre "morbido" senza andare a fondocorsa.
Per usare la solita espressione "sembra che abbia molta piu' corsa rispetto ai 150mm reali".
Se pedali composto col 44 o 32 sente molto poco il tiro della catena, tant'e' che il propedal lo utilizzavo solo su asfalto o sul molto scorrevole, mi sembra molto avanti rispetto al (vecchio) monoshock della heckler e anche a quello della prophet.
La SXC non l'ho mai provata, ma se pedali molto non mi sento di consigliarti la slayer "classica", montata a dovere diventa pesantuccia, anche se in discesa ti ripaga alla grande della salita.
 

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
Questo discorso dell'amortizzatore mi stimola parecchio, infatti la Prophet è eccellente, ma pecca a volte proprio nell'ammortizzatore.
D'altro canto, prendendo la Slayer non vorrei prendere un mezzo troppo pesante, e da questo punto di vista la Prophet è superlativa,a volte, non mi accorgo della differenza dalla Rush.
Grazie a tutti Aleo-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo