News Sixs Blazefit, un intimo con filato di rame

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lumerennù

Biker forumensus
14/4/05
2.113
387
0
57
San Severino Marche (MC)
Visita sito
Bike
Norco Range - Mondraker Crafty RR
Non posso giudicare se il rame nella maglia sia efficace o sia solo marketing, ma sicuramente una maglia intima invernale a collo basso è quanto di più lontano ci sia dalle mie esigenze. Quando fa freddo, uso solo maglie intime a collo alto con zip.
 
  • Mi piace
Reactions: Frodo

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.490
3.408
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Premesso che reputo l'intimo Sixs, per esperienza diretta, tra i migliori in circolazione, questa storia del rame quantomeno mi ha strappato un sorriso, esattamente come quando avevano presentato il filato col carbonio e come credo succederà quando presenteranno il tessuto al berillio, o al bismuto, vedete un pò voi. La maglia è comunque disponibile anche con collo alto, giustamente.
 

emiz

Biker superis
16/3/11
334
83
0
Roma
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR Evo Carbon 29 Tuned Niner Air9 RDO Tarmac Sagan Battaglin
Non posso giudicare se il rame nella maglia sia efficace o sia solo marketing, ma sicuramente una maglia intima invernale a collo basso è quanto di più lontano ci sia dalle mie esigenze. Quando fa freddo, uso solo maglie intime a collo alto con zip.
C’è anche a collo alto, ma personalmente lo reputo utile proprio a collo basso e senza zip, immaginando di usare al di sopra una maglia o giacca invernale a collo alto e con zip, meglio se aderente. Io a temperature intorno allo zero sia in mtb che bdc uso intimo termico girocollo e giacca aderente in gore tex, più scalda collo
 
  • Mi piace
Reactions: Loklokis

cessna

Biker urlandum
1/2/09
594
557
0
faenza
Visita sito
Bike
Scott Spark 930
Alla fine gira che ti rigira la lana merino nn la batte nessuno. Dopo aver provato per curiosità una maglia della mons ho piano piano virato su questo tessuto dai calzini (mai più avuto freddo ai piedi) alle maglie base/Middle e per Natale :babb:antivento mons davanti E merino il resto. Top!
 

ppr

Biker serius
20/11/17
126
80
0
firenze
Visita sito
Bike
trek fuel ex 8
ok sarà sicuramente ottimo prodotto , ma : il rame ha una forte azione antiossidante ed elimina i radicali liberi, fra le cause responsabili dell’invecchiamento , che minchia centra????
un po di investimento nella comunicazione no?
 
  • Haha
Reactions: Robibz and Kostola

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.486
1.437
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Quando ho letto intimo con filo di rame immaginavo un qualche cosa che si collegasse a delle batterie e funzionasse come resistenza per riscaldare oppure che fungesse da elettrostimolatore ! :idea:
Sixs produce ottimi articoli con tecnologie innovative , sono un pò scettico sulla propietà di eliminare i radicali liberi nel senso che con un 5% di rame non ho idea in che percentuale riduca l'invecchiamento ? mi sà un pò di "trovata" come il braccialetto magnetico per l'equilibrio , oppure è così efficace che lo vedremo indossato anche da Jeff Bezos (in ottica dei suoi ultimi campi d'investimento)!
 
  • Mi piace
Reactions: gattobastardo

cessna

Biker urlandum
1/2/09
594
557
0
faenza
Visita sito
Bike
Scott Spark 930
ok sarà sicuramente ottimo prodotto , ma : il rame ha una forte azione antiossidante ed elimina i radicali liberi, fra le cause responsabili dell’invecchiamento , che minchia centra????
un po di investimento nella comunicazione no?
Se te la metti diventi come benjamin Button, invece di invecchiare ringiovanisci :smile: ,.... io corro a mettermene 3 una sull altra che domani voglio andare a ridare l 'esame di terza media
 

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.820
2.491
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
Alla fine gira che ti rigira la lana merino nn la batte nessuno. Dopo aver provato per curiosità una maglia della mons ho piano piano virato su questo tessuto dai calzini (mai più avuto freddo ai piedi) alle maglie base/Middle e per Natale :babb:antivento mons davanti E merino il resto. Top!
mi sono trovato talmente bene per traspirabilità e assenza di cattivi odori con le maglie mons ( 2 estive) che ho appena preso il sottopantalone con fondello....
 

ildottore

Biker extra
16/5/07
780
11
0
Aprilia
Visita sito
Bike
Scott Spark RC 900 Pro
Io ce l'ho e ci ho fatto qualche uscita e per le mie esigenze è ottima. Onestamente il filo di rame, come il carbonwear precedente, mi sa molto di trovata per far parlare, ma io ho praticamente tutto il loro intimo estivo/invernale e mi trovo benissimo
 

lumerennù

Biker forumensus
14/4/05
2.113
387
0
57
San Severino Marche (MC)
Visita sito
Bike
Norco Range - Mondraker Crafty RR
C’è anche a collo alto, ma personalmente lo reputo utile proprio a collo basso e senza zip, immaginando di usare al di sopra una maglia o giacca invernale a collo alto e con zip, meglio se aderente. Io a temperature intorno allo zero sia in mtb che bdc uso intimo termico girocollo e giacca aderente in gore tex, più scalda collo
Ognuno ha le proprie esigenze… io lo scaldacollo non lo sopporto perché in salita mi fa troppo caldo, infatti spesso (se non tira vento) abbasso un po' la zip dell'intimo termico (odlo), per poi chiuderla in discesa/pianura, a seconda delle condizioni meteo.
Forse (ma non ho esperienza al riguardo) in bdc lo scaldacollo è più utile a causa della velocità elevata rispetto ad una mtb.
 
  • Mi piace
Reactions: Goldstein

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.486
1.437
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Se te la metti diventi come benjamin Button, invece di invecchiare ringiovanisci :smile: ,.... io corro a mettermene 3 una sull altra che domani voglio andare a ridare l 'esame di terza media
Su di me non avrebbe tanto effetto per via della peluria umana naturale interposta tra la maglia e la pelle !
Stavo però pensando se quel rame riuscisse a convogliare elettricità statica , prendo anche la calzamaglia e mentre pedalo ricarico la e-mtb ! :mrgreen:
 

Classifica mensile dislivello positivo