News Sixs Blazefit, un intimo con filato di rame

albatros_la

Biker infernalis
6/25/09
1,883
1,182
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Tralasciando le tonnellate di business bullshit sul rame, come si fa a proporre la stessa maglia per fare running, ciclismo e andare in moto? Sono tre sport - sempre che il terzo lo sia - completamente diversi e con diverse esigenze di traspirabilità.

Last edited:

ildottore

Biker extra
5/16/07
780
11
0
Aprilia
Visit site
Bike
Scott Spark RC 900 Pro
Come lo trovi, rispetto alla versione carbon?
E' decisamente pesante, dalle mie parti non fa freddissimo, quindi non la uso moltissimo, diciamo che per le mie abitudini va utilizzata intorno ai 0 gradi altrimenti rimane troppo calda. O meglio potrebbe andare bene mettendo sopra una maglia leggera.

• Like
Reactions: kristian

cessna

Biker superis
2/1/09
481
396
0
faenza
Visit site
Bike
Scott Spark 930
Su di me non avrebbe tanto effetto per via della peluria umana naturale interposta tra la maglia e la pelle !
Stavo però pensando se quel rame riuscisse a convogliare elettricità statica , prendo anche la calzamaglia e mentre pedalo ricarico la e-mtb ! :mrgreen:
E in notturna fai anche gli sfiammetti tipo formula 1

oTToo

Biker forumensus
9/9/20
2,103
1,781
0
Treviglio
Visit site
Bike
18% GREY
Sarebbe etico che i produttori che sfociano coi loro prodotti in ambito medico facessero riferimento alla medicina e non alla stregoneria: se è vero che il rame a contatto con la pelle causa raramente ipersensibilità https://onlinelibrary.wiley.com/doi/10.1111/cod.12273 i benefici, soprattutto circa i radiali liberi, sono tutti da dimostrare e non dimostrati per una canotta.
Il principio qual'è insomma: non uccidiamo il cliente ma gli raccontiamo un po' di frescate cosi caccia il grano.

stefano86

Biker superis
7/13/08
302
197
0
36
Pinerolo TO
Visit site
Bike
banshee darkside - rocky altitude
spero sixs abbia migliorato la qualità dei capi, soprattutto maglie, le ultime 3 di cui 1 canotta 1 maglietta estiva e 1 maniche lunghe invernale si sono completamente sformate (allungate allargate e colletto diventato enorme) nel giro di 4/5 mesi, sono praticamente passate da M a XL e le ho dovute buttare. Ora sto usando roba della Craft ed è un altro mondo sotto ogni aspetto (vestibilità, prestazioni e durata) e come costi sono più o meno gli stessi

lorenzom89

Biker perfektus
10/23/10
2,797
4,047
0
Russi(RA)
Visit site
Ora sto usando roba della Craft ed è un altro mondo sotto ogni aspetto (vestibilità, prestazioni e durata) e come costi sono più o meno gli stessi
Io ho una maglia a maniche lunghe intima invernale della craft che ha tipo 10 anni e sembra come nuova è impressionante. La uso praticamente ogni settimana da dicembre a marzo tutti gli anni sia per bici che per camminate.
Altri marchi che uso sono brynje e loffler, entrambe ottime.
Sixs anche se è un azienda della mia zona l ho sempre scartata un pò per i prezzi.. un pò per questo fuffa marketing che non ho mai sopportato

• Like
Reactions: Nig and stefano86

Nig

Biker perfektus
4/22/09
2,857
543
0
Moglia(MN)
Visit site
Bike
Assolutamente nera!
Io ho una maglia a maniche lunghe intima invernale della craft che ha tipo 10 anni e sembra come nuova è impressionante. La uso praticamente ogni settimana da dicembre a marzo tutti gli anni sia per bici che per camminate.
Altri marchi che uso sono brynje e loffler, entrambe ottime.
Sixs anche se è un azienda della mia zona l ho sempre scartata un pò per i prezzi.. un pò per questo fuffa marketing che non ho mai sopportato
Pure io ho avuto la possibilità di avere dei capi da provare della Sixs e come hanno già fatto notare è una questione molto soggettiva.Io non amo sulla pelle l’effetto del materiale sintetico e devo dire che Sixs( che come qualità non è malaccio) mi fa proprio noia perché mi trasmette appunto questa sensazione diversa da altri capi Italiani come Biotex o Riday.

DakarRush

Biker novus
1/7/11
21
7
0
Novara
Visit site
Io avevo acquistato, più per curiosità che altro, la maglia con il carbonio e mi sono sempre trovato bene reputandola leggermente meno calda della Craft (non ricordo quale modello ho..). Ora ho acquistato questa in rame ed è caldissima, supera la Craft!
Unico difettuccio le cuciture attorno al collo che sembrano fatte male/sfilaccianti…

ymarti

Biker imperialis
9/16/03
10,326
2,362
0
Milano
Visit site
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
ci controllano! La Dott.ssa Gambino dei romanzi di Schiavone (autore Manzini; ultimo libro una bomba ve lo consiglio) lo dice!

Il rame è conduttore....diventiamo tracciabili....e poi con il vaccino come dice @AlfreDoss siamo tutti controllati!!!!!!

SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

• Haha
Reactions: AlfreDoss

Goldstein

Biker tremendus
1/20/18
1,269
668
0
Brianza
Visit site
Bike
Cube Reaction - Cube Stereo - Giant Glory
Premesso che reputo l'intimo Sixs, per esperienza diretta, tra i migliori in circolazione, questa storia del rame quantomeno mi ha strappato un sorriso, esattamente come quando avevano presentato il filato col carbonio e come credo succederà quando presenteranno il tessuto al berillio, o al bismuto, vedete un pò voi. La maglia è comunque disponibile anche con collo alto, giustamente.
Sottoscrivo tutto parola per parola, anche il fatto che sia uno dei migliori!

Ultimi itinerari e allenamenti

• Attività pomeridiana
    Fri, 24 Mar 2023 14:29:59 CET
    [Training] 1,91 km +1 mt 00:06:59 ...
  • Live Tracking
    Fri, 24 Mar 2023 13:40:52 CET
    [Live Tracking] Ha iniziato un nuovo allenamento in diretta ...
  • Esplorazione
    Fri, 24 Mar 2023 13:37:59 CET
    [Training] 0,93 km +0 mt 00:04:50 ...
  • Attività pomeridiana
    Fri, 24 Mar 2023 13:33:46 CET
    [Training] 1,62 km +2 mt 00:06:10 ...
  • Sentiero lonno-luio
    Fri, 24 Mar 2023 13:12:57 CET
    [Training] 2,01 km +140 mt 00:19:27 ...