News Sixs Blazefit, un intimo con filato di rame

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Goldstein

Biker ciceronis
20/1/18
1.476
807
0
Brianza
Visita sito
Bike
Low cost
Alla fine gira che ti rigira la lana merino nn la batte nessuno. Dopo aver provato per curiosità una maglia della mons ho piano piano virato su questo tessuto dai calzini (mai più avuto freddo ai piedi) alle maglie base/Middle e per Natale :babb:antivento mons davanti E merino il resto. Top!
La lana merino è tra i tessuti migliori ma per alcuni scalda troppo e traspira meno di una capo sintetico ;)
 
  • Mi piace
Reactions: tostarello

santacruzbk

Biker ultra
23/3/04
675
35
0
Rho (MI)
Visita sito
Bike
Cannondale Synapse Carbon + Canyon Spectral CF8
Premesso che reputo l'intimo Sixs, per esperienza diretta, tra i migliori in circolazione, questa storia del rame quantomeno mi ha strappato un sorriso, esattamente come quando avevano presentato il filato col carbonio e come credo succederà quando presenteranno il tessuto al berillio, o al bismuto, vedete un pò voi. La maglia è comunque disponibile anche con collo alto, giustamente.
Eppure... io ho un intimo invernale con inserti di filato di carbonio e ti devo dire che è la migliore che ho mai avuto.
Marca: Marcello Bergamo
 

cessna

Biker urlandum
1/2/09
594
557
0
faenza
Visita sito
Bike
Scott Spark 930
La lana merino è tra i tessuti migliori ma per alcuni scalda troppo e traspira meno di una capo sintetico ;)
Sicuramente è un parametro molto soggettivo. Magari chi suda come un torrente in piena preferisce del sintetico . Anch'io ho ancora la six2 (quella in carbonio) ma a livello di comfort e sensazione sulla pelle , almeno per me il merino è impareggiabile, poi termoregola molto bene sia in estate con le maglie estive che in inverno, non puzza e non ti da quella sensazione di bagnato freddo addosso!!!!
 

Robibz

Biker velocissimus
17/3/21
2.630
1.305
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
ok sarà sicuramente ottimo prodotto , ma : il rame ha una forte azione antiossidante ed elimina i radicali liberi, fra le cause responsabili dell’invecchiamento , che minchia centra????
un po di investimento nella comunicazione no?
Ho letto prima il tuo commento che l'articolo e all'inizio pensavo che la tua fosse una presa per i fondelli...invece l'hanno scritto veramente
 

Goldstein

Biker ciceronis
20/1/18
1.476
807
0
Brianza
Visita sito
Bike
Low cost
Questa mi sembra una stranezza, quelli dovrebbero essere i punti forti della lana, quelli deboli sono l'idrofilia e la possibilie induzione di dermatite "pseudoallergica".
Può darsi tu abbia ragione, nel senso che è difficile valutare un capo esclusivamente per il tessuto, in quanto in ambito sportivo una giusta vestibilità e perfetta aderenza sulla pelle fa moltissimo in ottica traspirazione.

Diciamo forse che è più facile trovare un capo sintetico che faccia da seconda pelle piuttosto che in lana merino essendo un tessuto molto meno elastico, penso che la "struttura" del capo vada di pari passo con la sua composizione e quindi della stessa efficacia.
 

Classifica mensile dislivello positivo