• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


News Sixs Blazefit, un intimo con filato di rame

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.159
2.473
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Tralasciando le tonnellate di business bullshit sul rame, come si fa a proporre la stessa maglia per fare running, ciclismo e andare in moto? Sono tre sport - sempre che il terzo lo sia - completamente diversi e con diverse esigenze di traspirabilità.
 
Ultima modifica:

oTToo

Biker forumensus
9/9/20
2.269
1.968
0
Treviglio
Visita sito
Bike
18% GREY
Sarebbe etico che i produttori che sfociano coi loro prodotti in ambito medico facessero riferimento alla medicina e non alla stregoneria: se è vero che il rame a contatto con la pelle causa raramente ipersensibilità https://onlinelibrary.wiley.com/doi/10.1111/cod.12273 i benefici, soprattutto circa i radiali liberi, sono tutti da dimostrare e non dimostrati per una canotta.
Il principio qual'è insomma: non uccidiamo il cliente ma gli raccontiamo un po' di frescate cosi caccia il grano.
 

stefano86

Biker superis
13/7/08
330
223
0
37
Pinerolo TO
Visita sito
Bike
banshee darkside - rocky altitude
spero sixs abbia migliorato la qualità dei capi, soprattutto maglie, le ultime 3 di cui 1 canotta 1 maglietta estiva e 1 maniche lunghe invernale si sono completamente sformate (allungate allargate e colletto diventato enorme) nel giro di 4/5 mesi, sono praticamente passate da M a XL e le ho dovute buttare. Ora sto usando roba della Craft ed è un altro mondo sotto ogni aspetto (vestibilità, prestazioni e durata) e come costi sono più o meno gli stessi
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.521
6.213
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Ora sto usando roba della Craft ed è un altro mondo sotto ogni aspetto (vestibilità, prestazioni e durata) e come costi sono più o meno gli stessi
Io ho una maglia a maniche lunghe intima invernale della craft che ha tipo 10 anni e sembra come nuova è impressionante. La uso praticamente ogni settimana da dicembre a marzo tutti gli anni sia per bici che per camminate.
Altri marchi che uso sono brynje e loffler, entrambe ottime.
Sixs anche se è un azienda della mia zona l ho sempre scartata un pò per i prezzi.. un pò per questo fuffa marketing che non ho mai sopportato
 
Reactions: Nig and stefano86

Nig

Biker perfektus
23/4/09
2.900
568
0
Moglia(MN)
Visita sito
Bike
Assolutamente nera!
Pure io ho avuto la possibilità di avere dei capi da provare della Sixs e come hanno già fatto notare è una questione molto soggettiva.Io non amo sulla pelle l’effetto del materiale sintetico e devo dire che Sixs( che come qualità non è malaccio) mi fa proprio noia perché mi trasmette appunto questa sensazione diversa da altri capi Italiani come Biotex o Riday.
 

DakarRush

Biker novus
7/1/11
23
8
0
Novara
Visita sito
Io avevo acquistato, più per curiosità che altro, la maglia con il carbonio e mi sono sempre trovato bene reputandola leggermente meno calda della Craft (non ricordo quale modello ho..). Ora ho acquistato questa in rame ed è caldissima, supera la Craft!
Unico difettuccio le cuciture attorno al collo che sembrano fatte male/sfilaccianti…
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.814
2.714
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
ci controllano! La Dott.ssa Gambino dei romanzi di Schiavone (autore Manzini; ultimo libro una bomba ve lo consiglio) lo dice!

Il rame è conduttore....diventiamo tracciabili....e poi con il vaccino come dice @AlfreDoss siamo tutti controllati!!!!!!

SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
 
Reactions: AlfreDoss

Goldstein

Biker ciceronis
20/1/18
1.476
807
0
Brianza
Visita sito
Bike
Low cost
Sottoscrivo tutto parola per parola, anche il fatto che sia uno dei migliori!
 

Classifica mensile dislivello positivo