Situazione neve: dove, come, ma soprattutto quanta?

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
in montagna sembra non continuare a nevicare.......

ma qui a casa mia da mezzogiorno ne ha messi ben 20 cm e sono in rapido aumento.....
e per di più è di quella polvere stupenda e leggerissima che si spera di trovare in una giornata di surfate.......

preso da disperazione sto pensando di tirare fuori gli sci da skialp e farmi il giro del paese in notturna..........


o-oo-oo-o
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.142
144
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
preso da disperazione sto pensando di tirare fuori gli sci da skialp e farmi il giro del paese in notturna..........

è la stessa cosa che ho pensato anch'io ! :volo:...ho però un piede un pò gonfio ed indolenzito :scassat:, oggi, con lo scooter, cercando di stare in equilibrio, ho messo i pied-a-tèr e il sx mi s'è incastrato tra la pedivella ed un marciapiede (nn visto) !! :pirletto:
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Le alpi centrali dovrebbero beccarsi della bella neve a quote decenti.
Per tutto il resto c'è mastercard......
Da sabato dovrebbe muoversi qualcosa di interessante..

Comunque qui da me sull'appennino (300m slm), fino a lunedì c'era mezzo metro di neve (polvere paurosa! fate voi ho sciato in un campo ahahaha!), e aumentando anche ad una metrata sui 1000m. Martedì sera non c'era più niente! Sciroccata da paura, da -12°C si è passati improvvisamente a +12°, che tristezza. I fiumi facevano paura.
Non oso guardare le webcam di abetone e cimone....
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
stamattina scialpinistica volante in valsassina.....

neve ormai dura e ghiacciata almeno fino a 1800 mt per colpa della pioggia venuta alla vigilia....

speriamo che arrivvi un po' di polvere.....


o-oo-oo-o
 

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
Ciaoooo.

Domani vorrei fare il primo ai piani di Bobbio.

Qualcuno sa dirmi se sulle piste sta piovendo o se sta nevicando?

Per domani sconsigliate oppure vado tranqui?
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
di solito le guardo direttamente sulsito del corvatsch.....
ma li poi non trovo mai il bollettino neve che dice quanta ne cade!!!!!


dai che le previsioni danno fredo gelido e brutto in arrivo sulle alpi!!!!!!



o-oo-oo-o
 

igor 1571

Biker tremendus
21/10/08
1.058
27
0
51
martellago
Visita sito
Bike
Surly krampus ,bababikes Freddy, octane one spark 24
oggi sulle dolomiti ........ visto che in questo piovoso inverno la biga la uso per andare a lavorare e basta,ora e fino a marzo pratico snowboard ,insomma oggi sono tornato da una sessione di 2 giorni sul sanpellegrino in val di fassa-falcade,
tempo discreto ma parecchia neve molto farinosa e una vista mozzafiato sul col margherita io e la mia burton twin ci siamo divertiti moltissimo ,prossimi giorni previste nuove perturbazioni ,fuoripista farinosi vera powder per davvero solo.....ATTENTI ATTENTI C'è PERICOLO 3 SU 5 OKKIO :il-saggi::il-saggi::il-saggi::il-saggi: io a parte qualche piccola variazione a 5 ,6 metri lontano dalla pista non ho fatto non mi fido :spetteguless:ciauz
 

Allegati

  • burton-andrei-molodkin-snowboard.jpg
    burton-andrei-molodkin-snowboard.jpg
    57,9 KB · Visite: 2
  • P110110_10.16.jpg
    P110110_10.16.jpg
    38 KB · Visite: 4

Fra#42

Biker forumensus
15/9/09
2.294
0
0
29
alba, CN
Visita sito
sapete quanta neve c'è nel comprensorio del monterosa ski ( gressonney, champoluc, alagna) ? dovrei andarci domenica prossima e sono preoccupato di trovarlo secco come è capitato prima di natale....

io sono andato subito dopo il 26 e di neve ce n'era un bel po'...dura però...

poi mi appello ai bikers trentini: mi direste quanta neve c'è sulle dolomiti dalle parti di corvara e com'è?grazie mille!!
:prost:
 

ciavranèis

Biker superis
8/3/08
432
0
0
Serra Morenica
Visita sito
sapete quanta neve c'è nel comprensorio del monterosa ski ( gressonney, champoluc, alagna) ? dovrei andarci domenica prossima e sono preoccupato di trovarlo secco come è capitato prima di natale....

Non credo che andrò lì domani, se così fosse ti farò sapere certamente. Ma tipicamente le sciate migliori (neve + clima + condizione fisica) le faccio sempre a febbraio...

Qui:

Lo centro su Gressoney - più agevole come accesso:

http://www.skiinfo.it/Bollettino-Neve/Gressoney-La-Trinite-MonterosaSki-EITGRESSONE-100-it.jhtml
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo