Situa nelle piazze di Torino ... facciamoci un bicchierino!!!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
E guardate che c'è una differenza tra "un drop da due metri e mezzo" e "un salto in cui fai un volo di due metri e mezzo prima di atterrare". Quello in cui mi sono schiantato sabato era un drop da due metri e qualcosina, un salto del genere (se ho capito bene com'è) è tutta un'altra cosa
 

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
31
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
Devo riempire la casa di foto cosi...ahahaha
quindi devo scattare di piùùùù!!

2h5s6io.jpg
 

allemdc

Biker forumensus
mah......se io atterro (da un qualcosa) 2metri (verticalmente) piu` in basso di dove sn partito dico che ho fatto un drop di 2metri...
io ho visto la foto su netlog e a me sembra una semplicissima discesa con un "kick" all'inizio.. à c'è molta differenza tra saltare quella roba è un drop.....tu che sai l'inglese dovresti saperlo.. drop è una caduta dall'alto più o meno verticale..quindi devi arrivare a velocità abbastanza basse e lasciarti cadere... mentre per saltare quanto dici te in quella discesa devi arrivarci veloce... anche perchè se facessi un drop da 3 metri con la bici che hai te saresti più che un pazzo, conta che in 3 metri e mezzo arrivi al suolo più o meno ai 30 all'ora...
va bè....progetti per il week end?
 

Tano

Biker tremendus
come no?
se c'è il palo del north shore a 50 cm e sotto ci son 3 metri...
non posso di certo dire di aver fatto un drop di 50 cm...!!!!:hahaha:

adesso ti scrivo l'mp...
Mi interessano sempre queste queste questioni...
Fare un drop significa superare un dislivello, che può essere ad esempio una cascata in kayak o uno scalino più o meno alto in mtb.
Come si supera il dislivello non ha una reale importanza. Lo si può copiare (se si riesce), lo si può saltare con un colpo di pedale, tirando su il manubrio, bilanciando il peso, andando più o meno veloce ed atterrando più o meno lontano, facendo gesti vari, ecc.
Rimane il fatto che si è superato un dislivello di x, dove x è l'altezza del dislivello verticale.
Cosa diversa è il salto vero e proprio.
Il salto è per capirci quello ad esempio delle moto che devono saltare un tot di automobili disposte tra una rampa per prendere il volo e generalmente una apposita rampa per l'atterraggio.
Qui i paramentri che contano sono la velocità, altezza e forma della rampa e il risultato si può misurare in termini di lunghezza e altezza del salto compiuto.
Con le bici non è diverso.
 
io ho visto la foto su netlog e a me sembra una semplicissima discesa con un "kick" all'inizio.. à c'è molta differenza tra saltare quella roba è un drop.....tu che sai l'inglese dovresti saperlo.. drop è una caduta dall'alto più o meno verticale..quindi devi arrivare a velocità abbastanza basse e lasciarti cadere... mentre per saltare quanto dici te in quella discesa devi arrivarci veloce... anche perchè se facessi un drop da 3 metri con la bici che hai te saresti più che un pazzo, conta che in 3 metri e mezzo arrivi al suolo più o meno ai 30 all'ora...

Quotone!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo