Situa nelle piazze di Torino ... facciamoci un bicchierino!!!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

HiroMtb

Biker forumensus
20/3/08
2.097
0
0
Torino
Visita sito
trovato un tutorial :D

1805457992_247218bc56.jpg


Scegliete l'altezza H ( 1,50 spara già alto) e definite le altre lunghezze...

1805461252_66d80eb60d.jpg


costruite un rettangolo di lunghezza R e altezza H+20cm. Se la fate con le assette di legno mettetele in rizzontale rispetto al terreno, dietro le incrociate con alcune verticali (ogni 10-15 cm) e diagonali per assorbire tutte le spinte

1805464200_e6a36a3089.jpg


disegneta sul rettangolo i raggi con un compasso di raggio R e centro a distnza R perpendicolare all'inizio della rampa (come disegno) e tagliate .... yeah

1830173510_c204e48318.jpg


risultato finito

io di rampe ne ho costruide un po, x una rampa alta 1.80 ci vuole un raggio di 320cm,ed e ottima x il dirt, x una rampetta un po piu bassa ti consiglio di stare sul 1.20 - 1.5m che nn sono molti, delle misure base potrebbero essere queste:
altezza----raggio------base
100---------155---------120
110---------171---------132
120---------186---------144
130---------202---------156
140---------217---------168
150---------233---------180
160---------248---------192
170---------264---------204

con queste misure costruisci rampe abbastanza inkazzate in cui nn hai bisogno di tante velocita e il gape relativamente piccolo, se hai molta velocita cioe un roll-in paragonato al gap le misure sono altezza 180 hanno raggio 320- 350....e base 350-340 per essere il + morbide possibili
 

HiroMtb

Biker forumensus
20/3/08
2.097
0
0
Torino
Visita sito
cazzooooooooooo yariiiiiiiiiiii gasatiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
yeaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhh

1.jpg


MADDOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!
 

TheLongMan

Biker tremendus
18/4/08
1.278
-1
0
33
Castiglione Torinese
Visita sito
ieri io e dario siamo finalmente riusciti a fare il primo drop del tanohill, xke` ci siamo sempre cagati in mano e lo abbiamo solo guardato in passato (o copiato)...poi io ero abbastanza in vena di cazzate, infatti sn andato li con la bike da dirt: avevo la slick dietro e 80mm di escursione alla forcella....
nn il massimo x fare saltoni....su quello che entra in parabolica mi sn anche giocato un jolly allucinante xke l'ho preso troppo lungo e sn atterrato a meta` della parabolica, impuntato e sbilanciato verso destra (la parabola e` verso sinistra) :yeah!:
le bike da dirt xdonano poco!!
prox volta faccio foto che vale la pena! :celopiùg:

GASIAMOCI!!!
 

allemdc

Biker forumensus
ieri sono andato in trasferta con jack,tomà,yoshi e damiano...siamo andati a rivara al fontano trail.. dove girano mc e altri ragazzi.. e sono veramente fuori di brocca! altro che noi che abbiamo paura di prova una qualsiasi cazzata da un salto.. quelli provavano l'impossibile un pò sulla spina e un pò su una linea grande come quella di santena!!!robe tipo supermen grab, 3 tailwhip, 360 condor,540... se Damiano mi passa le foto ne carico qualcuna...
 

Barbapapà

Biker tremendus
2/3/06
1.062
0
0
47
Gassino Torinese
Visita sito
Bike
MTB: Mondraker Foxy Customized, BMX: Sunday Primer
ieri io e dario siamo finalmente riusciti a fare il primo drop del tanohill ...

Ooohhh, bravi! Così vi voglio!!!

Dopo la prima traferta del 2009 a Rovella (vedi impressioni e n° 3 foto di numero qui http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=2832780&postcount=1922), sabato prossimo si replica, ma a Diano Marina ... spero un pò più easy!!!
Ci sarebbe ancora un posto disponibile quindi se qualcuno vuol venire giù con me , lo faccia sapere prima possibile.
Giornaliero (circa 30-35€) + viveri e spese di spedizione da dividere (gasoline & highway).
A detta di tanti: NE VALE LA PENA!!!
 

HiroMtb

Biker forumensus
20/3/08
2.097
0
0
Torino
Visita sito
ieri sono andato in trasferta con jack,tomà,yoshi e damiano...siamo andati a rivara al fontano trail.. dove girano mc e altri ragazzi.. e sono veramente fuori di brocca! altro che noi che abbiamo paura di prova una qualsiasi cazzata da un salto.. quelli provavano l'impossibile un pò sulla spina e un pò su una linea grande come quella di santena!!!robe tipo supermen grab, 3 tailwhip, 360 condor,540... se Damiano mi passa le foto ne carico qualcuna...
yeah mc gasa....manda tailwhip anche su flat
io ho troppa voglia di andare a santena...o a castiglione...

io ho fatto un giro ieri in bici con tanto di sciarpa hahahah mi sentivo un picio :smile:
 

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
32
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
32
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
stupenda
3358499231_1b918d3b81.jpg


il flash non mi convince messo cosi...pero è anche da vedere come sarebbe stata la foto senza la sua luce
Thanks!

...una merda, o meglio, BUIA,
buia la parte destra del biker...

Sto imparando ad usarlo, quindi, può anche essere che ho sbagliato a posizionare il flash, ma mi sembrava la posizione più ragionevole in cui posizionarlo...
Se lo avessi messo alla sinistra del biker non avrebbe avuto senso, in quanto c'è già il flashettino della fotocamera che schiarisce quella parte.

Certo, ne avessi 2 sarebbe l'ideale...
 

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
32
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
:smile:, pensa che Ganora ne ha 4,
di solito ne usa 2, in casi di luce particolare 3...
Solo a piazzare 4 flash ci vuole mezz'ora, e per non contare il peso: 4 flash più relativi cavaletti, va beh sio potrebbero anche appoggiare per terra...
:rosik:

Hiro, tu dove lo avresti messo il flash?
La prossima volta, con Steo (e gli altri se vogliono andare avanti e indietro per provare le foto, se non non venite nemmeno...Come l'altra volta, che eugy e marcio: sisi facciamo foto, poi son partiti via ahahaha) proveremo meglio i vari settaggi luce...

Io ci provo: http://www.mtb-forum.it/community/photoalbum/showphoto.php?photo=36392
 

HiroMtb

Biker forumensus
20/3/08
2.097
0
0
Torino
Visita sito
no ma anche io lo avrei messo li...
il fatto è che la luce che viene riflessa per terra non mi piace per nulla....se mettevi anche un semplice foglio di carta sotto avrebbe coperto quella parte di illuminazione
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo