bene raga a chi c'era l'ho già detto ieri a chi non c'era lo dico ora
i percorsi non si fanno da soli!
molti quando gli chiedo una mano per tenere pulito un percorso o per modificarlo facendo nuovi ostacoli mi dicono che hanno lavorato tutta la settimana e che quindi ora vogliono andare in bici.
é giustissimo, capisco che dopo aver lavorato tanto in settimana uno non abbia voglia di mettersi a pulire i sentieri però almeno una volta ogni tanto(2 mesi) un pomeriggio si dovrebbe dedicare alla
cura dei percorsi che utilizziamo.Non mi sembra infatti giusto che qualcuno si sbatta a costruire e mantenere i sentieri utilizzando buona parte del tempo libero in cui potrebbe andare in bici (grazie cecco) e invece tutti gli altri usufruiscano del suo lavoro (e a quel che mi ha detto cecco lamentando si anche che quache punto nella pista o è sciupato-franato o semplicemente non gli piace)
quello che cercavo di farvi capire inoltre è che questo del mountain bike è un fenoimeno che sta crescendo e qui a torino in particolare..siamo quindi in tanti a girare (io ne conosco almeno una 20 se non di +) e quindi in tanti che rovinano il terreno col loro passaggio e potremmo essere in tanti a spalare-rattoppare i sentieri inpiegandoci pochissimo tempo invece essendo in pochissimi a lavorare(lì alla chiesetta sono in 2 e yosef gli ha dato una mano domenica) il tempo che ci si impiega a fare il medesimo lavoro si allarga a dismisura.
Per farvi un esempio yosef e danx hanno ristrutturato mi sembra 5 paraboliche..erano in 2 e come minimo ci avranno messo 2.5 ore
se fossimo andati a lavorare in 10 ci avremmo messo un quinto del tempo..overo mezzora lasciandoci ancora il tempo per girare.
quello che dovevo dire l'ho detto regolatevi voi
ola!