SITUA IN COLLINA...diamoci una manina!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Oggi sono andato a provare la bike con una discesa e basta allo sbudrio...

ma

a) avevo la ruota davanti scentrata che sbananava... probabilmente il cambio gomma... boh...

b) il trenino non c'è in settimana fino al 22 di dicembre... occhio...

io sono andato da superga e mi son salvato solo grazie alla magnanimità del conducente dell'autobus che mi ha caricato dino là..

ogni tanto qualcuno di gentile.. meno male...

Cmq ho provato il saltone!!! bel tuffo!!! e per il resto è ben messo a parte il salto dopo al stradina. che è stato completamente smontato.. non si sa che sa da uomo o cinghiale...
 

aldo10

Biker ciceronis
22/6/04
1.466
-4
0
Visita sito
grazie delle info domani pensavo di salire con il trenino.
se esco salgo pedalando.


Oggi sono andato a provare la bike con una discesa e basta allo sbudrio...

ma

a) avevo la ruota davanti scentrata che sbananava... probabilmente il cambio gomma... boh...

b) il trenino non c'è in settimana fino al 22 di dicembre... occhio...

io sono andato da superga e mi son salvato solo grazie alla magnanimità del conducente dell'autobus che mi ha caricato dino là..

ogni tanto qualcuno di gentile.. meno male...

Cmq ho provato il saltone!!! bel tuffo!!! e per il resto è ben messo a parte il salto dopo al stradina. che è stato completamente smontato.. non si sa che sa da uomo o cinghiale...
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
grazie delle info domani pensavo di salire con il trenino.
se esco salgo pedalando.

Guarda Aldo, io ieri mi sono affidato alla managnimità del conducente.. non è detto che se lo riesci ad incrociare in un momento in cui c'è poca gente alla fermata ti faccia caricare la bicicletta facendo diciamo " uno strappo alla regola" magari ti risparmi la fatica...

beh.. nel mio caso + che fatica con la mia bici sarebbe stata LA MORTE :smile:
 

Tano

Biker tremendus
Lascia stare, altro che banale.
Alla prima discesa, che doveva essere di riscaldamento... mi sono procurato un principio di congelamento alle mani.
Vabbè che ho i guanti bucati, che non ho il fisico, che effettivamente faceva freddo, ma è stata, francamente, per me una esperienza "estrema" . Altro che banale!
Era tempo che non provavo più quell'esperienza...
Poi, dopo la bollita il tutto è rientrato e mi sono quasi goduto le discese alla Calce, Termos e Sbudrio.
Adesso vado da Amante a comprarmi un paio di guanti, non so quali, e ci provo a non usarli per raccogliere terra, estrirpare, tagliare, ecc.........
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Lascia stare, altro che banale.
Alla prima discesa, che doveva essere di riscaldamento... mi sono procurato un principio di congelamento alle mani.
Vabbè che ho i guanti bucati, che non ho il fisico, che effettivamente faceva freddo, ma è stata, francamente, per me una esperienza "estrema" . Altro che banale!
Era tempo che non provavo più quell'esperienza...
Poi, dopo la bollita il tutto è rientrato e mi sono quasi goduto le discese alla Calce, Termos e Sbudrio.
Adesso vado da Amante a comprarmi un paio di guanti, non so quali, e ci provo a non usarli per raccogliere terra, estrirpare, tagliare, ecc.........

Guarda Tano io ho avuto un'esperienza simile questo week scendendo da uno dei forti di genova , per un percorso bello trial... ma un freddo pazzesco..

La soluzione è

a) sottoguanti.. da Deca li vendono sono efficacissimi credimi..

b) Una giacchetta modello kway o cosa simile come windbreaker.. me ne sono comprata una seria... perchè non si può altrimenti.. puoi metterti quanti strati vuoi ma senza una cosa così ci schioppi cmq...

questo week ci sono anche io.. enjoy freeride...
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Guarda Tano io ho avuto un'esperienza simile questo week scendendo da uno dei forti di genova , per un percorso bello trial... ma un freddo pazzesco..

La soluzione è

a) sottoguanti.. da Deca li vendono sono efficacissimi credimi..

b) Una giacchetta modello kway o cosa simile come windbreaker.. me ne sono comprata una seria... perchè non si può altrimenti.. puoi metterti quanti strati vuoi ma senza una cosa così ci schioppi cmq...

questo week ci sono anche io.. enjoy freeride...


concordo: 8-9 euri, guanti di seta sotto anche guanti normali. Al max, sopra metti dei guanti in wintex, goretex o roba affine. Fai la prova con tutto l'ambaradan per vedere se chiudi il pugno in modo da avere una buona presa sul manubrio

Sconsiglio, invece, il kway: fa sudare e non protegge. Meglio una maglia con goretex o giubbotto con goretex (o wintex). Se fai una ricerca nel forum troverai le giuste indicazioni
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
concordo: 8-9 euri, guanti di seta sotto anche guanti normali. Al max, sopra metti dei guanti in wintex, goretex o roba affine. Fai la prova con tutto l'ambaradan per vedere se chiudi il pugno in modo da avere una buona presa sul manubrio

Sconsiglio, invece, il kway: fa sudare e non protegge. Meglio una maglia con goretex o giubbotto con goretex (o wintex). Se fai una ricerca nel forum troverai le giuste indicazioni

Si si il kway no.. ma era per fare capire il genere... una cosa che proteggesse assolutamente dal vento..

Ho comprato una cosa che si chiama proprio WindBreaker.. è una specie di Napapjiri hai presente.. di quelli che si infilano come una felpa.. impermeabile antivento.. insomma una roba fatta apposta per ciclisti snowboarders... ecc ecc... dovrebbe fare proprio al caso mio...

stylosissimo tralaltro:celopiùg::smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo