SITUA IN COLLINA...diamoci una manina!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
:-?Bella per il nuovo sentiero!!! e bella per marcio!!! auguri a me ancora!!! evvaiiiiiiiiiii

:mrgreen:E claudio bwutto gay, vedi di fawti awwiwawe la bike in fwetta da mde.. :sculacci:così waidiamo come si deve!!!! yeahhhhhhhhhhhhhhhh babbyyyyyyyyyyyyyyyyy deeeperrrrrrr oohhh yeahhhhhhh:-?
 

Tano

Biker tremendus
ma non ho capito da dove si prendono.. sono segnalati? bisogna fare pure manutenzione allo sbudrio! i cinghiali hanno fatto danni!

eh eh eh, alcune precisazioni sulla descrizione di Escrima.
Non c'è nulla di segnalato, nel senso che al momento è difficile comprendere, attraverso una descrizione, la sequenza esatta del percorso completo.
Numeri di sentiero, indicazioni...
Forse sarà meglio andarci tra un po', meglio con qualcuno che lo conosce e dopo che il passaggio sarà più "segnato ed evidente".
Sono anni che questa idea è allo studio ed in cantiere, decine e decine di ricognizioni, cercando di "riutilizzare" percorsi ufficiali e soprattutto di "raccordare" il tutto in modo da ottenere un unico percorso in continuità che da Superga potesse raggiungere il "fondo", più in giù possibile, praticamente quasi al Po come il 29.

Il percorso per ora è sì interamente percorribile, ma ogni tanto, è necessario scendere dalla bici e c'è tanto da fare...
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
e passato un esercito di cinghiali ! dobbiamo risistemare praticamente tutto !

Come al solito esageri...

Detto così sembra impraticabile... c'è da rimettere la terra sui kick, risistemare il salto prima della radice che è venuto giù... e sistemare le sponde qua e là... ma non è DISTRUTTO... non massimizziamo sempre...

ho rimesso io con i piedi la terra e compattata un pò su qualche kick, una mezza giornata di pulizia in due tre persone si rimette tutto in ordine.
 

Tano

Biker tremendus
E' vero, ne intuisco la ragione dei cinghiali, ma rimane il fatto che sia normale che questo periodo trivellino letteralmente il terreno e, specie dove trovano smosso e dove trovano "riempimenti", si ingozzano del loro cibo prelibato.
E' normale ed è sempre successo, fa parte della normale manutenzione che va fatta ai percorsi.
Poi il discorso cambia se sono i cacciatori o altri diversi fruitori del bosco... a distruggere per ragioni proprie quanto viene preparato per la bike.
Bisogna avere molta pazienza, discrezione e attenzione per tutti gli abitanti e passanti della collina...
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Grande Marcio!!! Sapendo che si può contare sulla tua supervisione allo Sbudrio mi sentotranquillo.............vi organizzate voi per ristemare??Io tutto il tempo libero che ho lo sto dedicando al nuovo tracciato

Si si in una giornata dedicata si ripulisce/irrobustisce il tutto, ho pensato a qualche operazione per irrobustire un pò i salti... in modo da prevenire futuri smottamenti di terra..., il salto prima del passaggio con la radice in contropendenza è da rifare seriamente , mi ci metterò con criterio.. perchè andava giù anche senza il contributo dei cinghiali.

Il lavoro di spondatura precedente è pressochè intatto, lo si può integrare rendendolo + solido ancora in alcuni punti...

Ps. l'effetto "aratro" della moltitudine grufolante ( i cinghiali per gli sgrammaticati) ha esposto alcuni passaggi che ho addocchiato ieri... i sono due varianti interessantissime di cui non mi ero MAI accorto.. una davvero velenosa...

Vi farò sapere... la prox settimana magari un giorno esco qualche ora prima dall'ufficio e vado.. o-o

:-?
 

allemdc

Biker forumensus
Si si in una giornata dedicata si ripulisce/irrobustisce il tutto, ho pensato a qualche operazione per irrobustire un pò i salti... in modo da prevenire futuri smottamenti di terra..., il salto prima del passaggio con la radice in contropendenza è da rifare seriamente , mi ci metterò con criterio.. perchè andava giù anche senza il contributo dei cinghiali.

Il lavoro di spondatura precedente è pressochè intatto, lo si può integrare rendendolo + solido ancora in alcuni punti...

Ps. l'effetto "aratro" della moltitudine grufolante ( i cinghiali per gli sgrammaticati) ha esposto alcuni passaggi che ho addocchiato ieri... i sono due varianti interessantissime di cui non mi ero MAI accorto.. una davvero velenosa...

Vi farò sapere... la prox settimana magari un giorno esco qualche ora prima dall'ufficio e vado.. o-o

:-?

Anche io ho addocchiato qualche variante carina! se organizzate per la manutenzioni ditemelo che ci sono, così vediamo se riusciamo a fare qualche variante carina...e magari proviamo quella che abbiamo iniziato a fare l'ultima volta! L'avevo quasi finita quando sono andato con rezz..manca solo il salto finale.. :-?
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Anche io ho addocchiato qualche variante carina! se organizzate per la manutenzioni ditemelo che ci sono, così vediamo se riusciamo a fare qualche variante carina...e magari proviamo quella che abbiamo iniziato a fare l'ultima volta! L'avevo quasi finita quando sono andato con rezz..manca solo il salto finale.. :-?
Ci organizziamo Alle.. anche perchè con il lavoro non potrei essere prima delle 18 lì... e insomma abbiamo un'oretta e mezza scarsa di luce praticamente.. dovrei riuscire qualche giorno a prendere delle ore di permesso apposta per fare una cosa come si deve...

In ogni caso ci si organizza...:saccio:
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Domenica la crew di banditi ritorna su e visto che si parla di sentiro nuovo:OOO:,
mi date due dritte x vederlo provarlo?
Purtroppo io non l'ho ancora battuto.... non saprei darti indicazioni precise.. ho capito dov'è l'attacco ma poi con i 3 spezzoni penso che non saprei darti una linea precisa da dopo il 1°... devo ancora vederlo in toto..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo