• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

SITUA IN COLLINA...diamoci una manina!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

DANX

Biker paradisiacus
4/5/04
6.714
0
0
42
MiraFiat
danxfotoblog.blogspot.com
ciao a tutti i bikers della collina taurinense...
mi è giunta voce che dalle parti della maddalena ci sarebbe un altro percorso fr,non il solito che si fa dalla chiesetta.sapete dirmi il nome e dove si trova?
saluti e baci.

Probabilmente è il suo proseguimento...
Dalla strada poi ci son altri due sentieri che scendono ma sono normali...
Ciao
 

Tano

Biker tremendus
Non tutti i sentieri hanno un numero, quelli numerati sono "solo" quelli che in qualche modo, perchè ritenuti interessanti, perchè si ha avuto il permesso di passaggio, ecc., fanno parte dell'ultimo censimento da parte del Coordinamento Associativo Sentieri della Collina. Un nuovo censimento, non ne sono sicuro pare sia in atto o lo sarà presto.

Comunque una buona occasione per saperne di più sarebbe questa, anche se presente su un atro topic: http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=59174&page=11
che comunque riporto:
Venerdì 9 marzo - Pro Natura invita alla Conferenza su:
- Antichi percorsi e nuovi sentieri sulla Collina di Torino
- Presentazione Anello Verde e delle camminate inaugurali.
Ore 17,30, presso la biblioteca civica "Alberto Geisser" nel parco Michelotti (ex zoo).
Ingresso libero. info 011 5096618


Anche se il tema non sarà nello specifico quello dei percorsi e sentieri ad uso escursionistico/sportivo in mtb, ma ovviamente quelli ad uso escursionistico a piedi, credo possa essere una buona occasione per conoscere qualcosa di più sul nostro territorio che comunque frequentiamo in mtb.
Credo che ci andrò, naturalmente a titolo personale, magari, meglio se in buona compagnia di altri forumendoli.
Se qualcuno dei forumendoli fosse interessato...
Troviamo magari anche il modo di poterci riconoscere tra i pedestri, anche per fare due commenti da biker a fine conferenza e chissà...
 

Jedi

Biker cesareus
3/7/04
1.739
-7
0
48
Raubling
Visita sito
ciao a tutti i bikers della collina taurinense...
mi è giunta voce che dalle parti della maddalena ci sarebbe un altro percorso fr,non il solito che si fa dalla chiesetta.sapete dirmi il nome e dove si trova?
saluti e baci.

Ci sono altri sentieri, ben più belli da guidare della "chiesetta", che non sono preparati, ma comuni sentieri x pedoni. Vanno quindi utilizzati con cognizione e rispetto x eventuali trekker.
Oppure indichi il secondo pezzo della "chiesetta" stessa, che però mi hanno riferito essere chiuso.
 

DANX

Biker paradisiacus
4/5/04
6.714
0
0
42
MiraFiat
danxfotoblog.blogspot.com

Cosa intendi per "oppure indichi"?
Ah si è chiuso...??Peccato, molto carino, si collegava al sentiero originale in vari punti.
Per domani sera non so, si potrebbe combinare, anche se io preferisco i sentieri di montagna a quelli collinari per camminare!
 

Yughes

Biker superis
29/4/05
339
0
0
Toro
Visita sito
Bike
Giant Glory
EHi brutta gente! Sabato ci sarebbe quualcuno a girare/spalare??? Al mitra i lavori proseguono ma siamo sempre i soliti a lavorare.. ora ci sono già diverse cose interessanti da provare...
 

eduz

Biker ciceronis
15/12/04
1.463
0
0
.
Visita sito
Bike
.
incredibile!!! facciamo una colletta e gli compriamo anche il telaio di quella blu... danx con una piccola modifica lo puoi usare come cavalletto!!!
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
l'1, a parte qualche piccola pozzanghera, ha tenuto bene
non c'è più il wall ride ...rimane sempre bello...bello...
in strada rondapaletto, invece, i taglia bosco hanno disboscato in stile amazzonia , distrutto un single track e aperto un'autostrada...sono cose che fanno male(
 

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
ieri ho fatto il 16 era ben messo... ma con la pioggia che fa adesso mi sa che le cose cambieranno ... che incazzatura ho preso la bici da una settimana esattamente quando ha ripreso a fare brutto tempo...
 

nitrous

Biker superis
22/1/06
335
0
0
la loggia -to-
Visita sito

Ma come????????????? non eravamo noi biker ad avere l'esclusiva di distruggere l'ecosistema della collina?
 
Hola... qualcuno oggi va alla chiesetta dopo pranzo?avete idea se è possibile girare o ci sara' troppo fango????
saluti duka.

GUarda io l'ho fatta mercoledì in serata..e ti dirò che non c'era nemmeno troppo fango..ci sono due o tre tratti un pò fangosi ma niente di esagerato!addirittura il 16 era fattibile anche se più fangoso rispetto alla chiesetta!

Bella!!
 

DANX

Biker paradisiacus
4/5/04
6.714
0
0
42
MiraFiat
danxfotoblog.blogspot.com
ahah grande eduz!
oggi sono stato a rivalba, bella fanghiglia!
Sconsigliato raidare causa formazione solchi, ricordatevelo!
Ho visto che alla fine dello sbudrio c'è un cartello che vieta di salire,c'è anche una specie di sbarra...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo