SITUA IN COLLINA...diamoci una manina!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ambro

Biker superioris
24/9/03
941
-30
0
spotless
Visita sito
tornando alle questioni di interdizione alle bici in collina, il nostro è un caso unico, siamo in una grande città e a differenza di finale e oropa non c'è nessuna organizzazione ufficiale ( e ascopo di lucro) su cui rivalersi in caso di incidente.
Se avete notato, Pronatura (il vero antibici), ha aggiunto alla segnaletica dei sentieri, un cartello in cui invita gli utenti della collina (pedoni) a prestare attenzione poichè le condizioni dei sentieri e delle infrastrutture, possono deteriorarsi per cause naturali o per atti vandalici. Io credo che per atti vandalici si intendano gli interventi di qualcuno di noi.
 

Jedi

Biker cesareus
3/7/04
1.739
-7
0
47
Raubling
Visita sito
ambro ha scritto:
tornando alle questioni di interdizione alle bici in collina, il nostro è un caso unico, siamo in una grande città e a differenza di finale e oropa non c'è nessuna organizzazione ufficiale ( e ascopo di lucro) su cui rivalersi in caso di incidente.
Se avete notato, Pronatura (il vero antibici), ha aggiunto alla segnaletica dei sentieri, un cartello in cui invita gli utenti della collina (pedoni) a prestare attenzione poichè le condizioni dei sentieri e delle infrastrutture, possono deteriorarsi per cause naturali o per atti vandalici. Io credo che per atti vandalici si intendano gli interventi di qualcuno di noi.
Oropa e finale sono due casi simili ma assai differenti nella sostanza.

- Finale è un caso + unico che raro dove il comune stesso ha capito il business del FR, dato i permessi e punta turisticamente sul Fr e DH (xc, climbing, surf ed escursionismo erano dati di fatto). ha dato la cittadinanza onoraria ad Erik, il canadesino che ha tirato su il Flydown! Da noi non è applicabile.

-Oropa, i ragazzi OXB sono riusciti negli anni passati ed in tempi non sospetti a creare un substrato culturale sulla mtb. Il che ha permesso oggi di ottenere permessi, dialogo con le autorità,etc. Oggi non è più possibile perchè gli effetti "negativi" di un certo modo di intendere la mtb sono sotto gli occhi di tutti ed il dialogo (ove per dialogo si intende io dico la mia, tu dici la tua e poi si media, invece qui si applica il monologo dittatoriale) non porterebbe a nulla.

Anzi ritengo che metter su un'associazione per cercare di gestire la collina sarebbe folle e sconsiderato. emergere dall'ombra vorrebbe dire attirarsi contro tutte le critiche e peggio le denuncie di chi cerca facili guadagni o scarico di responsabilità. Una volta che fosse tutto nero su bianco con nomi e cognomi pioverebbero le accuse, al primo sgarro anche da parte di sconosciuti diverremmo il bersaglio migliore scontato.(a Oropa accade questo, ma loro ormai sono ben conosciuti e possono difendersi)
 

Tano

Biker tremendus

Jedi

Biker cesareus
3/7/04
1.739
-7
0
47
Raubling
Visita sito
Dopo due giorni a Finale con Boss (che manda la spina del flydown, yo!!! mandane solo frate!!!) e Yughes che sperimenta il piacere della Scream, oggi leggo, gioisco, godo e riporto....

http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?p=665614#post665614

(lunedì gran sabba al flydown: 3 scream che imperversavano, la struttura del park che scricchiolava per il peso e quella di Erik (+ dorado) in volo sui doppi alla faccia delle dirt bike)
 

ambro

Biker superioris
24/9/03
941
-30
0
spotless
Visita sito
Jedi ha scritto:
3 scream che imperversavano, la struttura del park che scricchiolava per il peso e quella di Erik (+ dorado) in volo sui doppi alla faccia delle dirt bike)
c'hai qualche probblema con le bici dirty?
i doppi di finale non sono proprio dei doppi da dirt...
comunque la città è avanti
 

Yughes

Biker superis
29/4/05
339
0
0
Toro
Visita sito
Bike
Giant Glory
Jedi ha scritto:
Dopo due giorni a Finale con Boss (che manda la spina del flydown, yo!!! mandane solo frate!!!) e Yughes che sperimenta il piacere della Scream, oggi leggo, gioisco, godo e riporto....

http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?p=665614#post665614

(lunedì gran sabba al flydown: 3 scream che imperversavano, la struttura del park che scricchiolava per il peso e quella di Erik (+ dorado) in volo sui doppi alla faccia delle dirt bike)

Yo! Un bel week, prime dh tecniche, primo approccio con i "doppi" (@ambro scusami) e un'invitante scalinata da video, ottimo modo per collaudare la bike nuova!!
Quando il test a caldirola?

cmq a finale il freeride e più in generale il mondo delle bike la fanno da padrone!! spettacolare..
 

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
43
Celle Ligure (SV)
Visita sito
Yughes ha scritto:
cmq a finale il freeride e più in generale il mondo delle bike la fanno da padrone!! spettacolare..

Ci si sta sbattendo da paura per questo...anche il sottoscritto...

Approfitto dell'occasione per ringraziarvi tutti per il supporto e la voglia di fare che ci date!!! E anche questo che ci spinge!

A proposito: venite tutti in massa alla 24H!!
 

Jedi

Biker cesareus
3/7/04
1.739
-7
0
47
Raubling
Visita sito
Quali sarebbero i programmi x questo fine settimana?

Chi vuole andare a Caldirola
Chi gira sabato e lunedì...ma una volta la domenica
Chi solo domenica
Chi è in vacanza e non connesso al pc ma mi manda gli sms, e io devo fare da ponte sul forum

Giocate le vostre carte, posso proporre un caldirola lunedì? Non so se è aperta, ma il meteo migliora verso il 1°.
Oggi dalle parti di Alessandria acqua a scrosci (testimonianza diretta ndr)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo