Punt SITUA IN COLLINA...diamoci una manina (parte 2)

loozer

Biker serius
8/5/08
261
0
0
Torino
Visita sito
Oggi ho girato un po'.

Salita dal percorso MTB del Parco della Maddalena.
Quasi tutto pulito e senza neve, tranne alcuni angoli in ombre e alcune varianti.

Sentiero "Rocca Bianca" della panoramica, ok ma c'è un po' di pauta, qualche ramo, niente di impossibile però.

Discesa sul 26, pulito e senza rami.

Qualcuno sa in che stato è il sentiero 10?
 

groucho89

Biker tremendus
8/10/07
1.387
3
0
torino
Visita sito
Oggi ho girato un po'.

Salita dal percorso MTB del Parco della Maddalena.
Quasi tutto pulito e senza neve, tranne alcuni angoli in ombre e alcune varianti.

Sentiero "Rocca Bianca" della panoramica, ok ma c'è un po' di pauta, qualche ramo, niente di impossibile però.

Discesa sul 26, pulito e senza rami.

Qualcuno sa in che stato è il sentiero 10?

qual'è il 10? ho presente l'11 il 13 il 14 il 16 e qualcunaltro ma il 10 non mi viene in mente, ma da che parte rimane?maddalena o superga(visto il num penso maddalena però..)?
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
qual'è il 10? ho presente l'11 il 13 il 14 il 16 e qualcunaltro ma il 10 non mi viene in mente, ma da che parte rimane?maddalena o superga(visto il num penso maddalena però..)?


lato moncalieri; parte nei pressi del bastian cuntrari. arrivando dalla chiesetta (ovvero, dopo aver fatto la chiesetta), vai verso il bastian cuntrari, passi l'incrocio e dopo una villetta con un simpatico cagnone, inizia li. Arrivi su corso moncalieri(lì è forse c.so torino :nunsacci:), moncalieri
Occhio, taglierai una volta una strada asfaltata (strada dei cunioli alti?:nunsacci:); lì devi risalire verso sx di pochi metri e ricomincia il sentiero

E' possibile incrociare pedoni: occhio!
Fattibile anche in notturna: occhio a eventuali albri caduti (lì cascano spesso causa vento)
 

groucho89

Biker tremendus
8/10/07
1.387
3
0
torino
Visita sito
lato moncalieri; parte nei pressi del bastian cuntrari. arrivando dalla chiesetta (ovvero, dopo aver fatto la chiesetta), vai verso il bastian cuntrari, passi l'incrocio e dopo una villetta con un simpatico cagnone, inizia li. Arrivi su corso moncalieri(lì è forse c.so torino :nunsacci:), moncalieri
Occhio, taglierai una volta una strada asfaltata (strada dei cunioli alti?:nunsacci:); lì devi risalire verso sx di pochi metri e ricomincia il sentiero

E' possibile incrociare pedoni: occhio!
Fattibile anche in notturna: occhio a eventuali albri caduti (lì cascano spesso causa vento)

a si bello bello..è quello che ha tutti quei tornantini giusto?
quello questanno non l'ho ancora fatto, provvederò domani(ovviamente dopo la chiesetta)!!!
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
lato moncalieri; parte nei pressi del bastian cuntrari. arrivando dalla chiesetta (ovvero, dopo aver fatto la chiesetta), vai verso il bastian cuntrari, passi l'incrocio e dopo una villetta con un simpatico cagnone, inizia li. Arrivi su corso moncalieri(lì è forse c.so torino :nunsacci:), moncalieri
Occhio, taglierai una volta una strada asfaltata (strada dei cunioli alti?:nunsacci:); lì devi risalire verso sx di pochi metri e ricomincia il sentiero

E' possibile incrociare pedoni: occhio!
Fattibile anche in notturna: occhio a eventuali albri caduti (lì cascano spesso causa vento)


e cinghiali!
 

fabius8

Biker forumensus
16/7/08
2.326
64
0
Trofarello
Visita sito
Bike
2
Ci siamo Incrociati?? :nunsacci:
Scusate il ritardo.....mah....non mi sembra....avrei riconosciuto una roky..da 10 miglia....
ho incontrato 3ragazzi...em..verso le 15.30....che sono scesi prima di noi...(eravamo in 2)...mi sembrava ci fossero una sx azzurra, una big hit, eeeeee...una front.....cattiva.....arancione....ma di più non zo!
A fine chiesetta 1 un furgone bianco racattava tutti.
Questo è quanto.
Gli altri sentieri...be sono passato sotto l'osservatorio...partendo da Trofarello, salendo fino da Carletto e poi prendendo la sterrata per salire fino a Pino vecchio, poi mi sono avventurato sulla Panoramica per un pezzo per poi salire dal parcheggio delle auto....ma era una sabbia mobile totale.
Quindi sono tornato indietro fino alla Chiesetta.
Ciao
 

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
31
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
Scusate il ritardo.....mah....non mi sembra....avrei riconosciuto una roky..da 10 miglia....
ho incontrato 3ragazzi...em..verso le 15.30....che sono scesi prima di noi...(eravamo in 2)...mi sembrava ci fossero una sx azzurra, una big hit, eeeeee...una front.....cattiva.....arancione....ma di più non zo!
A fine chiesetta 1 un furgone bianco racattava tutti.
Questo è quanto.
Gli altri sentieri...be sono passato sotto l'osservatorio...partendo da Trofarello, salendo fino da Carletto e poi prendendo la sterrata per salire fino a Pino vecchio, poi mi sono avventurato sulla Panoramica per un pezzo per poi salire dal parcheggio delle auto....ma era una sabbia mobile totale.
Quindi sono tornato indietro fino alla Chiesetta.
Ciao
Ah erano quelli del team sensa cognision, quello con l'sx è alex, quello col big hit blu è jeppo!
:celopiùg:
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Scusate il ritardo.....mah....non mi sembra....avrei riconosciuto una roky..da 10 miglia....
ho incontrato 3ragazzi...em..verso le 15.30....che sono scesi prima di noi...(eravamo in 2)...mi sembrava ci fossero una sx azzurra, una big hit, eeeeee...una front.....cattiva.....arancione....ma di più non zo!
A fine chiesetta 1 un furgone bianco racattava tutti.
Questo è quanto.
Gli altri sentieri...be sono passato sotto l'osservatorio...partendo da Trofarello, salendo fino da Carletto e poi prendendo la sterrata per salire fino a Pino vecchio, poi mi sono avventurato sulla Panoramica per un pezzo per poi salire dal parcheggio delle auto....ma era una sabbia mobile totale.
Quindi sono tornato indietro fino alla Chiesetta.
Ciao

Non ci siamo Incrociati allora.. perchè la front arancione è daniele che ha girato per parte del pomeriggio anche con noi... va beh sarà per questo week!! o-o
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.243
189
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Hai fatto il 10? E' pulito?

Il 10 è in buone condizioni. Solita terra bagnata sotto le foglie e quindi è un po viscido, ma niente di che. Qualche pozzanghera e un terrapieno franato (che si passa senza problemi a piedi). Nessun albero caduto.
Chiesetta 1 in ottimo stato, a parte il panettoncino inagibile causa fangazza e neve sullo stacco (cioè volendo si fa, ma bisogna arrivare veloci). Chiesetta 2 in ottime condizioni, occhio ai rovi altezza faccia alla fine.

La salita nel parco, specialmente verso la fine il sentiero lato torino sotto il faro, che sale con i tornanti è ancora innevato e si deve spingere su neve compatta. Consiglio di salire dallo stradone che passa da dietro (salendo a DX della scalinata), sopra l'asfalto e che arriva al cancello del posteggio del colle.
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Il 10 è in buone condizioni. Solita terra bagnata sotto le foglie e quindi è un po viscido, ma niente di che. Qualche pozzanghera e un terrapieno franato (che si passa senza problemi a piedi). Nessun albero caduto.
Chiesetta 1 in ottimo stato, a parte il panettoncino inagibile causa fangazza e neve sullo stacco (cioè volendo si fa, ma bisogna arrivare veloci). Chiesetta 2 in ottime condizioni, occhio ai rovi altezza faccia alla fine.

La salita nel parco, specialmente verso la fine il sentiero lato torino sotto il faro, che sale con i tornanti è ancora innevato e si deve spingere su neve compatta. Consiglio di salire dallo stradone che passa da dietro (salendo a DX della scalinata), sopra l'asfalto e che arriva al cancello del posteggio del colle.

Mi sono giocato una serie di jolly domenica dall'ora di pranzo in poi quando il terreno si è un pò "ammorbidito" tra la neve ancora ghiacciata e quella già sciolta... meglio andare ancora con cautela sui salti...

Cmq la zona del panettone è una palude... quando c'erano gli alberi il terreno tratteneva.. adesso è palude pura... è l'unica zona dove rimane sempre marcio
 

loozer

Biker serius
8/5/08
261
0
0
Torino
Visita sito
Sentiero 26 da Strada Cartman a Tetti Rocco: perfetto.

Da Tetti Rocco a Bric Paluch: Ottimo, giusto qualche tratto con fango.

Discesa verso il punto dove la Panoramica spiana (quello con la fontana e i tavolini), detto il "bob" o "la tecnica": perfetto.

Cambogia e "la 600": perfetti, giusto 50 metri con neve proprio alla fine della "600".
 

cicot

Biker cesareus
17/12/06
1.799
-2
0
Australia
Visita sito
qualcuno ha fatto l'11 e 16 o il 29
vorrei fare un giretto serale oggi sul 29 ma forse devo stare dalle parti della madda per trovare asciutto.

mi piacerebbe tanto testare il nuovo impianto luci...
 

Tano

Biker tremendus
qualcuno ha fatto l'11 e 16 o il 29
vorrei fare un giretto serale oggi sul 29 ma forse devo stare dalle parti della madda per trovare asciutto.

mi piacerebbe tanto testare il nuovo impianto luci...
Tutta la zona S. Mauro è buona ad eccezione delle parti basse... e piane che sono un po' fangose, ma ci stà anche.
Occhio che spesso alcuni tratti sono ora buoni perchè il terreno intriso d'acqua è ghiacciato fino ad una certa profondità, ma appena salirà la temperatura sarà melassa pura...
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Tutta la zona S. Mauro è buona ad eccezione delle parti basse... e piane che sono un po' fangose, ma ci stà anche.
Occhio che spesso alcuni tratti sono ora buoni perchè il terreno intriso d'acqua è ghiacciato fino ad una certa profondità, ma appena salirà la temperatura sarà melassa pura...

Hey tano come hai risolto con le bici???

Io questo week giro in chiesetta sia sabato che domenica... ROOCKKK ANNDD ROOOLLLLLLLLLLLLLL :-?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo