Punt SITUA IN COLLINA...diamoci una manina (parte 2)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
32
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
La chiesetta-3 dov'è?
Per la chiesetta-2 ho visto dov'è l'attacco, poco sopra l'arrivo della 1, risalendo l'asfalto, in corrispondenza della prima curva.
Quanto a salti e passerelle sono evitabili o ti ci devi buttare sopra per forza?
Quando arrivi alla fine della chiesetta 2 (dopo quelle 3 paraboliche) vai a sinistra x sbucare nella stradina che porta poi allo stradone...
Per andare alla chiesetta 3 invece di andare a siniztra devi subito andare a destra...I salti si possono evitare tranquillamente...l'unico davvero spesso è lo step-up...Quando lo farai, fai attenzione, perchè non conoscendo il percorso...
Se non hai la macchina o furgone che sia pensavi su 2 volte prima di farlo...:specc:
ciao!
 

booger

Biker ciceronis
14/10/06
1.451
-19
0
Torino
Visita sito
Originariamente inviata da yari92
Quando arrivi alla fine della chiesetta 2 (dopo quelle 3 paraboliche) vai a sinistra x sbucare nella stradina che porta poi allo stradone...
Per andare alla chiesetta 3 invece di andare a siniztra devi subito andare a destra...I salti si possono evitare tranquillamente...l'unico davvero spesso è lo step-up...Quando lo farai, fai attenzione, perchè non conoscendo il percorso...
Se non hai la macchina o furgone che sia pensavi su 2 volte prima di farlo...:specc:
ciao!
Grazie 1000 delle dritte, magari lo proverò next week-end.
Sempre che troviamo un'anima pia che ci riporti fino su....
 

Tano

Biker tremendus
Tagliati e opportunamente rimossi i grossi alberi venuti giù lungo il Thermos durante le ultime piogge.

Nel frattempo che si era là, interessante chiacchierata con simpatico cacciatore che stava pasturando mais...
Mi diceva che, ovviamente, non hanno nulla contro i biker, che tutti dobbiamo avere il giusto spazio e che tuttavia c'è brutta gente e comportamenti sbagliati sia da una parte che dall'altra...

Circa un paio di anni fa mi ha raccontato che con un gruppo di biker in zona Calce per poco non si erano picchiati... Pare abbiano dispturbato proprio mentre c'era battuta e il cinghiale e non volevano ragione di andarsene mentre litigavano e nel frattempo l'ungulato se la filava...
Ora forse si spiega come mai in quel periodo c'erano parecchie ostilità.

Ho poi ancora saputo, non da lui, ma da un biker, che a Rivodora zona cimitero diversi si sono cimentati in prodezze nel ripido che da sulla stradina sopra, che altro non è che un pendio con alberelli da frutto molto curato da chi abita proprio lì sopra.
Guarda caso proprio quello che lo scorso anno era molto arrabbiato e voleva suonarmele abita lì...
 

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
32
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
Tagliati e opportunamente rimossi i grossi alberi venuti giù lungo il Thermos durante le ultime piogge.
bene bene!
che tutti dobbiamo avere il giusto spazio
Tutti, tranne i cacciatori!
:celopiùg:
Circa un paio di anni fa mi ha raccontato che con un gruppo di biker in zona Calce per poco non si erano picchiati... Pare abbiano dispturbato proprio mentre c'era battuta e il cinghiale e non volevano ragione di andarsene mentre litigavano e nel frattempo l'ungulato se la filava...
Ora forse si spiega come mai in quel periodo c'erano parecchie ostilità.
quote]
A mio parere, han fatto solo bene!
han rischiato un po' dato che i "nemici" erano armati...:duello:
quote=Tano;2533979]
Ho poi ancora saputo, non da lui, ma da un biker, che a Rivodora zona cimitero diversi si sono cimentati in prodezze nel ripido che da sulla stradina sopra, che altro non è che un pendio con alberelli da frutto molto curato da chi abita proprio lì sopra.
Guarda caso proprio quello che lo scorso anno era molto arrabbiato e voleva suonarmele abita lì...

Scommetto che adesso quel ripido te lo fai a piedi, dopo la brutta esperienza dell'anno scorso!

:celopiùg:
 

booger

Biker ciceronis
14/10/06
1.451
-19
0
Torino
Visita sito
Anche all'arrivo della chiesetta-1 un mese fa si aggiravano 3/4 cacciatori con cui abbiamo scambiato 2 battute (reciprocamente poco simpatiche ma cordiali).
Sorpresa massima nel sentire che c'era in corso una battuta al cinghiale (!!!) se ci spensate, siamo a poche centinaia di metri da c.so moncalieri...
Certo che se anche nel Parco di Superga ci sono i cacciatori....mah.....c'è da chiedersi chi deturpa di più gli ecosistemi...
 

loozer

Biker serius
8/5/08
261
0
0
Torino
Visita sito
Una volta li ho beccati sopra Rivodora, vicino all'anello del pittore.
Saranno stati 10/15, tutti con le doppiette spianate a meno di 200 metri dalle case. Non è stato un bell'incontro...

In questa stagione per prudenza giro solo con completi fluo puro stile anni 80, che 'sti cacciatori si sparano pure fra di loro.
 

scimmia spaziale

Biker serius
5/7/08
183
0
0
torino
Visita sito
Bike
Non te lo dico
nel weekend di cacciatori è pieno il raccordo tra strada della vetta e strada del colle, (vicino al sentiero 32), un pezzo di bosco lungo 700 metri con un decina di cacciatori...

un'altra volta durante una battuta di caccia hanno vietato il transito al nostro gruppetto di bici, in un sentiero dietro l'osservatorio di pino... mi sono messo a discutere con l'individo che si appellava a tale divieto, la compagnia poi mi ha invitato a desistere...siamo dovuti passare per la strada...

...almeno cacciassero con lancie e coltelli capirei...
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
un'altra volta durante una battuta di caccia hanno vietato il transito al nostro gruppetto di bici, in un sentiero dietro l'osservatorio di pino... mi sono messo a discutere con l'individo che si appellava a tale divieto, la compagnia poi mi ha invitato a desistere...siamo dovuti passare per la strada...
In teoria la squadra che caccia il cinghiale può impedire l'accesso alla zona di battuta, ma la zona deve essere cintata e la squadra dovrebbe aver comunicato la sua battuta in comune... meglio comunque agire come hai fatto tu: la mamma degli stupidotti è sempre gravida e magari a qualcuno saltano i nervi. Tu gli lanci la mtb loro sparano :arrabbiat:
 

booger

Biker ciceronis
14/10/06
1.451
-19
0
Torino
Visita sito
Noi domenica scorsa si doveva andare a girare tra Finale e Calizzano ma quelli di "Finale Freeride" così come quelli dell'agriturismo "le Giare" ci hanno detto di aver sospeso le uscite domenicali fino al 31/12.

Perchè? Per consentire agli agguerritissimi cacciatori della zona di sparare tranquilli!!!!
Siccome i biker "disturbano" l'attività venatoria, e la domenica il cacciatore pretende di sparare, come s'hadda fà?
Soccombono i bikers, che hanno preferito lasciargli campo libero.

Io che ho solo le domeniche per girare non potrò farlo fino a gennaio prossimo.
Questo è un esempio di democrazia? Mah...
 

fabius8

Biker forumensus
16/7/08
2.329
65
0
Trofarello
Visita sito
Bike
2
Bè..se pensate che un paio di settimane fa mi sono beccato un cinghialone della miseria al fondo della chiesetta 3....:OOO:...devo ammettere che non è stato il max!
Comunque si...di cacciatori è pieno! Anche la scorsa domenica mattina al chiesetta 2, c'erano 5 loschi figuri, con doppiette spianate e 5-6 cani con campanellini per far (penso io) spaventare eventuali cinghiali....
Mah....Comunque oggi grazie ad un paio di appuntamenti fumati, sono riuscito ad andare su...porky...sebrava di essere sul sapone....chiesetta 1 e 2 +o-...ma chiesetta 3.....ragazzi da paura!
Comunque l'importante è andare...sempre a palla!
Saluti
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo